Letizia ha scritto:Di Buzzati va letto Il deserto dei Tartari. Capolavoro assoluto. Ed anche Il segreto del bosco vecchio.
Sono sulla mia lista infatti ma non mi piace "accumulare libri" e dover aspettare a leggerli... Ho fatto un'eccezione giusto per quelli di Marquez perchè mi ha spronato il mio fidanzato dicendomi: "non è possibile che ci ronzi intorno da anni ed ancora non li hai comprati perchè ogni volta che ti capitano tra le mani stai leggendo altro!"
Ed ha perfettamente ragione, saranno almeno 3 anni che me li sente rammentare...
Letizia ha scritto:Di Buzzati va letto Il deserto dei Tartari. Capolavoro assoluto.
Se fossi una scrittrice è uno tra quelli che avrei voluto scrivere
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Eire go brach ha scritto:Piccoli suicidi tra amici è lo spartiacque tra l'ottimo ( gli inizi) e il declino della vena sia descrittiva che umoristica....
in questo post da qche altra parte avevo perfino stilato una classifica personale dei suoi libri magari riesci a trovarla.....
Trovato a pag. 87, prendo nota!
Eowyn ha scritto:
ruby ha scritto:Cent'anni di solitudine - G.G. Marquez
Noto che questo è un libro che si ama o si odia, senza mezze misure: io, personalmente, ho provato due volte a leggerlo ma mi sono arenata per troppa noia!
Questo ce l’ho in libreria da almeno... boh, sicuro 6-7 anni. Me l’ha mollato mia sorella, dicendomi che l’ha abbandonato quasi subito perchè non ci capiva niente, questo non mi incoraggia dal prenderlo in mano...
ruby ha scritto:
Letizia ha scritto:Di Buzzati va letto Il deserto dei Tartari. Capolavoro assoluto.
ruby ha scritto:
Quoto! E' un libro che non viene proposto spesso a scuola e che non ha tutta la fama che meriterebbe. Fa sentire il problema dello scorrere del tempo in un modo unico e geniale...
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
non mi consente giudizi e recensioni e non mi sposta i libri non iniziati nella categoria in lettura, né mi fa spostare quelli finiti
Ma capita anche a te di scrivere recensioni o aggiornare lo stato dei libri e anobii non salva assolutamente nulla?
Mi fa impazzire in questi giorni :S
“To absent friends, lost loves, old gods, and the season of mists; and may each and every one of us always give the devil his due.” N. Gaiman
MollyNeuromancer ha scritto:Ma capita anche a te di scrivere recensioni o aggiornare lo stato dei libri e anobii non salva assolutamente nulla?
Mi fa impazzire in questi giorni :S
Esattamente, a me mi sta facendo proprio incazzare
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
sto leggendo "I quattro libri delle piccole donne"... ammetto che non è un letto impegnativo ed impegnato....ma lo adoro e lo leggo nei momenti di sconforto...
questa terra non l'abbiamo ereditata dai nostri genitori ma presa in prestito dai nostri figli.