La rinascita dei miei ricciolini!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
chichi

La rinascita dei miei ricciolini!

Messaggio da chichi »

Spero questa sia la sezione corretta, volevo rendervi partecipi delle soddisfazioni che mi sta dando la conversione ecobio capellifera :)
Devo dire che i risultati sono al di là delle mie aspettative!
I miei capelli ne hanno passate tante (come me :roll:) in questi ultimi anni, problemi seri di salute e quindi parecchio stress, cosa che sui capelli si vede proprio nell'immediato, e poi farmaci che... diciamo non sono esattamente indicati per rinfoltire le chiome.
Avevo i capelli lunghi ma da un paio d'anni li ho tagliati, sono ricci anche se hanno perso un po' di... personalità. Negli ultimi mesi visto che sto finalmente meglio hanno iniziato a riprendersi ma avevo sempre lo stesso problema: ricci definiti con i capelli appena lavati, ma già il giorno dopo capelli mollicci e sempre + piatti (sono molto sottili), e un fantastico effetto crespo dei capelli nuovi che hanno cominciato a ricrescere... e amano svolazzare per aria. :x
A circa 2 settimane dal 'salto' verso l'ecobio sono quasi commossa dal vedere risultati così evidenti: ricci finalmente definiti ma naturali, senza l'effetto rigido delle schiume siliconiche di cui pensavo di non poter fare a meno, capelli + lucidi, e i nuovi che stanno crescendo sono ancora + ricci tipo cavatappi come erano quando stavano (stavamo?) bene. Tutto questo con shampoo e balsamo bioheart presi da Barbara, gel d'aloe, e uno zic ma proprio poco di mousse lavera.
E anche dopo 2-3 giorni dal lavaggio i ricci resistono! Per usare le parole del mio ragazzo 'la differenza si vede e si sente!'
Ok direi che ho già scritto un poema, volevo solo condividere con voi questa bella sorpresa che ho avuto :) grazissime a Barbara e a voi perchè con i vostri post mi sono fatta una cultura!
Jo

Messaggio da Jo »

Sono passata da poco all'ecobio, ed ho iniziato proprio da... shampoo e balsamo, che mi dicono essere i più problematici!! Ed io in testa ho una situazione schifosa: capelli finissimi, supercolorati, cuoio capelluto con un po' di dermatite... i primi risultati li ho visti anche io, pensa che fino ad un mese fa dovevo lavarli tutti i giorni mentre ora mi resistono anche due!!!

Spero di avere la tua stessa fortuna visto che ho deciso di non demordere anche se... dopo la prima settimana di ecobio sui capelli mi è venuta una forfora pazzesca... ma sembra già passata :)

Rincuorata dai primi risultati, mi auguro di avere in futuro la tua stessa fortuna!!! Beata te! :sbav:
--- Totally Science Fiction Addicted ---
chichi

Messaggio da chichi »

Jo vedrai che andrà sempre meglio! Magari per alcune il processo è un po' più lungo, e di sicuro si tratta anche di fortuna per chi trova subito dei prodotti adatti ai propri capelli :roll: ma sono convinta che i tuoi capelli ti saranno grati per la scelta che hai fatto e i risultati si vedranno ;)
L'importante è non demordere! Buona fortuna
*Marika*

Messaggio da *Marika* »

Ciao! anch'io sto passando all'eco-bio da poco più di una settimana.
Sto usando shampoo esselunga e balsamo splend'or al cocco. Ho preso anche il gel d'aloe e mi hanno detto che si usa bene per i capelli mossi. Ma va usato sul bagnato e poi asciugato col diffusore?per ora sto facendo così...
*Marika*

Messaggio da *Marika* »

Ciao! anch'io sto passando all'eco-bio da poco più di una settimana.
Sto usando shampoo esselunga e balsamo splend'or al cocco. Ho preso anche il gel d'aloe e mi hanno detto che si usa bene per i capelli mossi. Ma va usato sul bagnato e poi asciugato col diffusore?per ora sto facendo così...
nebbia

Messaggio da nebbia »

Ragazze, vi ricordo che esiste un topic lunghissimo sulla conversione dei capelli all'ecobio: link! :)

E vi ricordo che, come dice Barbara nell'ultimo post del suddetto topic, prima di fare mille mille domande è il caso di leggerselo tutto (io direi che è d'obbligo, sono sincera) perchè le risposte sono già lì dentro nel 99.9% dei casi.

Se volete potete iniziare dal riassunto e poi dalla prima pagina in avanti, anche solo 10-15 pagine al giorno. Appuntatevi su un foglio, un file txt, quel che vi pare tutti gli spunti interessanti che possono fare al caso vostro, e vedrete che il monte delle vostre domande si farà sempre più piccolo. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Rispondi