a proposito di scrub
-
- eleonora77
- eleonora77
anche io ho provato questo mix... divinodada ha scritto:Io lo scrub lo faccio così: mescolo direttamente nel palmo della mano un po' di zucchero di canna con l'Aloeschiuma viso (che uso abitualmente per la pulizia quotidiana) e applico sul viso umido.. lascia la pelle liscia liscia!

io uso anche il miele con la farina quella gialla (per la polenta

sul corpo di solito...sul viso mi gratta un pochino troppo!
di ricette ce ne sono tante sul forum, come ricetta base sale (alcune usano quello grosso, io sopporto appena quello fine) o zucchero e un olio vegetale (io: quello che costa meno) come per tutto il resto si prova, non ci sono regole fisse, l'importante è massaggiare e che non si irriti la pelle 

Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Ti consiglio di leggere questo topic al cui interno trovi almeno tre ricette diverse. In Eco-Indice trovi almeno 7 link dedicati allo scrub (di cui almeno tre sono il link diretti alle ricette presenti nel topic che ti ho già segnalato).yunie ha scritto:ragazze mi sto squamando tutta la schiena
ho letto di vari scrub da fare in casa e volevo chiedervi cosa mi consigliate per il corpo, mi vengon proprio via rotolini di pelle!
sale grosso o sale fino?
a cosa lo mescolo? >.<
Io da parecchio tempo uso i guanti scrubbanti (quelli colorati, si trovano anche nei supermercati a meno di 2 €):

Uploaded with ImageShack.us

In 5 min mi faccio un bellissimo scrub, mi lasciano la pelle liscissima! Li uso almeno una volta alla settimana e ti assicuro che funzionano senza essere troppo aggressivi.. E poi essendo guanti sono comodissimi, arrivi dappertutto!
Quando ho un po' di tempo invece faccio qualcosa di un po' più elaborato, col sale fino e l'olio.

In 5 min mi faccio un bellissimo scrub, mi lasciano la pelle liscissima! Li uso almeno una volta alla settimana e ti assicuro che funzionano senza essere troppo aggressivi.. E poi essendo guanti sono comodissimi, arrivi dappertutto!
Quando ho un po' di tempo invece faccio qualcosa di un po' più elaborato, col sale fino e l'olio.
silvia88 ha scritto:Io da parecchio tempo uso i guanti scrubbanti (quelli colorati, si trovano anche nei supermercati a meno di 2 €):
io ho provato ad usare questi guanti, li trovo davvero comodi, ma troppo aggressivi

io consiglio scrub fatto con zucchero, miele e un goccio di latte! io lo faccio sempre (è l'unica cosa che spignatto