leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Letizia

Messaggio da Letizia »

Finito "Sotto i venti di Nettuno" della Vargas, bello, tra i suoi, forse quello che mi è piaciuto di più fino ad ora. Finito anche "Ogni cosa è illuminata", sto ancora decidendo cosa ne penso. Riuscire a leggere "Harold e Maude" è stato un sogno, adoro il film e il libro non è da meno. Mi sono accorta con orrore di aver letto tutti i libri di Carofiglio, ho sentito un vago senso di vuoto. Oggi ho iniziato "Scritto sul corpo" della Winterson, l'ho comprato 3 anni fa e non mi sembrava mai il momento giusto per affrontarlo :roll:
Quando torno dalle ferie, spero di ritrovare il mega pacco di Ibs ad aspettarmi :mrgreen:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
plesea

Messaggio da plesea »

@Leti nel mega ordinone di Amazon ho inserito anche "l'arca parte alle otto".

Dopo aver letto un bel libro frivolo sull'omosessualità sono passata ai puritani con la "Lettera Scarlatta". Dopo di che sarà il turno del seguito dell'amato racconto di Zia Mame: "Intorno al mondo con Zia Mame".

Che bello stare in ferie e dedicarsi ossessivamente alla lettura. :mrgreen:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Letizia

Messaggio da Letizia »

Infatti si. Uno dei motivi per cui temo l'inizio delle lezioni è che poi non riuscirò a leggere quasi più nulla :roll:

Cleo

Messaggio da Cleo »

ho fatto un super ordine da amazon, non vedo l'ora mi arrivi tutto :cuore:
alcuni li ho inseriti grazie ai vostri suggerimenti :)

Il gusto proibito dello zenzero (Narratori moderni) - Jamie Ford

La stanza della musica (Le tavole d'oro) - Namita Devidayal

La passione di Artemisia (BEAT) - Susan Vreeland

Bianca come il latte, rossa come il sangue (NumeriPrimi) - Alessandro D'Avenia

Settanta acrilico trenta lana (Dal mondo) - Viola Di Grado

La cucina etica dolce (Percorsi di sapori e saperi) - Roberto Politi :mrgreen:

Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte (Super ET) - Mark Haddon

Norwegian wood. Tokyo blues (Super ET) - Haruki Murakami (non ho mai letto un suo libro, sono molto curiosa)

Harry Potter 1 and the Philosopher's Stone: Celebratory Edition - Joanne K. Rowling (mi sono trattenuta, volevo prendere tutti e 7...ma lo farò presto :mrgreen:)

Cosa tiene accese le stelle (Strade blu. Non Fiction) - Calabresi Mario

Maria Antonietta. L'ultima regina (Storia e biografie) - Evelyne Lever

Breve storia di (quasi) tutto (Saggistica TEA) - Bill Bryson

Dai diamanti non nasce niente. Storie di vita e di giardini (Di tutto di più) - Serena Dandini

Il linguaggio segreto dei fiori (Narratori moderni) - Vanessa Diffenbaugh

Io e te (Einaudi. Stile libero big) - Niccolò Ammaniti
Aura84

Messaggio da Aura84 »

Qualche mese avevo scritto che stavo per aprire 1984 e invece... l'ho iniziato solo domenica :spad: ma l'ho letto tutto d'un fiato, a tratti mi sono venuti i brividi: davvero!!!

Mentre posticipavo la letture del mitico orwell ho letto a singhiozzo questi:

Un viaggio chiamato vita di Banana Yoshimoto (bellino, mi piace come scrive, molto scorrevole)

L' immortalità dell'anima di Osho Rajneesh (tappa essenziale del mio percorso di vita)

L'arte di correre sotto la pioggia di Garth Stein (da quanto tempo non piangevo così nel leggere un libro :sniff: ?)

All'altro capo del guinzaglio di Patricia B. McConnell (utile e chiaro)

Il popolo degli anima-li di Daniel Meurois-Givaudan, Anne Meurois-Givaudan (stupendo, sia se letto come "romanzo" che da un altro punto di vista. L'ultima pagina ha coinciso con il mio primo giorno da vegetariana, mi è sembrato un modo carino e significativo di iniziare questa nuova vita che mi programmo da un annetto...)
Aura84

Messaggio da Aura84 »

Ieri ho letto in un solo fiato (una 60ina di pag) "Il peso della farfalla" di Erri de Luca: l'ho trovato molto molto bello, ho molta simpatia per questo scrittore conosciuto da poco...
Non contenta prima di andare a letto ho iniziato "Il giorno prima della felicità", stesso autore ;)
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

@ Aura84: mi sono fatta prestare stasera da un amico Non ora, non qui, lo hai letto?
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Aura84

Messaggio da Aura84 »

Mi manca, o meglio, ho letto solo questi due e "Il contrario di uno"... Mi raccomando fammi sapere com'è! :)
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

Cleo ha scritto:Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte (Super ET) - Mark Haddon
bello!!! :)
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Lalla03 ha scritto:A proposito di lettori elettronici: a prescindere dal fascino del cartaceo, io ne sono entusiasta: in pochi grammi, ti porti appresso una biblioteca intera, leggi tranquillamente dove e quando vuoi anche i megavolumoni di Ken Follett senza che ti venga la spondilosi, se hai problemi di diottrie puoi ingrandire la scrittura, contribuisci alla salvezza di parecchi alberi e, last but not least, i libri elettronici ti arrivano a casa per tramite del pc o del lettore stesso non appena li ordini e costano un po' meno del loro corrispettivo cartaceo.
Io non riesco ancora a convincermene, il cartaceo ha il suo fascino... però dopo essermi ustionata un mezzo braccio oggi pomeriggio in spiaggia perchè non trovavo altro modo per non farmi venire la scoliosi quasi quasi ci ripenso...
:D

Sto leggendo "autopsia virtuale" di Patricia Cornwell, carino :)
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

....L'uomo che guardava passare i treni...G.Simenon...Adelphi

....semplicemente....Notevole!!

..Voto 89/100
Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

lucilla78 ha scritto:Io non riesco ancora a convincermene, il cartaceo ha il suo fascino... però dopo essermi ustionata un mezzo braccio oggi pomeriggio in spiaggia perchè non trovavo altro modo per non farmi venire la scoliosi quasi quasi ci ripenso...
:D
Non tornerai più indietro!!! :D
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Serese

Messaggio da Serese »

The Canterville Ghost
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Letizia

Messaggio da Letizia »

Finito "Scritto sul corpo"... non so, mi perplime, sarà che ultimamente ho un rapporto conflittuale con sti amori laceranti, tutta una sofferenza, ossessivi e claustrofobici :roll:
Letto anche "Il malinteso" della Nemirovsky, lei scrive in una maniera sublime.

barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

"Scritto sul corpo" a me non piacque.

Io sono al 7mo libro italiano di Games of Thrones (che sarebbe l'ultima parte del 3° libro originale) e sono così :shock:
Basta far fuori i personaggi, una si affeziona!!! :sniff:
Tutto per un'unica meraviglia.
Bloccato