Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

BlackIris

Messaggio da BlackIris »

Ragazze scusatemi, ma nel kit estate di MeLuna, si parla della classic o della soft? Mi sembra di aver capito che si parli della classic, ma sono leggermente tonta, e non vorrei fare casini :nasc: :oops:
:eccu:
tsugumi

Messaggio da tsugumi »

mi sembra che non si possa scegliere e vadano in base a loro disponibilità.
A me ne hanno mandata una soft e una classic. Però non so se è sempre così o se và "a caso". Magari se gli mandi un email te lo sanno dire?
" only dead fish go with waterstream "
ktt87

Messaggio da ktt87 »

tsugumi ha scritto:
ktt87 ha scritto:
Piggott ha scritto: Poi ho fatto ocme dicevano sul forum di livejournal, ho misurato l'altezza della cervice nei giorni di flusso
Mi spiegate come si misura la cervice? :shock: cioè come faccio a capire quando (se) la trovo?
ktt87 buona domanda.... Mi son letta un po' di cose, ma a volte boh. (e la mia gine non è che si sprechi in spiegazioni e umanità. infatti la mollerò)
Alla fine mi son risposta da sola...è abbastanza semplice...si sente un rigonfiamento e oltre non si può andare quindi non ci si può sbalgiare :mrgreen:
BlackIris

Messaggio da BlackIris »

Ce l'ho fatta, ce l'ho fattaaaa :ponpon:
Ieri mattina ho ordinato la mia coppettina *o* Meluna soft taglia M, speriamo bene :crsf:

...ovviamente ieri pomeriggio il mio ciclo ha deciso che era carino tornare in anticipo e quindi mi sa che dovrò aspettare il prossimo mese per provarla :evil: E io che avevo già sognato un agosto senza irritazioni da assorbente :cry:
vale606

Messaggio da vale606 »

su D di repubblica
http://periodici.repubblica.it/d/
a pag. 32 c'è un articolo, molto carino, sulla coppetta!
alexaff82

Messaggio da alexaff82 »

[...]Mi figurai in treno con un signore che bussa alla porta del wc mentre io, lì dentro, incapace di rilassarmi, mi rassegno in lacrime a una vita di castità, in simbiosi con il silicone medico.[...]

veramente carino :)
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

vale606 ha scritto:su D di repubblica
A pag. 32 trovo un articolo sulle vacanze... Immagine
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
alexaff82

Messaggio da alexaff82 »

Simonetta ha scritto:
vale606 ha scritto:su D di repubblica
A pag. 32 trovo un articolo sulle vacanze... Immagine
ciao! devi selezionare il num 753 in alto a sinistra :)
tsugumi

Messaggio da tsugumi »

è vero! :D

se è ancora come quando mi serviva un articolo per la scuola....mi sa che è perchè nel frattempo è uscito il nuovo numero, e quel link ti mostra l'ultimo numero in automatico.
In alto a sinistra si può cambiare. Metti 753 ;)
" only dead fish go with waterstream "
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Simo, guarda il numero precedente (n. 753). :)
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

alexaff82 ha scritto:ciao! devi selezionare il num 753 in alto a sinistra :)
tsugumi ha scritto:In alto a sinistra si può cambiare. Metti 753 ;)
rosengarten ha scritto:Simo, guarda il numero precedente (n. 753). :)
Grazie! :mrgreen:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Aura84

Messaggio da Aura84 »

Davvero divertente, dalla perplessità iniziale (quando ce l'hai davvero tra le mani) alla dipendenza, credo che ci descriva tutte :D

Io me la sto portando a spasso proprio in questi giorni e devo ribadire che ho sconfitto i dolori mestruali: sarà la coppetta, sarà che mi sento più sicura e rilassata, sarà che in quei giorni è un piacere avere un'alleata in silicone tanto discreta, quanto dinamica... ma è così donne, sono così soddisfatta che parlo come una pubblicità :P
gaf81

Messaggio da gaf81 »

Ragazze!!!!!! Nuova incoppettata a rapporto!!! Sono al mio primo ciclo e per ora..lo dico piano...tutto ok!!!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
marybnv

Messaggio da marybnv »

Anche a me piacerebbe provala ma sono indecisa su marca e misura.... mi sono fatta anche degli schemini comparativi tra marche, capienze, gambi, anelli, prezzi..ecc...ecc.. ma non so ancora con quale cominciare.. ufffff.. si accettano consigli da esperte!!

P.S. 30 anni fatti a gennaio e nessun parto... help me
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
gaf81

Messaggio da gaf81 »

trentenne senza parto a rapporto! Io alla fine ho preso la fleurcup perché altre ragazze me l'hanno consigliata come la più adatta per le principianti perché si apre facilmente e altrettanto facilmente toglie il sottovuoto e poi ha delle belle zigrinature per pinzarla alla base. Sono all'inizio ma imbranata come sono mi sto trovando bene anche perché davvero le zigrinature e la consistenza non troppo liscia mi aiutano a prenderla
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Rispondi