L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!
Dopo una settimana di "terapia" e quasi due in cui mangio davvero poco (limito molto i carboidrati e li riservo alla colazione, mangio molta verdura abbinata a pesce/uova/poca carne, niente dolci tranne un pò di gelato) sto decisamente meglio. Da tempo giro intorno al problema delle intolleranze alimentari e medito di fare l'esame NATRIX ma nel frattempo ho provato ad eliminare la pasta e il pane e ho subito visto quanto stavo meglio. Una mia amica che l'ha fatto, solo per aver eliminato gorgonzola e birra ha smesso di avere la gastrite ed è dimagrita parecchio in breve tempo.
Giovedì sera ho mangiato un piatto di spaghetti e la notte sono stata malissimo
Comunque, ho perso circa due kiletti. Oggi mi sono pesata a digiuno e con lo stomaco chiuso che mi ritrovo a causa dei problemi in ufficio penso ci rimarrò ancora qualche giorno
Mi peserò definitivamente lunedì pomeriggio dall'erborista psicopatico
Lunedì controllo: - 2 kg!!!!
Ora sono 65, se riesco a continuare così tra 15 giorni potrei essere 63
L'erborista psicanalista mi ha detto la prima volta che sono andata: "d'ora in avanti vieni sempre vestita così e la pesata sarà più corretta" al che io ho obiettato che quest'inverno i bermuda e le infradito non sarebbero state troppo adeguate... la risposta è stata: "ma quest'inverno non avrai già più bisogno di venire da me"
Io sono contentissima, siccome a me non sembrava di essere calata così tanto (mi sento comunque "stagnante", non so come spiegarmi) mi ha detto che la prossima volta (1 agosto) se mi sentirò ancora così mi darà qualcosa per la stanchezza (stanchezza=ritenzione????)
eccomi eccomi!!!
scusa il ritardo! MA BRAVISSIMAAAAAAAAAAA
io mi sono fermata un attimo con l'alimentazione, non ho più contollato il peso perché mi sono persa via con gli allenamenti dell' "ea active personal trainer" che mi ha regalato il moroso per la wii
credo di non essere calata un etto ma almeno sono allenata
comunque torno a farti compagnia, da lunedì aggiorno tutto
Grazie ragazze
In questa settimana appena passata non sono riuscita a controllarmi bene, e vi dico anche il perchè: l'erborista folle mi ha chiesto cosa ho mangiato in questi 15 giorni e quando gli ho detto "niente pasta, pane, riso e dolci" per poco non sviene
Al che mi ha detto di ricominciare a mangiarla, poco alla volta. Martedì ho preso un quadretto di pizza al super per la mia cena. Mercoledì avevo una fame da lupi e mi sono fatta la pasta, al pomeriggio avevo assolutamente bisogno di fare merenda, a cena ho mangiato tantissimo. Idem fino a ieri.
Immagino di non aver scoperto l'acqua calda ma per me i carboidrati sono una droga e più ne mangio più ne voglio e più ho fame!!
Da oggi quindi mi sono rimessa in riga (ho mangiato però un cubettino di lasagne ) e al prossimo appuntamento avrò fatto una sola settimana di "cura" anziche 2 (nel mangiare male mi sono anche un pò disnteressata di compresse e goccine varie)
*luce: anche io voglio sapere com'è questo giochino! Devo assolutamente rispolverare la WII
lo consiglio solo se - come me - non si ha la possibilità di iscriversi ad una palestra o di fare uno sport ma si ha comunque tempo e voglia di allenarsi almeno 30 minuti 3 o 4 gg a settimana; premesso ciò per me è bello
ASPETTI POSITIVI: puoi scegliere di farti il tuo allenamento o puoi farti fare un programma - i programmi sono da 3 o 9 settimane e ulteriormente suddivisi in facile/medio/difficile - si comincia sempre con riscaldamento e si finisce sempre con scioglimento - gli esercizi muscolari riguardano tutto il corpo a rotazione - ci sono sempre esercizi cardio - c'è una bella varietà di esercizi - non ti permette di saltare allenamenti/recuperarli..ti devi prendere l'impegno con te stessa - grafica/musica piacevolissimi
per iniziare ho scelto 3 settimane facile = 4 allenamenti a settimana intorno ai 24 minuti l'uno. mi sta servendo per far lavorare i muscoli come non avrei mai fatto con le mie camminate e i giochi di wii fit e prepararmi ad un allenamento più impegnativo.
per ora ho fatto 2 settimane e mezza, sento la differenza nel senso di fatica/fiatone e nel come i muscoli affrontano l'esercizio per ora è presto per dire se tonifica/modella..certo se io non avessi trascurato l'alimentazione nelle ultime 3 settimane magari avrei visto risultati migliori..
@Lucilla: magari potresti mangiare le fette biscottate integrali a colazione e carboidrati integrali a pranzo a rotazione (pane-riso-pasta-couscous-farro-orzo) e saltarli a cena
luce ha scritto:Lucilla: magari potresti mangiare le fette biscottate integrali a colazione e carboidrati integrali a pranzo a rotazione (pane-riso-pasta-couscous-farro-orzo) e saltarli a cena
Guarda Luce, devo essere sincera: sono stata decisamente molto meglio senza mangiare pane/pasta che dopo aver ripreso a mangiarla, ed era integrale (mi piace molto). Sono sempre dubbiosa se fare o meno l'esame per le intolleranze, sono certa che mi toglieranno il grano e i lieviti che secondo me mi fanno stare male. Le fette biscottate le odio a prescindere, piuttosto salto la colazione
Luce, quindi dici che é più serio e completo del wii fit. Bene bene. Quasi quasi me lo faccio regalare per Natale, col wii fit non riesco ad essere costante. Senti ma ti fa saltellare? Non vorrei fare rumori molesti per quelli del piano di sotto...
@Lucilla: capito! cavoli che rottura di palle, mi spiace mi sa che chiedere al medico di farti fare l'esame è l'unica, almeno ti togli il dubbio.
@deb-bee: eh sì, ti fa saltellare! salto con la croda, piegamenti e salti, un altro esercizio di cui non ricordo il nome..poi corsa, ginocchia alte etc..in effetti io abito al piano terra
Son tornata!!!Complimenti lucilla vedo che ahi ingranato
Son sparita in quanto ero sotto tesi,mi son laureata ieri
Ultimamente non sono stata per niente attenta all'alimentazione e mi son mossa ben poco poichè passavo le giornate a l'uni a lavorare.Non credo di aver fatto grossi danni perchè non mi sembra di notare cambiamenti nel come mi entrano i vestiti,quindi se anche ho messo qualcosa non posso aver messo molto.Mi peserò domani mattina se avrò il coraggio e riprenderò dalla prossima settimana a tenere il diario(questa settimana avrò varie uscite e festeggiamenti,ovviamente cercherò di stare attenta e non strafare con la pappatoria )
Ok, quello del piano di sotto é mezzo sordo e potrei saltare delicatamente, ma in salotto c'é un parquet antidiluviano maltenuto che scricchiola tantissimo! Vabbé che ora di natale dovrei aver traslocato...