mgb ha scritto:"Maria Antonietta. La solitudine di una regina" di Antonia Fraser.
Buona lettura e buone vacanze a tutte/i!
Se ti piace Maria Antonietta ti consiglio di leggere la biografia scrittta da Evelyne Lever, storicamente è molto più dettagliata e attendibile.
In italia è uscita una versione ridotta dell'edizione francese proposta da Bur, sono quasi 100 pagine in meno, però ne vale veramente la pena.
In previsione dell'entrata in vigore dal 1 settembre delle legge anti sconti su le librerie online ho fatto una bella scorpacciata di libri su Amazon.it!
Ho preso 11 lbri a soli 110 euro!
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
plesea ha scritto:
In previsione dell'entrata in vigore dal 1 settembre delle legge anti sconti su le librerie online ho fatto una bella scorpacciata di libri su Amazon.it!
Ho preso 11 lbri a soli 110 euro!
Abbiamo pensato la stessa cosa !
Edit
Tra l'altro: questa cosa della legge sugli sconti, irrita solo me?
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
...Incipit notevole, elevato pathos psicologico senza che la trama poliziesca ne risenta benchè semplice e scontata ( ..o no??) l'uomo con le sue debolezze al centro dell'indagine di Simenon
....Voto : 82/100
saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Adoro il genere fantastico, anche se forse questa definizione è impropria, viso che è un mix di previsioni sul futuro dell'umanità e sul disfacimento delle relazioni interpersonali a causa dell'intontimento causato dai governi e dai media... cose che si sono rivelate vere
Per chi non avesse presente, è sulla scia di 1984 di Orwell... Vi consiglio di leggere entrambi, nonostante siano stati scritti circa 60 anni fa, sono super attuali e mi hanno fatto accorgere di cose a cui non avevo mai pensato
Vorrei imparare a lottare per le cose a cui tengo.
plesea ha scritto:In previsione dell'entrata in vigore dal 1 settembre delle legge anti sconti su le librerie online ho fatto una bella scorpacciata di libri su Amazon.it!
Non lo sapevo!!! Allora devo ordinare subito, grazie Plesea!
No quei minchioni delle Poste hanno avuto dei problemi di sicurezza e siccome sono lenti come delle lumache moribonde, sono mesi che devono riattivarmela ma ancora non lo fanno
Nameless ha scritto:I dolori del giovane Werter L'ho letto in poche ore. All'inizio lo volevo uccidere(Werter) per il suo modo di esprimersi e l'irritante - da me detestata- mania di innamorarsi e struggersi per una tipa appena conosciuta (tra l'altro lei è odiosissima). Ma ci sono pensieri veramente formidabili! Ho sottolineato mezzo libro. Bello!
Mi fa piacere che ti piaccia!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
zanchi75 ha scritto:Ho appena finito "Perchè non possiamo essere Cristiani e meno che mai Cattolici" di Piergiorgio Odifreddi.
Che dire....
FANTASTICO!!!!!
Stai facendo una scorpacciata dei suoi libri eh?
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.