incrocini per il mio ragazzo

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Porcello Furioso

Messaggio da Porcello Furioso »

Ragazze, vogliamo bissare? :D
I primi incrocini hanno funzionato alla grande, proviamo anche con l'esame di ammissione a Medicina?

Sì, lo so, sarà tosta, ma dopo questa vi segno come miracolo italiano :lol:

Il mio ragazzo dice che vi vuole troppo bene e che siete state molto carine per il supporto dato alla maturità...

:crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf:

Sta obbligando pure me a farglieli...come se non glieli avessi già fatti :P
Non temere se il tuo cavallo scappa. Se ti appartiene, ritornerà. Se non torna è perchè non è mai stato tuo.
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

:crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf:
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
silvia

Messaggio da silvia »

:crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf:
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

:crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf:
Tutto per un'unica meraviglia.
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

:crsf: :crsf: :crsf: :crsf:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Nameless

Messaggio da Nameless »

:crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf:

Li faccio anche per un ragazzo che conosco:
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

A proposito di esame di ammissione a medicina: il capo mi ha raccontato che la figlia di un suo amico non l'ha superato, 1 o 2 anni fa, anche perchè tra le domande di cultura generale ce n'erano tipo questa: "Chi ha vinto l'ultima edizione del Grande Fratello?" :shock: Sarà vero? Stento a crederci, ma se fosse vero, mi verrebbe da piangere... :evil:
manuk

Messaggio da manuk »

Arrivo un pò tardi, però a parte gli incrocini vari :crsf: :crsf: :crsf: per tutti coloro che ora ne hanno bisogno in ambito scolastico/universitario, volevo raccontarvi una parentesi della mia vita scolastica.

Parto dal presupposto che a scuola sono stata sempre molto brava e ho studiato sempre più di quanto assegnato (ovvero, oltre a quello scritto sui libri di testo, facevo di mio delle ricerche di approfondimento), quindi scuse per non studiare non ne ho mai cercate nè usate.

Alle superiori ho fatto l'I.T. Commerciale e al biennio nelle lingue (inglese e francese) avevo la media dell'8.
Al triennio ho cambiato corso, passando ad un percorso a cui si accedeva per media. Nella mia classe avevamo tutti la media dal 7 al 9.
Il prof di inglese di questo corso era invece convinto che eravamo tutti degli IGNORANTI (termine usato proprio da lui) nella sua materia e i voti più frequenti ai compiti coprivano un range dal 2 al 4,5 (ovviamente, dandoci gli stessi compiti che dava in 4 e 5 superiore, sfido che noi di terzo prendevamo quei voti!).
Al primo consiglio di classe, lui iniziò a lamentarsi di questa cosa e mio padre (che, purtroppo, era rappresentante di classe quell'anno) gli fece notare che:
- o i docenti del biennio non erano stati in grado di valutare correttamente i ragazzi;
- oppure era lui a non essere in grado di valutare correttamente i ragazzi.

Da quel giorno il prof mi ha messo una croce sopra. Non mi ricordo compito in classe di inglese in cui io abbia preso un voto superiore al 5, fino all'ultimo prima della maturità in cui, stanca dell'ennesimo voto immeritato, sono andata a chiedere spiegazioni. La sua risposta fu laconica: "o studi, o non studi, il voto sarà sempre quello!".
Bene! Pensai, così vuoi, così sia.
Alla lezione dopo, come per magia, mi chiamò all'interrogazione. La mia risposta fu ancora più laconica della sua: "Professore, non ho studiato. Può procedere con il 5." E lui: "e perchè non hai studiato?" e io, sfacciata: "perchè lei mi ha detto che o studio o non studio il voto è sempre quello."
La scena che si propose agli occhi miei e dei miei compagni era degna della migliore commedia all'italiana: il prof su tutte le furie che continuava ad urlare, a sbattere il registro sulla cattedra, a insultarmi in tutti i modi e a inveire anche contro mio padre. Io, dopo tutta la sua sfuriata, con faccia angelica chiedo: "Posso andare in bagno?" e gli sbatto la porta in faccia.
Da lì, non mi sono più presentata alle sue lezioni rimanenti prima della maturità, mio padre nel frattempo era andato a parlare con il preside minacciando una denuncia al provveditorato (che ci stava tutta, visto gli insulti che mi ha rivolto davanti a tutti i miei compagni) e alla maturità sono stata presentata con il famoso 5!

