lubrificante intimo

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

6i9i

Messaggio da 6i9i »

;D
I lubri ecobio o costano un botto o non si trovano (almeno dalle mie parti, sto nel Terzo Mondo dell'ecobio), comunque ho fatto questa domanda perchè Fabrizio Zago su Promiseland mi ha fatto un cazziatone immane per aver detto che le sostanze oleose rompono il preservativo, perchè dice che non tutti gli oli son così:

"ci sono olii con un potere solubilizzante così forte da poter dare dei problemi e ce ne sono altri assolutamente che non ne danno"

però non mi ha detto quali vanno bene e quali no, forse perchè non ci sono studi approfonditi al riguardo, quindi la questione è ancora sospesa... ecco perchè chiedevo a voi che magari ne sapete di più per esperienza pratica diretta... ^^'
valent1na

Messaggio da valent1na »

beh direi che non è assolutamente una cosa su cui sperimentare, checché zago ne dica. ma siamo matti? poi se esistono studi a riguardo, che li facciano saltare fuori. finchè sul foglietto illustrativo scrivono di non usare olii, io non li uso. e il lubrificante me lo spignatto da mesi e mesi con un costo e una fatica irrisori.
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Glendolina89

°__°

Messaggio da Glendolina89 »

il gel d'aloe funziona davvero?!! perchè per me sarebbe veramente la manna :oops: ...ho questo problemino e vorrei risolverlo...io prendo la pillola quindi non ci sono problemi con il lattice ma soffro facilmente di irritazioni e infiammazioni...presumo che l'aloe con le sue proprietà lenitive aiuti anche su sto punto XD....dite che in erboristeria si può trovare?
NinaWho

Messaggio da NinaWho »

Quindi niente di niente? Niente oli naturali e niente burri? AIUTO. Non penso di riuscire a spignattarlo :cry:
nebbia

Messaggio da nebbia »

NinaWho, quelli ecobio esistono in commercio eh... :angel:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
NinaWho

Messaggio da NinaWho »

nebbia ha scritto:NinaWho, quelli ecobio esistono in commercio eh... :angel:
Eh lo so, li ho anche cercati ma qui a Bologna non c'è niente :x prenderli online risulta un po' complicato.
nebbia

Messaggio da nebbia »

Hai provato ad ordinare in Farmacia/ParaFarmacia? (Ho visto quello della EOS in un negozio di quelli "tutto per il bebè", non si finisce mai di scoprire!) :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
NinaWho

Messaggio da NinaWho »

nebbia ha scritto:Hai provato ad ordinare in Farmacia/ParaFarmacia? (Ho visto quello della EOS in un negozio di quelli "tutto per il bebè", non si finisce mai di scoprire!) :)
Mi hai aperto un mondo, prossima volta cerco EOS / provo in farmacia :twisted:
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

Jalus love fitocose e passa la paura...
vv25

Re: °__°

Messaggio da vv25 »

Glendolina89 ha scritto:il gel d'aloe funziona davvero?!!
anch'io sarei curiosa di sapere se il gel d'aloe funziona come lubrificante... :roll:
Polas

Messaggio da Polas »

il gel d'aloe per me funziona, sulle mucose non asciuga come sulla pelle.
alla natura si comanda solo ubbidendole (F. Bacon)
pazzetta

Messaggio da pazzetta »

Confermo anch'io: uso il gel d'aloe come lubrificante e mi trovo benissimo! :)
Molti confondono una cattiva gestione con il destino. Kin Hubbard
NinaWho

Messaggio da NinaWho »

Ma il gel d'aloe non rischia di rovinare il preservativo? Visto che "tira"...
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

non sono un esperta, ma se un preservativo si rompesse per ìchè il gel d'aloe "tira" non è preservativo di cui fidarsi! ;-P

comunque io non lo uso come lubrificante in quel senso, ma come umettante e rinfrescante in caso di irritazioni e per quello scopo lubrifica benissimo, anzi, a volte anche troppo! :D
KleisDF

Messaggio da KleisDF »

Polas ha scritto:il gel d'aloe per me funziona, sulle mucose non asciuga come sulla pelle.
Devo provare :twisted:
Rispondi