leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

zanchi75

Messaggio da zanchi75 »

Simonetta ha scritto:
zanchi75 ha scritto:Ho appena finito "Perchè non possiamo essere Cristiani e meno che mai Cattolici" di Piergiorgio Odifreddi.
Che dire....
FANTASTICO!!!!!
Stai facendo una scorpacciata dei suoi libri eh? :)
Adoro quest'uomo!!!!
Li ho presi tutti su Amazon e ora li sto facendo fuori uno dietro l'altro! :mrgreen:
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

zanchi75 ha scritto:Adoro quest'uomo!!!!
Li ho presi tutti su Amazon e ora li sto facendo fuori uno dietro l'altro! :mrgreen:
Io di lui ho letto solo In principio era Darwin - La vita, il pensiero, il dibattito sull'evoluzionismo, che mi è piaciuto molto, sono tutti su quello stile? :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
zanchi75

Messaggio da zanchi75 »

Simonetta ha scritto:
zanchi75 ha scritto:Adoro quest'uomo!!!!
Io di lui ho letto solo In principio era Darwin - La vita, il pensiero, il dibattito sull'evoluzionismo, che mi è piaciuto molto, sono tutti su quello stile? :)
No, ci sono anche quelli religiosi dove lui spiega perchè la regligione non è altro che una superstizione che va contro la logica e poi ci sono quelli di divulgazione matematica molto carini sui paradossi, sulla geometria ecc. accessibili a tutti anche a chi non ha una grandissima pratica con i numeri. Poi ha scritto anche libri tecnici e specifici sulla matematica e sulle scienze ma quelli sono, almeno per me, incomprensibili.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Finito oggi La notte della paura :sherl: ed iniziato Profondo blu. Sono a quota 22 libri letti di Deaver. :mrgreen:

Grazie zanchi! Li proverò! :*
Ultima modifica di Simonetta il martedì 16 agosto, 2011 22:52, modificato 1 volta in totale.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Letizia

Messaggio da Letizia »

Minchia che palle, mi sono portata al mare l'ultimo della Vargas che avevo proprio voglia di leggerlo e una volta lì mi sono accorta che inizia da pagina 5...si so scordati un po' di pezzi :roll:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
silvia

Messaggio da silvia »

Letizia ha scritto:...mi sono accorta che inizia da pagina 5...si so scordati un po' di pezzi :roll:
:) fossero state le ultime, sarebbe stato peggio...
Letizia

Messaggio da Letizia »

Eh ho capito Silvia, ma un libro monco non lo voglio. Fortuna che me l'hanno cambiato

silvia

Messaggio da silvia »

Letizia ha scritto:Eh ho capito Silvia, ma un libro monco non lo voglio....
:) certo che non lo vuoi, intendevo dire che essendo le prime pagine te ne sei accorta subito, se fossero state le ultime probabilmente te ne saresti accorta nel momento in cui ci arrivavi, e il giramento di palle sarebbe stato ben più grande :) ...a meno che tu non sia come mia figlia, che va a veder la fine prima di cominciare :roll:
Letizia

Messaggio da Letizia »

Più che altro la fortuna è stata che il libro lo avevo preso di recente, di solito quando ne acquisto uno possono passare mesi e mesi prima che lo legga e soprattutto meno male che lo scontrino giaceva ancora nel cassonetto dei rifiuti indifferenziati :mrgreen:

plesea

Messaggio da plesea »

era destino che lo avresti potuto sostiuire.Altrimenti saresti dovuta andare in libreria a fregarti le pagine mancanti da un libro sugli scaffali. :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
zanchi75

Messaggio da zanchi75 »

"In principio era Darwin" di Odifreddi
"Hai vinto Galileo" di Odifreddi
Molto carini ma soprattutto estremamente interessanti!
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Simonetta ha scritto:ed iniziato Profondo blu
Finito! Sublime!

Ho iniziato La mia famiglia e altri animali di Gerald Durrell (il primo autore di cui leggo i libri a ritroso cronologicamente parlando). :)
Blog.

plesea

Messaggio da plesea »

Appena finito di leggere "Tutta colpa di migule bosè" di Sciltian Gastaldi

divertente e ingegnoso racconto della vita di un bambino che si scopre metrosessuale...bisessuale.
Ambientato negli anni '80, consigliatissimo per chi è nata in quegli anni.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Lalla03

Messaggio da Lalla03 »

Io adoro i romanzi storici. Ho appena finito di leggere "Otel Bruni" di Valerio Massimo Manfredi, una saga familiare ambientata a cavallo tra gli inizi del novecento e il secondo dopoguerra nella campagna emiliana e ho caricato sull'ebook "Troppo umana speranza", romanzone risorgimentale di Alessandro Mari. A proposito di lettori elettronici: a prescindere dal fascino del cartaceo, io ne sono entusiasta: in pochi grammi, ti porti appresso una biblioteca intera, leggi tranquillamente dove e quando vuoi anche i megavolumoni di Ken Follett senza che ti venga la spondilosi, se hai problemi di diottrie puoi ingrandire la scrittura, contribuisci alla salvezza di parecchi alberi e, last but not least, i libri elettronici ti arrivano a casa per tramite del pc o del lettore stesso non appena li ordini e costano un po' meno del loro corrispettivo cartaceo.
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

Lalla03 ha scritto:una saga familiare ambientata a cavallo tra gli inizi del novecento e il secondo dopoguerra
...mi permetto di segnalarti " Il dolore perfetto" di Ugo Riccarelli :)

...

...Ultima lettura

...Il filo nero....Giorgio Bocca....Mondadori

rileggo dopo anni questo saggio scritto nel '95 dopo l'avvento del nano e lo strappo di Fiuggi di Finiana memoria, per rendermi conto una volta di più che il popolo italiano ha buttato 17 anni appresso alle speculazioni politiche di un uomo che in qualsiasi altro stato sarebbe in galera. Il brutto della questione è che l'italiano medio, quello che fa la "gente", ha avuto esattamente quello che ha voluto e la storia passata è esempio lampante di quello che siamo....

...Voto 83/100

afosissimi saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Bloccato