Acqua, quale marca?

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

blacklily

Messaggio da blacklily »

Simonetta ha scritto:
è da molto che la pubblicizzano? :?:
Ho appena ripescato la mia mail, io ho scritto al loro servizio clienti in maggio 2010 e loro mi han risposto in giugno 2010.

Probabilmente ho visto la pubblicità a inizio 2010... e dopo aver mandato mio padre alla ricerca, a vuoto, ho scritto :)
maracas

Messaggio da maracas »

Sarebbe fantastico, peccato per il compostaggio che non ho e che non è disponibile nel mio paese! :shock:
Francesca
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

blacklily ha scritto:Ho appena ripescato la mia mail, io ho scritto al loro servizio clienti in maggio 2010 e loro mi han risposto in giugno 2010.

Probabilmente ho visto la pubblicità a inizio 2010... e dopo aver mandato mio padre alla ricerca, a vuoto, ho scritto :)
Caspita :!:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
maracas

Messaggio da maracas »

Manco farlo apposta, proprio oggi ho trovato la sant'anna bio bottle alla coop di sturla GE!
Costa un botto! però avevo visto la dimostrazione allora ne ho presa una da mettere nella terra dei vasi!
Oltretutto, come dicevo prima, noi non abbiamo la compostiera casusa spazio e qui non c'è la raccolta dell'umido quindi, anche comprandola sempre, non saprei dove buttarla!
Un verò peccato!Spero di avere presto il giardino così da poter fare il compost!
Francesca
IsabellaBowie

Messaggio da IsabellaBowie »

Plose in bottiglia di vetro, con cui riempio la solita bottiglietta da mezzo litro di plastica che porto in borsa :)
gaf81

Messaggio da gaf81 »

ma al super le uniche bottiglie di vetro che vedo sono della fiuggi :shock:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
IsabellaBowie

Messaggio da IsabellaBowie »

gaf81 ha scritto:ma al super le uniche bottiglie di vetro che vedo sono della fiuggi :shock:
La prendo da un fornitore di ristoranti con vendita al dettaglio :)
Lorenza

Messaggio da Lorenza »

Bevo quello che mi capita di trovare, nel mio super ogni settimana cambiano marche :| comunque, se posso, prendo acque il più vicino possibile.
Purtroppo in questa zona della toscana l'acqua del rubinetto non é per nulla buona, molto calcarea e piena zeppa di cloro. Oltretutto ho anche le tubazioni vecchie. Le caraffe e i vari filtri non mi convincono.
In Lombardia non ne parliamo. Lì di solito beviamo lauretana.

Mi ricordo che da piccola (ma anche ora se mi capita di andarci) in montagna e al paesello di mia mamma in meridione si beveva sempre acqua della fontana pubblica e che gusto! :D
pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

Praticamente da sempre solo acqua del rubinetto.
Giusto per il dopo sport qualche volta prendo al distributore una bottiglietta di Uliveto (che mi serve poi da riciclare per quando esco perchè bevo molto, la riempio dal rubinetto e la tengo in borsa).
Residuo fisso a 180°C: 752 mg/L
annalaura

Messaggio da annalaura »

piccolo OT:
oggi ho comprato questa nuova versione di Sant'Anna BIO: quella da un litro.
prezzo: 0.42 cent a bottiglia.
Immagine
maracas

Messaggio da maracas »

Da un litro? Ho pagato 0,42 quella da un litro e mezzo! :|
Francesca
Tirroba

Messaggio da Tirroba »

da almeno 20 anni sempre e solo rubinetto (tranne se sono in giro e mi capita di restare senza, compro quello che trovo al bar ecc e poi tengo le bottiglie per riempirle); da quando mio padre lesse di non so che marca in vendita trovata con l'acqua inquinata... così disse (del bio gliene frega giusto niente, ma è ragioniere inside): se mi devono avvelenare almeno non li pago per farlo :mrgreen: :mrgreen:

peraltro mi viene in mente della bio bottle: ma se in 80 gg come dicono si decompone, immagino stiano attenti a non lasciare i bancali sotto il sole cocente giusto???? se no mi si decompone nell'acqua :roll: :roll:
Sally Cinnamon

Messaggio da Sally Cinnamon »

acqua del rubinetto con caraffa filtrante, ma solo per il sapore, perché non è male come caratteristiche chimiche
maracas

Messaggio da maracas »

Parliamo un secondo della biobottle :evil: ...
Quella che ho comprato per fare il test è rimasta un bel pò (3 mesi e mezzo) in un vaso di piante, a contatto con la terra bagnata.
Identica a prima, nemmeno un graffio!
Ho pensato che vada messa per forza nel compost, ma allora il video è fuorviante! :?
Possibile?
Francesca
marybnv

Messaggio da marybnv »

mi sembra che sulla bottiglia sia specificato che si autodistrugga in circa 80 giorni ma non mi pare descrivano in che ambiente.... Marte? :lol:
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
Rispondi