Remedi0s ha scritto:[Ma nooooooo!! è il mio libro del cuore (vedi il mio nick)
Eh, mi toccava prendere appunti per ricordarmi i nomi . E' stata una lettura difficile
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
rosengarten ha scritto:Grazie Mauro, mi fido ciecamente delle tue recensioni , è il primo libro che prendo di questo autore.
....aiuto!!!! che responsabilità
ricordati che in Italia Paasilinna arriva con 20/25 anni di ritardo...alcune parti dei suoi libri sono evidentemente anacronistiche....
Piccoli suicidi tra amici è lo spartiacque tra l'ottimo ( gli inizi) e il declino della vena sia descrittiva che umoristica....
in questo post da qche altra parte avevo perfino stilato una classifica personale dei suoi libri magari riesci a trovarla.....
mi consola il fatto che anche altri "fanatici iperborei" la pensino come me ( così divido le responsabilità )
Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
ho finalmente finito di leggere i tre libri di 'queste oscure materie' gradevoli,per me iniziato benissimo,il primo libro è molto bello ,perde molto nel secondo e si riprende bene tra la fine del secondo e buona parte del terzo,la fine invece mi ha un pò annoiato, ho trovato un pò patetica la parte finale.Però in conclusione la valutazione è positiva
Ho appena iniziato Ilium di Dan Simmons
Ultima modifica di aphe il domenica 11 settembre, 2011 09:40, modificato 1 volta in totale.
ruby ha scritto:Cent'anni di solitudine - G.G. Marquez
Noto che questo è un libro che si ama o si odia, senza mezze misure: io, personalmente, ho provato due volte a leggerlo ma mi sono arenata per troppa noia!
Per il resto, trovo che non ci sai nessuno più sopravvalutato di I.Calvino: sono stata costretta a leggere Il barone rampante, Il cavaliere inesistente e Il castello dei destini incrociati e li ho trovati davvero insopportabili, sia per quanto riguarda la trama sia per lo stile. Ho invece apprezzato abbastanza Il sentiero dei nidi di ragno, romanzo un po' più tradizionale. Altro classico che non sono riuscita a terminare per noia e schifo è stato Tropico del cancro: mamma mia, tremendo!
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Di Cent'anni di solitudine nemmeno io ho un ricordo esaltante, ma l'ho letto parecchi anni fa, quindi potrebbe non essere un giudizio obiettivo. Ieri sera, di nuovo febbricitante, ho iniziato "Nei boschi eterni" della Vargas, scrittice coccola che mi conforta quando necessito di relax.
Simonetta ha scritto:
Finito. Ho iniziato Novecento*, monologo teatrale di Alessandro Baricco.
*p.s. qualcuno ha visto il film La leggenda del pianista sull'oceano?
visto il film e letto il libriccino il film mi piacque tantissimo!Il libriccino non ricordo,lo lessi quasi una decina di anni fa! A ricordo credo che mi abbia emozionato più il film.
Finito. Ho iniziato Novecento*, monologo teatrale di Alessandro Baricco.
*p.s. qualcuno ha visto il film La leggenda del pianista sull'oceano?
A me il monologo teatrale è piaciuto moltissimo ed è quindi inutile dire che "La leggenda del pianista sull'oceano" è uno dei miei film preferiti perchè è praticamente uguale al libro!
Se sei una "piagnona" come me prepara i fazzoletti!
----------
Al momento sto leggendo "60 racconti" di Buzzati. Devo dire che non conoscevo niente di questo autore ma che sono rimasta piacevolmente sorpresa quando mi sono trovata davanti dei racconti, in cui ci sono sempre elementi fantastici -simbolici e non-, ricchi di ironia e mai banali.
Per quanto riguarda Marquez ho comprato giorni fa sia "Cent'anni di solitudine", sia "l'amore ai tempi del colera" ma mi ci vorrà un po' prima di iniziarli perchè mi sto dedicando alla lettura ( a "perditempo") di "A dance with dragons" Di Martin.