Assicurazione animali domestici

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Tomatina

Assicurazione animali domestici

Messaggio da Tomatina »

Inutile che lo ripeta, tanto lo sapete già: io e gli animali non andiamo tanto d'accordo o meglio, io non vado molto d'accordo con loro. :roll:
Per questo, abbiate pietà, ma non ho tanta voglia di sbattermi a cercare in rete e quindi chiedo a voi :mrgreen:

Non esiste un'assicurazione sanitaria per gli animali? o qualche convenzione?

Ne parlavo ieri con mia madre, che ha un'amica che ha (un figlio e) un diivorzio in atto e quindi ora deve stare più attenta ai soldini.
per questo è preoccupata per il loro cagnolino dal punto di vista finanziario, perchè se dovesse succedergli qualcosa di grave, visti i costi dei veterinari, per lei sarebbe una bella batosta economica.

Quindi chiedeva se esiste qualche associazione o tipologia di assicurazione che, previo pagamento di una quota annuale, dia la possibilità di avere un rimborso delle spese sanitarie dei quattrozampe. Oppure che abbia veterinari convenzionati dove avere tariffe agevolate.

A me sembra inverosimile che non esista un network del genere, quindi chiedo a voi se sapete darmi qualche indicazione in proposito.

Grazie mille in anticipo! :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Simonetta

Re: Assicurazione animali domestici

Messaggio da Simonetta »

Tomatina ha scritto:Non esiste un'assicurazione sanitaria per gli animali? o qualche convenzione?
Non credo... io e mio marito siamo assicurati per gli animali, ma l'assicurazione copre solo i danni fatti dagli animali in casa e/o a terzi. Per quanto riguarda il campo sanitario, temo che l'Italia sia molto arretrata.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
nebbia

Messaggio da nebbia »

No, esistono eccome. L'unico problema, a quel che ricordo (parlo di qualche anno fa, quando il peloso era ancora con noi) è che possono avere vari limiti, quali
- età del cane (solo oltre un tot di mesi e sotto un tot di anni, non cani anziani)
- franchigia molto elevata
- soglia di copertura abbastanza bassa
- altro che non ricordo. forse razze pericolose o grandi taglie.

Ovviamente il mio botolo era fuori da tutti i limiti di età e salute, quindi non se ne fece nulla, però appunto dovrebbe esserne passata di acqua sotto i ponti, potrebbe esserci di meglio.

Googlando al volo ho trovato un paio di link, Tomi te li giro in mp.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
vale606

Messaggio da vale606 »

Ne avevamo parlato sul forum di Lola, mi ricordo perché a mio fratello ho regalato l'assicurazione che copre eventuali danni fatti dal cane (è piuttosto vivace), ma non le spese sanitarie.
Mi sembra che sulle sanitarie avessero parlato di quello che dice nebbia (non coprono un sacco di cose, che sono quelle più problematiche).
Non so se il topic è andato perso, ma se lo trovo te lo linko.

Ciao!
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

non so se effettivamente ci siano delle assicurazioni, però vi ricordo che le spese veterinarie sono detraibili...
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

nebbia ha scritto:No, esistono eccome.
Come non detto allora! :D
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
silvia

Messaggio da silvia »

:) sò che a trieste alcune vaccinazioni (almeno una volta era così), potevi farle presso il canile municipale senza pagare...prova a chiedere all' Enpa della tua zona, loro dovrebbero avere un veterinario (da noi lo hanno) presso la loro struttura...per usufruirne sicuramente dovrà farsi socia, ma credo che il prezzo delle visite sia molto basso...qualche anno fa parlavano di istituire la figura del veterinario di base, ma ancora non c'è...
annalaura

Messaggio da annalaura »

sentivo dei ragazzi che ne parlavano qualche giorno fa al parco. in pratica parlavano di un'assicurazione sanitaria che ti copriva fino a 1000 euro anche se il cane andava all'estero e gli succedeva qualcosa lì. dicevano che è un'assicurazione che prevede la creazione di una sorta di codice fiscale del cane, registrato online, con tutta la cartella clinica del cane online, così che dovunque cane e padrone si trovino, quella è sempre disponibile. però mi sono persa il pezzo più importante e cioè quello sul prezzo da pagare per fare questa assicurazione!! più tardi provo a cercare qualcosa del genere su google e vedo se esce fuori qualcosa, altrimenti provo a richiedere ai ragazzi del parco che me ne avevano parlato!
maracas

Messaggio da maracas »

In ogni caso, le spese veterinarie fatturate con CF, possono essere recuperate in parte facendo il 730.
Noi facciamo così visto che le sterilizzazioni vengono a costare sui 200 euro a botta!
Francesca
gaf81

Messaggio da gaf81 »

ho trovato questo ma ora non ho modo di approfondire. intanto vi lascio il link
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
vale606

Messaggio da vale606 »

ho trovato dove ne avevamo parlato sul forum di Lola

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... icurazione
meri_nga

Messaggio da meri_nga »

Dunque qualcosa c'è... non sono ancora riuscita a capire bene se conviene o no. il sito è questo http://www.amicopets.it
L'ho socperto da poco anche io, cercherò di informarmi meglio
Meglio una Meri_nga oggi, che la dieta domani
gaf81

Messaggio da gaf81 »

la prima che scopre qualcosa aggiorna! anche io nn capisco se ci sono franchige etc
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Lalla03

Messaggio da Lalla03 »

No, non credo esistano assicurazioni di questo genere. Di solito, si assicurano gli animali cosidetti pericolosi, per coprirsi le spalle da eventuali rischi. Purtroppo esistono patologie micidiali per le finanze. Il mio cagnetto, ex randagio, cinque anni fa si è ammalato di leishmaniosi e curarlo mi è costato un bel po' di soldini (mai rimpianti, tantopiù che la bestiola adesso sta bene, toccando ferro). Ora, Zero pesa 8 kg e la posologia dei farmaci è in base al peso dell'animale. Peranto, curare un cane di grossa taglia può costare parecchio. Senza contare che un cane leishmaniotico va sottoposto a esami del sangue almeno ogni 6 mesi...Comunque, credo di aver capito che è possibile scaricare le spese veterinarie sulla dichiarazione dei redditi
gaf81

Messaggio da gaf81 »

eppure su quella di amico pets se nn ho capitio male si parla proprio di rimborso spese vet
Rispondi