Legge anti sconti libri

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

plesea

Legge anti sconti libri

Messaggio da plesea »

Il nostro governo, che lavora sodo ogni giorno per regarlci un paese migliore, moderno ed efficente ha partorito l'ultima legge che finirà definitivamente di affossare la cultura.

Dal 1 Settembre entrerà in vigore una legge che vieta sia alle librerie fisiche che quelle online, di proporre sconti superiori al 15%! Nel mese di Dicembre non saranno proprio permessi!

Se veramente entra in vigore una legge del genere il numero dei lettori diminuirà sempre di più e il nostro popolo sarà sempre più ignorante.
D'altronde è questo il loro scopo!
Dichiarano di voler tutelare il mercato, soprattutto le piccole librerie dai colossi...

Per adesso Amazon e Ibs stanno facendo grossi sconto per tutto il mese di Agosto, se potete approfittatene.

http://www.esia.info/NW-approvata-la-le ... add89.aspx
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Shanty

Messaggio da Shanty »

sì avevo letto di questa legge :|

come sempre il nostro governo pensa sempre a noi....
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Non ho parole, pensano veramente di aiutare l’editoria e le librerie con una legge del genere? :? Compro solo libri scontati (soprattutto in libreria), anche se non sono l’ultima novità pazienza, ma penso che d’ora in poi frequenterò assiduamente le biblioteche...
Così verrà a mancare il mio (piccolo) contributo al mercato e presumibilmente quello di molti altri, sai che bel vantaggio per le librerie! :x
luce

Messaggio da luce »

ho saputo da poco di questa legge :evil:
non per difendere il nostro fantastico governo - che sarà stato felicissimo di approvare il testo! - ma la legge Levi è "firmata" PD ...
(tanto per rendermi ancora più conto di che razza di partito è in realtà) :evil: :evil:
plesea

Messaggio da plesea »

Per me sono tutti uguali, hanno solo l'interesse a mantersi calda la poltrona e i loro interessi.

Dicono anche che in questo modo freneranno la corsa al rincaro da parte degli editori sul prezzo di copertina per tutelarsi dagli sconto...
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
upina

Messaggio da upina »

Che rabbia :evil:
Non solo così non aiutano le piccole librerie, ma finiscono per mettere in difficoltà anche noi consumatori come al solito. :evil:
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

rosengarten ha scritto: ma penso che d’ora in poi frequenterò assiduamente le biblioteche...
...che naturalmente avendo i fondi bloccati o diminuiti dalle mitiche manovre governative che massacrano gli enti locali, non potranno far altro che diminuire le spese per l'acquisto di volumi, che molte, soprattutto le più piccolo fanno on line di solito a fine novembre ed a luglio ( quando ci sono gli sconti migliori) ...ergo...cornuti e mazziati

saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Eire go brach ha scritto:...che naturalmente avendo i fondi bloccati o diminuiti dalle mitiche manovre governative che massacrano gli enti locali, non potranno far altro che diminuire le spese per l'acquisto di volumi
Come si sta verificando nella biblio del mio paese in cui ho lavorato io

p.s. dovrebbero lavorarci 2 persone, tra l'altro, ma il Comune ce la fa a tenere solo un'addetta perché è senza fondi
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
CelticaPatchanka

Messaggio da CelticaPatchanka »

:shock: Wordless
:earth:
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

Lo trovo davvero ridicolo. E' una mossa che colpisce i pochi che ancora comprano libri e gli studenti. Io appartengo ad entrambe le categorie. Così facendo danneggiano anche il mercato dei libri. Ma è chiaro dove vogliono arrivare. Dopo aver rovinato l'università pubblica e la scuola pubblica per favorire quelle private, cercano di rendere la cultura sempre più un lusso per rendere le persone sempre più ignoranti e facilmente manipolabili.
E questo ovviamente vale per tutti i nostri politicanti.. di qualsiasi parte siano
Luna

Messaggio da Luna »

Poveri noi...ma dove andremo a finire...
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

-Rain- ha scritto:Dopo aver rovinato l'università pubblica e la scuola pubblica per favorire quelle private, cercano di rendere la cultura sempre più un lusso per rendere le persone sempre più ignoranti e facilmente manipolabili.
...quotissimo!!!

....praticamente uno dei punti di programma della P2 che "l'unto" sta sistematicamente attuando??'

...saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
nebbia

Messaggio da nebbia »

Quoto Rain :shock:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

Ieri sono corsa in libreria a prendermi qualche libro scontato, e penso di tornarci presto visto che devo comprare alcuni libri da un po' e ne approfitto. Amazon sta facendo buoni sconti ma non ho mai comprato da loro.. non ci capisco molto :D
maracas

Messaggio da maracas »

:o
:cry: è un pò che penso che l'unica soluzione sia andarsene da qui....
Francesca
Rispondi