Monaco di Baviera

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

azahar751

Monaco di Baviera

Messaggio da azahar751 »

Hotel Monaco di Baviera consigli

Vi spiegherò con calma per cosa :twisted: , non ho tempo di cercare e chiedevo se qualche spalmina magari ne conosce qualcuno...
Francesca
-miry-

Messaggio da -miry- »

io quando sono andata ho affittato un monolocale a 25 euro a notte a persona (era agosto) a un passo dal parco dove fanno l'oktoberfest. a te serve per forza l'albergo? se no ti cerco indirizzo e recapito dei proprietari :) sono disponibilissimi, puliti, puntuali e noi ci siamo trovati benissimo!

EDIT: ho appena pensato che se siete in 4 è un pò piccolino.. ma magari hanno altri appartamenti.
azahar751

Messaggio da azahar751 »

-miry- ha scritto:se siete in 4 è un pò piccolino.. ma magari hanno altri appartamenti.
Non saremo in 4 :mrgreen:
ma in 2 :elio: :woo:

E sì, ci serve l'albergo perchè per 2 notti non ci penso neppure a rifarmi il letto o preparare la colazione :oops:
Francesca
-miry-

Messaggio da -miry- »

per albergo non so aiutarti, mi spiace :oops:

però sono felice che finalmente ti prendi una vacanza ;)
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

Ho trasformato questo thread nel thread di Monaco di Baviera. Indovinate perchè? :mrgreen:

Ebbene sì, molto probabilmente (si lo so stiamo decidendo all'ultimo come al solito) andremo in vacanza in Baviera! :D

Urgono consigliuzzi su

- dove alloggiare a Monaco: hotel con parcheggio, servito dai mezzi pubblici
- cosa mangiare (wurstel, crauti e birra... sbav ) :sbav:

- cosa vedere. anche intorno, visto che andremo in macchinina.

- sul cosa comprare mi segno questo thread :mrgreen:

Grazie!!! :D

A proposito, qualcuna è stata sul Lago di Costanza? :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
maracas

Messaggio da maracas »

Io ho visto qualcosa come 10 secondi di pullman di Monaco.
Mi spiace!
Ah, e ho notato che in terra non c'è uno spillo! :shock:
Francesca
sael

Messaggio da sael »

Io sono stata sul lago di Costanza, la parte tedesca! Più precisamente a Friedrichshafen. Sono passati parecchi anni, direi minimo una decina, ma a memoria mi era piaciuto molto, me ne ero innamorata :oops: ! Quello che mi aveva lasciata :shock: era che in molti andavano in giro sul lungo lago a piedi scalzi, tanto era pulito!
E' bellissima l'isola di Mainau, c'è una serra dove ci sono un sacco di fiori e le farfalle ti svolazzano attorno! Ogni tanto ci sono degli spicchi di arancio e le farfalle si posano e puoi vederle da vicino!
Avevo visitato altre città, come Lindau, Meersburg, Konstanz, purtroppo non ricordo più i particolari delle varie città :sbong: , ma solo che mi erano piaciute molto (forse però non faccio testo perchè io adoro la Germania :love:)
Ogni giorno della vita è unico, ma abbiamo bisogno che accada qualcosa che ci tocchi per ricordarcelo - Fabio Volo
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

A Monaco ci sono stata diverse volte da bambina con i miei, ma ricordo ben poco e non torno da tanti anni... :cry:

Comunque per tutti i miei viaggi do un'occhiata al forum del Giramondo, si trovano un sacco di consigli utili.
Questo è il link per Monaco:
http://www.ilgiramondo.net/forum/page-5 ... viera.html
:)
Sally Cinnamon

Messaggio da Sally Cinnamon »

Tomatina ha scritto:

