Arrivo lunga, però intanto

per i risultati!!!!
Poi...

posso dire la mia sulla seconda scelta e quindi su Giurisprudenza???
Se non è convinto e se è solo un ripiego digli di lasciare perdere, giurisprudenza è difficile, lo so c'è chi dice che è solo memoria, non è vero c'è molta molta logica: è tutto concatenato, se uno studia a memoria non arriva oltre il secondo anno. Inoltre una persona che non è motivata ai primi ostacoli si abbatte, vedendo poi i tomi che ci sono beh...il minimo è piangere! Morale della favola facendo Giuri come ripiego si arriva al secondo anno, poi si decide se si va avanti lo si fa tendenzialmente a suon di voti bassi, se no si lascia perdere e si son persi due anni.
Non lo dico per sentito dire ma perchè, come ti avevo già detto, io studio Giurisprudenza Magistrale a Bologna, il 14settembre ho l'ultimo esame e poi la tesi da fare, io sono in corso (e spero di rimanerci..tocchiamo ferro!) e ho una media di cui vado fiera, ma io sono sempre stata molto convinta e motivata...mi piace da matti! Però posso dirti che ho visto tanti che l'avevano scelta come "alternativa" che hanno abbandonato nemmeno a metà e molti di questi volevano entrare a Medicina.
Tutto questo non per scoraggiare il tuo ragazzo, nel quale ovviamente ho piena fiducia, ma solo per farlo ben ragionare sulla scelta e non fargli sprecare tempo (e tanti soldini).
Un bacio grande