sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
INCI: AQUA (solvente) ETHYLHEXYL STEARATE (emolliente) CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente) POLYSORBATE 20 (emulsionante / tensioattivo) ALOE BARBADENSIS GEL (emolliente) PANTHENOL (antistatico) HYDROLYZED RICE PROTEIN (antistatico) CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT (emolliente) MENTHA AQUATICA LEAF EXTRACT (condizionante cutaneo) MARIS SAL (additivo biologico) SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante) GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) PARFUM CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante) ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER (filmante) POLYSORBATE 80 (emulsionante / tensioattivo) DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante) SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante) PHENOXYETHANOL (conservante) BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo) BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo) HYDROXYCITRONELLAL (Allergene del profumo) HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo) LINALOOL (Allergene del profumo) GERANIOL (additivo)
or GERANIOL (Allergene del profumo) HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE (Allergene del profumo)
Quantità: 400 ml Prezzo: 3,49 € Dove: Eurospin
Commento: mi piace tantissimo, idrata senza essere appiccicosa e mi lascia la pelle morbida a lungo; per le zone più secche a volte faccio una seconda passata, ed è perfetta. Il profumo è delicatissimo, per niente invadente e la consistenza è molto fluida. Devo dire che non mi fa impazzire il polysorbate 20 così in alto ma c'è sicuramente di peggio in giro e mi piace così tanto che non penso di abbandonarla, tra l'altro mi ha aiutato tantissimo per una scottatura estiva.
P.S. è il mio primo INCI, spero vada tutto bene.
a me sembra un buon compromesso visto il rapporto qualità/prezzo, poi chiaro che la valutazione è individuale: praticamente tutte le componenti gialle e rosse stanno sotto il profumo, quindi sono presenti in minime quantità, e la maggior parte sono allergeni del profumo
"Don't you find it a little cold out here without a gun?!"