A proposito, qualcuna è stata sul Lago di Costanza? :D
Ci sono stata io! A Capodanno due anni fa dai parenti del mio ragazzo. Una meraviglia! Io sono stata a Friedrichshafen (dove vivono loro, praticamente), è sul lago ed è un posto bellizzimo. D'estate anni fa facevano una specie di festa, tipo festival che durava diversi giorni, non so se lo fanno ancora ma posso informarmi :D

Ecco, ho appena letto tutto il thread e ho scoperto che non sono l'unica :D Se vuoi posso informarmi per alberghi, b&b, quel che vuoi ;)
plesea

Messaggio da plesea »

Quando andai a Monaco trovai l'albergo con booking.com in pieno centro a due soldi. Stanza decente e colazione compresa.

ti ho fatto una piccola ricerca, per due notti ci sono anche alberghi a 5 stelle scontanti del 50%

link
Ultima modifica di plesea il giovedì 21 luglio, 2011 14:57, modificato 1 volta in totale.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
CelticaPatchanka

Messaggio da CelticaPatchanka »

Non ci sono mai stata personalmente. Quindi sul cosa vedere non ti so aiutare. Però posso segnalarti due siti: uno è www.booking.com (che ti hanno già dato) puoi mettere tutti i parametri che vuoi (parcheggio, colazione, cucina in camera, si chaimano aparthotel, servizi pubblici, tutto insomma!) e ci sono le recensioni e i gradimenti degli altri ospiti, non devi pagare prima ma al momento dell'arrivo e i prezzi sono competitivi. Altra cosa che posso consiglairti è di dare un'occhiatina a www.tripadvisor.it (o .com) qui trovi sia informazioni sui vari hotel che su cosa visitare.
Infine io ti consiglio di procurati la lonely planet (non so se c'è solo su Monaco, guarda sul sito), se non la conosci è una guida turistica fantastica di cui ti puoi fidare al 100% sia per i luoghi da vedere, che per i risotranti che per i dintorni...insomma per tutto! :D
Buona vacanza!!!
:earth:
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

Grazie mille per i consigli e le ricerche (plesi :* )

@CelticaPatchanka ti ringrazio! In realtà sono abbastanza "esperta" di siti online per le ricerche di alberghi e info (sono anche iscritta a tripadvisor ;) ) perchè sono anni che mi organizzo le vacanze da sola (e adoro viaggiare!), inoltre compro quasi sempre guide della lonely.. ho già adocchiato quella monaco+baviera!
Però ti ringrazio ugualmente! :D

@Sally: grazie per il pensiero! non essendomi ancora messa a cercare non voglio approfittare della tua gentilezza senza avere le idee chiare... perà grazie mille!!!
blacklily

Messaggio da blacklily »

Sono diverse estati che passo le mie vacanze a Monaco, per me ormai è come la mia seconda casa!
Io la adoro e anche quest'anno avrei dovuto andare ma purtroppo ho problemi di salute piuttosto seri e quindi ho dovuto annullare tutto, e anche adesso mi viene da piangere se ci penso!

Quando devi partire?

Monaco si gira benissimo anche a piedi ma comunque la metropolitana è comodissima... le cose più belle in ogni caso si trovano tutte in centro, quindi si fa anche "presto" a vedere tutto, senza stancarsi troppo.
Ovviamente da vedere tutte le chiese, tra cui spicca la FrauenKirche, il Rathaus con il suo bellissimo carillon che suona a orari precisi... poi il Viktualienmarkt che è un bellissimo mercato di cibarie, fiori, spezie... veramente bello.

Poi stupendo l'Englischer Garten, che si merita una mezza giornata almeno perché è immenso, ci fanno anche il surf e in una zona ci sono pure i nudisti (ma io non li ho mai visti in tutti questi anni!).
E' bellissimo, tutto quel verde... così selvaggio... nel centro di una città! Poi ci sono due Biergarten e il lago. Assolutamente da vedere quando c'è bel tempo :)

La zona intorno al giardino mi piace molto perché è tutta liberty, con edifici meravigliosi...

