Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
ho convertito praticamente tutta la famiglia!!! ma anche a voi ogni tanto brucia?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Credo dipenda dal metodo di depilazione...infatti io mi sono stufata di tagliarli col rasoio,ok era comodo quando ero adolescente,ma ormai ho bisogno di passare a soluzioni più drastiche :p
Passerò alla ceretta e vedrò come va,visto che si fa molto di meno.
Depilando col rasoio si scoprono i bulbi a livello della pelle (non riesco a spiegarmi meglio) e si eliminano parecchie cellule superficiali,quindi è più probabile che si irritino anche senza limone...sicuramente disinfetta però ahia
a me capita ogni tanto che brucia..ma non capisco da cosa dipende. Ovviamente non lo metto dopo essermi depilata altrimenti muoio di dolore (faccio la ceretta). Ma se spremessi un paio di limoni e mettessi tutto il succo filtrato in uno spruzzino e aggiungessi del cosgard? così non dovrebbe durare un pò? e lo posso lasciare tranquillamente nell'armadietto del bagno..
Ninfa ha scritto:Ma se spremessi un paio di limoni e mettessi tutto il succo filtrato in uno spruzzino e aggiungessi del cosgard? così non dovrebbe durare un pò? e lo posso lasciare tranquillamente nell'armadietto del bagno..
dal quel (poco) che ho capito non credo serva il conservante... tieni solo d'occhio eventuali "trasformazioni"!!!!
questa terra non l'abbiamo ereditata dai nostri genitori ma presa in prestito dai nostri figli.
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Visto che sono alla ricerca di un deodorante eco ed efficace (senza alcol perchè mi irrita moltissimo) ho provato ad usare il limone. Seguendo i consigli di questo thread ho spremuto un limone e l'ho filtrato su un colino a maglie molto fitte, l'ho versato in un piccolo spruzzino ben lavato e asciugato e poi... eh l'ho spruzzato sulle ascelle lavate con un detergente liquido delicato (questo) e ho aspettato che si asciugasse per benino... però una volta asciutto mi ha lasciato come una patina liscia sulla pelle, rendendola estremamente appiccicosa, come se avessi steso dello zucchero invece che del limone...è passata circa mezz'ora ormai da quando l'ho spruzzato ma ho ancora le ascelle appiccicose (bleah!). A qualcuna è capitato? è normale??
Oddio a me non è mai capitato...appena asciutto è come se non avessi messo nulla...forse dipende dal tipo di limone?magari ce n'è qualche qualità che è più zuccherina...