leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Luna

Messaggio da Luna »

Non parlatemi di autori russi vi prego :lol:

Il libro migliore della Austen è "Pride and Prejudice" l'ho letto,visto e rivisto in tute le salse possibili,è magnifico!!!

Però ammetto che a meno di essere appassionate all'epoca vittoriana (come la sottoscritta) alcuni trantran possono risultare noiosi,come diceva uva giustamente...

Finalmente è uscito il quinto libro di orchi in versione economica :elio:

E ho ancora tutto IL Trono di Spade da leggere...Ad agosto leggerò 10 libri alla settimana come nameless :lol:
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

Luna ha scritto:Però ammetto che a meno di essere appassionate all'epoca vittoriana (come la sottoscritta) alcuni trantran possono risultare noiosi,come diceva uva giustamente...
ma la Austen non è pre-età vittoriana?
devo controllare, ma mi sembra di si. comunque anche a me affascina l'età vittoriana. ad esempio mi hanno colpito molto le sorelle Bronte (ma, anche qui, ho rpovato due volte a leggere "cime tempestose" ma l'ho sempre abbandonato per noia :roll: , mentre Jane Eyre è tra i miei preferiti in assoluto)
a proposito, sono interessata a biografie di scrittori di quel periodo. ne avete da consigliarmi? anche film (ho visto il film su Beatrix Potter e quello su Barrie)
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

uvafragola ha scritto:"cime tempestose" ma l'ho sempre abbandonato per noia

:o l'avrò letto, senza scherzare, oltre una decina di volte! :lol:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Letizia

Messaggio da Letizia »

No vabbè Cime Tempestose non si può abbandonare... Uva ti credevo una romanticona e invece :roll:
:mrgreen:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Luna

Messaggio da Luna »

Sì la Austen è epoca Georgiana,ma cmq sono abbastanza collegate :)

Le Bronte secondo me sono troppo...pesanti a dir la verità :lol: nel senso le storie supermega strappalacrime dopo un po' mi diventano indigeste

Io apprezzo molto Virginia Woolf...c'è il film The Hours molto carino anche se non è proprio una biografia
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

no, non sono una romanticona. e devo capire perchè do questa impressione a tutti :lol:

ma cime tempestose non l'ho trovato romantico, comunque, solo inconcludente, un tira e molla, insomma (al punto dove ero arrivata io, cioè circa a metà, poi magari proseguiva meglio, non so).

sapete che forse ho capito qual è il mio problema?
il personaggio femminile.
nel senso che se mi piace il personaggio femminile allora riesco a seguire tutto, qualsiasi cosa. ma se non ho feeling con il personaggio non c'è niente da fare.
Anna Karenina, Catherine, ELinor e Marianne... tutti personaggi che non mi hanno fatto simpatia.
mentre ad esempio Jane Eyre... forte, intelligente, umile ma con una grandiosa dignità. per me è proprio un modello femminile, diciamo. poi che si sia ricogiunta con il suo bel nobile, sinceramente non me ne frega molto, anzi, con quello che le ha fatto io gli avrei tirato una pedata nel sedere e tanti saluti :roll:

Ah, Luna, grazie del consiglio del film.
e si, ho controllato, la Austen vieneun filo prima della regina Vittoria, ma vabbè, meno di quanto credessi, alla fine siamo lì :)
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

sto leggendo (e adorando) 1Q84 di Haruki Murakami :)
MollyNeuromancer

Messaggio da MollyNeuromancer »

cabiria979 ha scritto:sto leggendo (e adorando) 1Q84 di Haruki Murakami :)
Damn! In Italia non è ancora uscito, io volevo prenderlo (se mai Einaudi lo pubblicherà quest'anno), lo consigli?
“To absent friends, lost loves, old gods, and the season of mists; and may each and every one of us always give the devil his due.” N. Gaiman
cabiria979

Davvero in Italia non è ancora uscito?
Sì, lo consiglio, all'inizio mi ha un po' deluso perché lo trovavo meno "forte" e fantasioso rispetto ai precedenti però più vado avanti e più mi piace, non riesco a staccarmene.. :D che poi non è solo per la trama (che comunque rimane per me meno spettacolare dle solito) ma anche per il suo inconfondibile stile, mi incanta :D
MollyNeuromancer

Messaggio da MollyNeuromancer »

cabiria979 ha scritto:Davvero in Italia non è ancora uscito?
Eh sì, infatti quando ho letto il tuo post mi sono precipitata sul sito di Einaudi speranzosa.
Ma la trama è di genere fantascientifico o per nulla? Perchè il titolo riprende 1984, quindi mi aspetterei una cosa del genere.
“To absent friends, lost loves, old gods, and the season of mists; and may each and every one of us always give the devil his due.” N. Gaiman
cabiria979

sì, di fantascientifico c'è poco (molto meno rispetto per esempio a La fine del mondo e il paese delle meraviglie). il titolo è un omaggio a 1984, e fino a quasi metà del libro sembra che non c'entri poi molto, poi invece si capisce perché... insomma, vabbè, non posso dire altro per non andare in spoiler!!!! :D
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

...La Dama del Kashmir....F.G.Ledesma....Mondadori

...bel noir ambientato in una Barcellona cupa e buia, degna cornice del poliziotto, disincantato protagonista e dei suoi meravigliosi comprimari....

...Voto: 88/100

besos, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Ho appena finito Il decimo uomo di Green; breve romanzo ambientato nella Francia della seconda guerra mondiale, è la storia di un uomo che compra la propria vita in prigone e che, una volta uscito, deve fare i conti con la propria coscienza.
Iniziato il terzo Harry Potter, lo sto leggendo in inglese :)
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Simonetta ha scritto: p.s. Io sto leggendo Io e i lemuri - Una spedizione in Madagascar
Finito! Quanto mi ha fatto ridere! E sognare! :cuore:

Ora sto leggendo L'isola degli animali, sempre di Gerald Durrell.

Vi consiglio:
Immagine
Perché io no? - Quando non si riesce a diventare mamma
di Nicoletta Sipos, anche se non siete interessate personalmente all'argomento
"Coinvolgenti e toccanti, queste pagine sono uno sguardo lucido e profondo su una delle più delicate questioni femminili"...
sa strappare anche molte risate ed è scritto molto bene.
:)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Dunque, dunque, è un po’ che non consiglio nulla, ma questo ve lo devo proprio segnalare:

Il cavaliere d’inverno di Paullina Simons
E’ uno dei più bei libri letti negli ultimi anni, se vi piacciono le grandi storie d’amore ma anche le vicende della seconda guerra mondiale e la tragica vita in Russia sotto Stalin :( ve lo consiglio.
Ora sto leggendo il seguito, Tatiana&Alexander, ugualmente bello ma più triste, poi c’è un terzo e ultimo libro.

Un altro splendido libro, che ho letto tempo fa, è Bambino 44 di Tom Smith, mi è rimasto “dentro” per giorni, settimane… L'inizio del libro è sconvolgente, un pugno nello stomaco, vi avviso!

Si vede che mi intriga la Russia, chissà perché… :P
Bloccato