leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Serese

Messaggio da Serese »

Dalla parte delle bambine
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Letizia

Messaggio da Letizia »

Harry Potter e l'Ordine della Fenice :mrgreen:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
mgb

Messaggio da mgb »

Biancaneve deve morire di Nele Neuhaus
gaf81

Messaggio da gaf81 »

Allora..per il mare ho preso:
- la signora dei funerali di sophie kinsella (prima che si facesse chiamare così)
- orgoglio e pregiudizio
poi devo finire "il gioco dell'angelo" di Zafòn e "breve storia di quasi tutto".
Quest'ultimo non so se l'avevo già citato..cmq lo straconsiglio!!!!!!!!!! E' la storia della nostra terra scritta da un giornalista in modo veramente scorevole e simpatico!!!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
vale606

Messaggio da vale606 »

gaf81 ha scritto: "breve storia di quasi tutto".
Quest'ultimo non so se l'avevo già citato..cmq lo straconsiglio!!!!!!!!!! E' la storia della nostra terra scritta da un giornalista in modo veramente scorevole e simpatico!!!
Bello, bello, io adoro Bill Bryson.
Anche se spesso non conosco abbastanza l'inglese per cogliere il suo umorismo.
I suoi libri di viaggi sono uno spasso!
gaf81

Messaggio da gaf81 »

Ecco..brava! non mi ricordavo l'autore!!!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

mgb ha scritto:Biancaneve deve morire di Nele Neuhaus
ecco questo solo per il titolo potrei leggerlo, mi ispira un sacco :elio:
mgb

Messaggio da mgb »

lucilla78 ha scritto:
mgb ha scritto:Biancaneve deve morire di Nele Neuhaus
ecco questo solo per il titolo potrei leggerlo, mi ispira un sacco :elio:
è un giallo... se ti piace il genere buttati, secondo me non è male
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

mgb ha scritto:è un giallo... se ti piace il genere buttati, secondo me non è male
allora dovrebbe piacermi: grazie!!
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

...cinque donne e mezzo.....F.G.Ledesma ....ed. Giunti

....romanzo della serie dell'ispettore Mendez: stralunato, efficace, poetico,bistrattato rappresentante della legge in una barcellona in via di estinzione, anzi forse già estinta, ma affascinante in modo straordinario...

nonostante diversi colpi di mano un buon incipit ed un buon finale, risente troppo di espressioni gratuitamente pesanti e volgarmente inutili, anche se a volte dettate dalle situazioni create dall'autore ...

....voto 78/100

Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

...Una testa in gioco.....G. Simenon ...Adelphi
...uno dei primi Maigret .....Notevole!!

...voto 84/100

saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
mgb

Messaggio da mgb »

"Maria Antonietta. La solitudine di una regina" di Antonia Fraser.
Buona lettura e buone vacanze a tutte/i! :)
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

io ho finito "Ragione e sentimento".
non ne potevo più :impicc:
non è migliorato e il finale sinceramente mi ha reso il tutto ancora più antipatico e scontato. però ho letto che si tratta del primo libro della Austen, ritenuto spesso anche dai critici "migliorabile". magari con altri libri mi ricrederò, chi lo sa?
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

uvafragola ha scritto:io ho finito "Ragione e sentimento".
non ne potevo più :impicc:
non è migliorato e il finale sinceramente mi ha reso il tutto ancora più antipatico e scontato. però ho letto che si tratta del primo libro della Austen, ritenuto spesso anche dai critici "migliorabile". magari con altri libri mi ricrederò, chi lo sa?
Prova Orgoglio e pregiudizio! :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Nameless

Messaggio da Nameless »

Uva, stimo la tua forza di volontà; io pianto sempre tutto a metà se non mi soddisfa :roll:

Da quando ho finito gli esami estivi ho terminato : La fine del mondo e il paese delle meraviglie di Murakami. Non ho apprezzato alcune vicende ma nell'insieme mi ha lasciato qualcosa di positivo. Molte frasi e riflessioni belle.
Poi ho letto: La campana di vetro di Sylvia Plath. Mi è piaciuto davvero molto, adoro quando mi unisco in una sorta di empatia con il personaggio.

Non lasciarmi di Kazuo. Non saprei, non mi ha colpita più di tanto. La storia originale ma per me che la conoscevo già ( ho visto il film) il libro non ha aggiunto molto.
Spoiler : credo che non mi sia piaciuta la loro rassegnazione e il desiderio di rimandare la morte di qualche anno invece di tentare di rivoltarsi direttamente contro il sistema. Lo so che non era lo scopo del libro, ma io evidentemente sono un rivoluzionaria dentro. :mrgreen:

Diari di Sylvia Plath. Li ho divorati.

Amleto Fin ora, il mio preferito di Shakespeare, dopo Sogno di una notte di mezz'estate (ma ne ho letti solo tre).

I dolori del giovane Werter L'ho letto in poche ore. All'inizio lo volevo uccidere(Werter) per il suo modo di esprimersi e l'irritante - da me detestata- mania di innamorarsi e struggersi per una tipa appena conosciuta (tra l'altro lei è odiosissima). Ma ci sono pensieri veramente formidabili! Ho sottolineato mezzo libro. Bello!

Adesso sto leggendo Il Maestro e Margherita.

Ho appena fatto un ordine gigantesco :mrgreen:
Se non avessi da studiare... :evil:
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Bloccato