Winni's - Ammorbidente concentrato

Da quest'anno è obbligatorio pubblicare gli inci almeno su web. Raccogliamoli qui! Aiutaci anche tu!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

ma a me non sembrano malaccio i prodotti di questa linea..mi sbaglio? Si trovano con facilità anche al cad e all'esselunga....vi prego..illuminatemi :zib:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
marybnv
Messaggi: 409
Iscritto il: giovedì 23 giugno, 2011 09:09

Messaggio da marybnv »

gaf81 ha scritto:ma a me non sembrano malaccio i prodotti di questa linea..mi sbaglio? Si trovano con facilità anche al cad e all'esselunga....vi prego..illuminatemi :zib:
Io preso l'ammorbidente e il detersivo per lavatrice perchè non ero riuscita a trovare quelli W5 eco della LIDL...
stasera provo a vedere se nell'etichetta l'inci è ben specificato e se hanno cambiato qualcosa.. nell'etichetta si parla di 100% di origine naturale.. e 100% biodegradabile... buh... vacci a capire.. :eh:
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

:eh:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
SuomiD
Messaggi: 150
Iscritto il: sabato 30 aprile, 2011 14:52

Messaggio da SuomiD »

Io lo usavo. Ma ho smesso perchè non ammorbidiva una cippa e sopratutto mi intasava la vaschetta dell'ammorbidente... era di una consistenza troppo "solida" :S Adesso uso solo l'aceto bianco... che ok non ammorbidisce un granchè ma mi ripulisce la lavatrice XD
"Un buon libro è un compagno che ci fa passare dei momenti felici"
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Messaggio da mgb »

Quoto in toto, anche per l'aceto che però utilizzo solo per il bucato bianco e con l'aggiunta di qualche goccia di o.e. per profumare un po'
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

marybnv ha scritto: Io preso l'ammorbidente e il detersivo per lavatrice perchè non ero riuscita a trovare quelli W5 eco della LIDL...
stasera provo a vedere se nell'etichetta l'inci è ben specificato e se hanno cambiato qualcosa.. nell'etichetta si parla di 100% di origine naturale.. e 100% biodegradabile... buh... vacci a capire.. :eh:
ma perchè c'è il w5 eco anche per lavatrice? qua a roma non l'ho mai visto...
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

L'ho preso all'ipercoop perchè non ho trovato quello liquido della viviverde,mi ci sto trovando molto bene :)
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

Luna ha scritto:L'ho preso all'ipercoop perchè non ho trovato quello liquido della viviverde,mi ci sto trovando molto bene :)
il viviverde liquido?! ma perchè esiste?! illuminami luna!! io ho sempre visto solo quello in polvere (ma sinceramente la polvere per la lavatrice non mi piace, uso solo sapone liquido)
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

annalaura ha scritto:
Luna ha scritto:L'ho preso all'ipercoop perchè non ho trovato quello liquido della viviverde,mi ci sto trovando molto bene :)
il viviverde liquido?! ma perchè esiste?! illuminami luna!! io ho sempre visto solo quello in polvere (ma sinceramente la polvere per la lavatrice non mi piace, uso solo sapone liquido)
Oddio a meno di non essermelo sognato :shock: però posso essermi sbagliata effettivamente...
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Io lo uso da un po', anche se lo alterno col semplice acido citrico dato che non sono una fan dei panni "profumati".
Magari non è verdissimo, ma finalmente c'è un prodotto passabile nella grande distribuzione e a un prezzo onestamente accettabile. :)
-----------
Il mio blog
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Immagine

Immagine AQUA (solvente)
Immagine DIALKYL AMMONIUM METHOSULFATE *
Immagine PARFUM
Immagine CALCIUM CHLORIDE (calcium chloride)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine AMMONIUM CHLORIDE (agente tampone / viscosizzante)
Immagine POLIDIMETILSILOSSANO

*esterquat perfettamente biodegradabile, l'unico dubbio può venire da una eventuale (e probabile) origine animale del grasso di partenza: quindi verde o giallo? Fonte: Promiseland

Prezzo: ?
Quantità: 750 ml
Dove: GDO, A&S
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

questo non è male!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
La Margie
Messaggi: 384
Iscritto il: mercoledì 11 aprile, 2012 17:02

Messaggio da La Margie »

il POLIDIMETILSILOSSANO è un silicone, quindi non biodegradabile, e serve per non generare troppa schiuma, ma Zago dice QUI che è tollerato se in fondo agli ingredienti.

Una domanda sorge spontanea, da quando un ammorbidente fa schiuma?? boh....

Io l'ho fatto comprare al mio boy, prima usavamo l'aceto, ma corrode i metalli e rovila la lavatrice, qui il citrico non si trova, ma gli porterò una fornitura per un anno da genova!
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Sì...l'ho scritto qui e qui e non volevo ripetermi ulteriormente!

Non è male...ma l'ammorbidente secondo me è qualcosa di cui si può fare tranquillamente a meno! Al massimo è da consigliare a chi non è ecobio, piuttosto che fargli usare prodotti ben peggiori!
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

io non l'ho mai usato :mrgreen:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Rispondi