La mia rivincita? In sede di esame orale, di fronte ai miei genitori che erano venuti ad assistere alla prova, durante l'interrogazione di inglese con un docente esterno, leggo il testo senza nemmeno una imprecisione e, quando il prof stava per tradurmi la domanda che mi aveva posto in inglese, l'ho interrotto dicendogli di aver capito la domanda e gli ho dato la risposta corretta in inglese. Il prof esterno, vedendo il voto di presentazione, ha chiesto al presidente di commissione se ci fosse stato un errore di trascrizione del mio voto e alla risposta NO sono sicura che la reputazione del mio prof è andata a buttarsi nel cesso come la stima che io avevo in lui.
:)

Tutto questo popò di racconto per dire che molto spesso, uno si può sbattere al massimo per riuscire in una materia, ma se il prof è una testa di piffero come questo mio prof di inglese che la professionalità non sapeva nemmeno come fosse fatta, c'è poco da fare. L'unico rimedio è avere una bella faccia tosta e rivolgersi a chi di competenza qualora il comportamento del prof superi la normale accettazione (quindi al preside).

In linea generale, non è possibile dire che la scuola di oggi è più facile/difficile di quella di un tempo.. secondo me dipende tutto dal grado di professionalità e dalla passione che ci mettono i docenti nell'insegnamento!

Scusate se mi sono dilungata..

Manuk
If it doesn’t work, it was art.
If it does, it was good engineering
Luna

Messaggio da Luna »

A volte compare una x in fianco al post,a volte no...cancella tutto e scrivi doppio :)

Meno male che avevi un esterno all'esame!!!

Per quanto riguarda il test di medicina,l'anno scorso la domanda di cultura generale più assurda era quante zampe ha un elefante...

Per medicina purtroppo non è tanto la preparazione che conta,ma se nella tua preparazione,rientri nel range di posti lasciati dai raccomandati.

Nonostante il ministero abbia fatto la riforma "anti-baroni",nonostante questo test sia una fregnaccia,che ai dottori di chi ha vinto il grande fratello non deve fregare un ciufolo,che appena entri la cultura generale la vedi col binocolo (come dimostrano le interviste delle iene ai dottori,che hanno posto loro le domande del test d'ingresso...il nulla,ma mi pare normale),tutto questo schifo alll'italiana è sempre lì e mai lo rimuoveremo se non rimuovendo i vecchi bacucchi che governano l'italia in ogni dove e lasciamo spazio ai giovani. Detto questo...

:crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: sperando che ci siano pochi raccomandati ;)
gaf81

Messaggio da gaf81 »

Luna ha scritto: Per quanto riguarda il test di medicina,l'anno scorso la domanda di cultura generale più assurda era quante zampe ha un elefante...
non ci posso credere!! :shock: :lol: :lol: :lol:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Nameless

Messaggio da Nameless »

Oddio :shock:..... mmmmmh ne ha 6 vero?? :oops:

secondo me l'hanno azzeccata in 3 :mrgreen:
Il mio blog.
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Nameless ha scritto:Oddio :shock:..... mmmmmh ne ha 6 vero?? :oops:
No, cinque! :spad: Lo sanno tutti che la proboscide fa da quinto sostegno! Name, bocciata! :laugh:
gaf81

Messaggio da gaf81 »

:shock: io avrei detto 4!!!! me ignorante!!!!!!!!!!!!!! :impicc:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Nameless

Messaggio da Nameless »

Nuuuuuu, non sono mai stata brava in geografia :cry:
Il mio blog.
gaf81

Messaggio da gaf81 »

sì ma vebbè!!! ok che la proboscide farà da sostegno..ma le zampe sono zampe..no???? :oops:
Rispondi