Poi il consiglio è di andare su www.tuttobaviera.it perché è un sito molto completo e lì trovi veramente tantissime informazioni sia su Monaco sia sui dintorni. Così ti rendi conto meglio.
Se hai tanto tempo io andrei a Norimberga di sicuro perché è meravigliosa, e poi anche Ratisbona e Landshut (piccola ma molto bella).
Ma su tutto baviera troverai di tutto e di più, io l'ho usato per scegliere le mie mete in questi anni...

Monaco è una città splendida, vivibile, bella... in cui ti sembra proprio che ci sia attenzione per il cittadino, e c'è tanto verde!

Per il cibo bè... chiaramente si mangia un sacco di carne, anche se c'è anche molta verdura e piatti "vegetariani".
Tra le cose più buone secondo me ci sono i Nürnberger Rostbratwurstl (salsicce di norimberga alla griglia), poi la Schweinebraten e lo Schweinshaxe, buoni anche i Maultaschen che sono dei ravioloni di erbette o carne.
Le porzioni comunque sono molto grosse, in genere...
Poi bè tipico di Monaco è il Weisswurst di vitello, quindi è da provare...

Poi bè potrei parlare di queste cose per ore!!!

Magari se hai domande... fammene pure :)
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

Ohhh grazie! sei stata gentilissima!!! :D
Ora devo capire bene in che zona prenotare l'albergo!

Ma il nostro problema piu' grande sara' la lingua! Nessuno dei due spiaccica una parola di tedesco :mrgreen: Pero' mi han sempre detto che i tedeschi sono bravi con l'inglese, quindi penso che sopravvivero' (spero) :P

Pensavamo di partire il tra il 6 e il 9 e stai via una settimana circa :)
-miry-

Messaggio da -miry- »

come dicevo su ad azahar, noi abbiamo alloggiato in un appartamentino incollato al parco dove fanno l'oktoberfest, quindi per quanto riguarda l'hotel non so consigliarti.
però si trova facilmente un alloggio con pochissimo. monaco in generale non è affatto cara come città.

l'hofbrauhaus, che è una birreria storica che ha mantenuto le vecchie tradizioni.. inclusa quella di ritrovarsi seduti a tavola con perfetti sconosciuti :) perchè ci sono grosse tavolate e chi arriva si siede. si mangia anche discretamente bene.
per quanto riguarda altri posti dove mangiare, è pieno di localini più o meno tranquilli, più o meno affollati. noi abbiamo mangiato bene praticamente ovunque, ma avevo la fortuna di avere un mezzo tedesco con me.

per muoverti affidati tranquillamente alla metropolitana. ti porta quasi ovunque, è sicura e puntualissima. magari fate l'abbonamento settimanale e risparmiate un sacco. in stazione centrale ci sono i distributori automatici così scegliete l'abbonamento per voi più comodo.

visto che andate in macchina potete andare sulle alpi a Fussen, a vedere i due castelli di Ludwig, quello in cui viveva e quello che si è fatto costruire, ma che non ha mai potuto abitare (Neuschwanstein).. soprattutto il secondo è meraviglioso! Per intenderci, è quello che ha ispirato il castello della bella addormentata di disney. si arriva a fussen in treno o auto e da lì si prende la navetta per raggiungere il posto.

dovese assolutamente andare al deutsches museum a monaco. il museo della scienza e della tecnica. ha circa 26 state ognuna dedicata a un tema diverso con tanti "giochini" interattivi. ci saranno stanze sicuramente meno interessanti per cui appena arrivi fai una selezione e datti una priorità. è così grande che per le scuole fanno pure gli abbonamenti annuali per poter tornare con calma quando vuoi a visitare tutto per bene.
il biglietto giornaliero costa veramente poco.

visto che sei studente portati dietro libretto e fotocopia della tassa. avrai sconti quasi dappertutto. in alcuni posti vogliono il libretto, in altri la ricevuta della tassa e in altri ancora si accontentano della scritta "studente" sulla carta d'identità.
Rispondi