sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
Lush - Porcellana
Il pigmento con base idratante per la pelle chiara e delicata
INCI: ACQUA (solvente) LATTE D’AVENA (AVENA SATIVA) (vegetale) OLIO ESSENZIALE DI CARTAMO (CARTHAMUS TINCTORIUS) (emolliente) ESTRATTO DI ALOE VERA (ALOE BARBADENSIS) (emolliente) DIOSSIDIO DI TITANIO (TITANIUM DIOXIDE) (opacizzante) OLIO ESSENZIALE DI ROSA CANINA BIOLOGICO (ROSA CANINA) (vegetale / emolliente) BURRO DI KARITE (BUTYROSPERMUM PARKII) (condizionante cutaneo / additivo reologico) STEARIC ACID (Animal) (Fattore di consistenza)
or STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni) GLICERINA VEGETALE (GLYCERIN) (denaturante / umettante / solvente) CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) TRIETHANOLAMINE (regolatore di pH) MIELE (MEL) (emolliente / umettante / additivo biologico) TINTURA DI BENZOINO (STYRAX BENZOIN) (Derivato vegetale) LANOLINA (LANOLIN) (antistatico / emolliente / emulsionante) DIOSSIDO DI STAGNO (TIN OXIDE) (opacizzante / viscosizzante) CI 77492 (colorante cosmetico) CI 77491 (colorante cosmetico) CI 77499 (colorante cosmetico) CI 77019 (opacizzante) CI 77891 (colorante cosmetico) METHYLPARABEN (conservante) PROPYLPARABEN (conservante)
Quantità: 20 gr Prezzo: 13,50 €
Considerazioni personali
Vorrei capire se questo pigmento può avere un effetto occlusivo sulla pelle e se può essere una valida alternativa ai fondotinta normali. Per quanto riguarda la coprenza, se è coprente come gli altri pigmenti praticamente ne basta pochissimo, sembrano quasi correttori. Qualcuna l'ha provato? Come ci si trova?
Io ce l'ho, lo uso come correttore a volte, visto che le mie occhiaie sono super resistenti a qualsiasi altro prodotto ecobio. Copre abbastanza e mi sembra meno appiccicoso della formulazione gialla (or si chiama ocra)
Non so se può essere occlusivo però... lascio la parola alle esperte.
Io purtroppo non ho molta scelta. Il minerale mi accentua troppo le pieghe degli occhi e mi secca la pelle sempre intorno agli occhi.
I fondi ecobio sono tutti troppo scuri ( l'unico che un minimo si salva è il Lavera porcellana ma è comunque troppo scuro per me.)
Non voglio tornare ai fondotinta siliconici, quindi non ho molta scelta...
Se almeno facessero i fondi ecobio veramente chiari...