Ho preso il kindle a gennaio ed è stato il mio miglior acquisto di quest'anno! Lo uso tantissimo, non solo per leggere letteratura, ma anche gli odiosi pdf o ppt universitari, così evito di stare troppe ore a stancarmi gli occhi al computer (visto che lo schermo e-ink non dà alcun fastidio anche dopo ore) e di sprecare carta e inchiostro per stampare cose che utilizzerei solo per un esame e quindi poi andrebbero buttate (l'unviersità fa un sacco di sprechi in tal senso...).
Io non sono una di quelle che "ma il profumo della carta...", per me il piacere di leggere un libro è dato dal contenuto stesso e dall'atto di leggere e non dal mezzo che uso per farlo, quindi che kindle sia! Anche perchè tra classici che si trovano gratis ed ebook che mi hanno prestato gli amici non dovrò più comprare libri per un po' e le mie librerie stracolme ringraziano
mi son fatta regalare il sony PRS350 per la laurea e io mi son presa la custodia rosa con la lampadina!Non smetterò di comprare libri cartacei sia perchè ci son alcuni titoli che voglio 'in carta' sia perchè amo vedere le librerie piene, però mi permetterà di non riempire la libreria troppo in fretta oltre che una notevole comodità in viaggio
Barbara, ti ho detto quanto è comodo andare avanti e indietro per ferie e per lavoro portandosi dietro solo l'ebook e non quintalate di libri (avanzando posto in borsa/zaino per mille altre cose)?
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui.Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
nebbia ha scritto:Barbara, ti ho detto quanto è comodo andare avanti e indietro per ferie e per lavoro portandosi dietro solo l'ebook e non quintalate di libri (avanzando posto in borsa/zaino per mille altre cose)?
Sì, è la cosa principale che mi fa gola
(sadica dentro, sei )
Per chi non vuole il Kindle o comunque è interessata/o ad un'alternativa segnalo che è uscito il nuovo ebook reader della Sony a 199 euro con
- 12 dizionari
- audio
- wifi
- peso di 168 gr
- fino a 3 settimane (dichiarate) di autonomia.
Sì Barbara sto guardando te.
(e vabeh che il mio è in metallo e questo in plastica, e vabeh che il mio è rossomagenta, e vabeh che ce l'ho da dicembre... ma sono 100 grammi e 100 euro di differenza, miseria!)
EDIT: Nel momento in cui ho scritto il post il sito riportava un prezzo di 149 euro. Dal 1°settembre (giorno successivo a questo post) il prezzo è di 199 euro. Ho chiesto anche conferma all'amica che mi ha passato il link, conferma che fino al 31 agosto era di 149 euro. Presumo fosse un'offerta lancio, ma mi irrita scoprire dai forum sugli ebook/ebook reader che il prezzo nel resto d'Europa è rimasto finora invaritato.
Ultima modifica di nebbia il giovedì 01 settembre, 2011 14:30, modificato 2 volte in totale.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui.Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!