Gaf, mi spiace!!
Io non ti so aiutare molto, anche perchè sono abbastanza asociale ma lo è anche il mio moroso e quindi anche nelle (rare) vacanze di gruppo riusciamo sempre a ritagliarci ore o giorni da soli.
Inoltre, riguardo al discorso cucina, non so aiutarti neppure in quello, visto che sono cresciuta con la mentalità che se devi cucinare non sei in vacanza
Piuttosto, mi chiedo come abbia intenzione di viverla l'altra coppia.
Magari tuo marito pensa che starete insieme 24 ore su 24, mentre loro si sono già organizzati per stare un po' di tempo da soli.
E comunque no, secondo me non sei stronza ad arrabbiarti per il viaggio di settembre, visto che per come l'ha messa sembra proprio che abbia piazzato la vacanza per capodanno ad ottobre, spacciandola all'ultimo come vacanza per il tuo compleanno.
Gaf, io non sono sposata ma sono fidanzata da 8 anni, e secondo me in una coppia bisogna sapersi venire incontro.
Tu hai accettato la vacanza con gli amici nonostante il tuo essere poco sociale, hai accettato di dover cucinare nonostante ogni tanto ti piaccia staccare e cmq i tuoi gusti non siano i loro. E' assolutamente inutile rinfacciarglielo ora che ormai è tutto deciso,
però sicuramente i vostri amici non staranno sempre con voi, infatti hanno posto una priorità per il 13 quando parteciperanno al matrimonio e vi lasceranno soli.
Non so se è chiaro a tuo marito che per loro, vacanza insieme non significa stare sempre insieme.
Se voi ponete una priorità per il 16 e festeggiate il tuo compleanno sicuramente loro non si offenderanno.
Il problema è tuo marito che sta facendo il testardo nascondendosi dietro il fatto che secondo lui (e solo lui) è giusto stare insieme in vacanza insieme.
Forse è il caso che lui si riguardi le sue priorità, no?