Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
danezk ha scritto:Ho però l'Olio di Argan Erbolario (sembra puro al 99%) a casa. Qualche goccia, la sera, sulle guance, pensate che possa usarlo, se la mia pelle come pare è asfittica? o è meglio di no? Eppoi, per il melasma, se metto un po' di solare - magari in stick - solo sulle zone macchiate, faccio danno?
Per l'olio di argan, se ti sembra che la pelle tiri un po' puoi metterne una goccina (su pelle umida, così si assorbe più facilmente) e penso ti accorgerai presto se viene assorbito o se è "troppo" per la tua pelle.
Per il solare sulle macchie, direi proprio che ci vuole.
danezk ha scritto:l'acido ialuronico della Inca Rose, che avevo acquistato da poco. Non so se sia un gran che, nell'INCI prodotti non lo trovo, ma siccome il suo INCI è cortissimo credo sia comunque meglio di tante porcherie con una lista ingredienti infinita che ho usato fino ad ora.
Potrebbe essere questo? in tal caso, come puoi vedere l'INCI non è esattamente idilliaco, ma sta a te decidere se continuare ad usarlo o meno!
danezk ha scritto:l'Olio di Argan Erbolario (sembra puro al 99%) a casa. Qualche goccia, la sera, sulle guance, pensate che possa usarlo, se la mia pelle come pare è asfittica?
Secondo me puoi usarlo tranquillamente, tanto più se la pelle dopo le biofasi ti tira! Io di solito gli oli li mescolo sul momento con un goccino di gel d'aloe, che fa bene e credo aiuti l'assorbimento!
Globalmente, sono felice per te che la situazione stia migliorando
la pelle sta davvero migliorando di giorno in giorno. Incredibile...addirittura, le macchie (melasma) mi pare si vedano di meno. Hai visto mai, che stressarla di meno aiuta anche lì? scherzi a parte, mi è appena arrivato l'ordine di SCTS e non vedo l'ora di provare!!! devo solo trovare il solare giusto, per essere protettissima (e pazienza se quest'anno niente abbronzatura) ma senza squagliarmi tipo Visitor al sole. Ma a proprosito, e gli autoabbronzanti bio, come sono? fanno schifo o sono abbastanza naturalini? qualcuno sa?
un grosso grazie a Barbara e a tutte le forumine che con i loro preziosi consigli mi hanno accompagnata dentro il mondo ecobio! sto avendo dei risultatoni insperati, sia sullo stato generale della pelle, che ora è molto meno reattiva, più luminosa ed uniforme, più bella. Le macchie di melasma stanno scolorando un po' alla volta (non ci ho preso il sole, ma ho anche fatto a meno dei solari: non li reggo, gente.Non li reggo proprio!!) Mi vedo più bella e sto meglio con me stessa, non mi vergogno più a mostrarmi senza trucco (anzi....comincio a prenderci gusto) e ho fatto la conversione anche ai capelli, e sta andando molto bene.
Un grazie di cuore a tutte voi che mi avete messo la pulce nell'orecchio, che mi avete supportato, e che continuo a leggere. Grazie e un abbraccio ideale che vi raggiunge tutte!
Sono felice per te!
E' sempre bello leggere questi post, a dimostrazione del fatto che l'eco-bio non è solo questione di "fanatismo", ma porta veramente a dei miglioramenti.