Dopo aver visto come sono diventati i miei capelli dopo essere passata all'ecobio il mio ragazzo ha deciso di seguirmi, mi date una mano ad aiutarlo?
Ha dei capelli molto belli, lunghi fino a metà schiena, molto folti e boccolutissimi.
Però ha un bel problemone: la cute è secchissima, gli si screpola e ovviamente si staccano tutti i pezzettini, inoltre deve assolutamente lavare i capelli ogni 2 giorni e se salta (a volte basta qualche ora) la cute gli si arrossa, prude e si formano dei crostoni enormi, talvolta ho visto anche qualche feritina.*
A parte qualche periodo critico, aveva trovato un'equilibrio utilizzando shampoo eucerin diluito, poi shampoo fructis hydraliss (prevalentemente sulla lunghezza) e poi balsamo fructis hydraliss, era abbastanza terrorizzato di cambiare perchè ogni volta che ha provato a sostituire i vari hydraliss i capelli gli impazzivano e immancabilmente doveva tornare a questa procedura.
Da qualche giorno ha iniziato a usare il TEA per capelli secchi e balsamo della Lavera alla rosa, ed è un DELIRIO. Lava sempre ogni 2 giorni ma mi ha appena detto che ha la pelle tutta screpolata ed è pieno di croste soprattutto sulla nuca..lo avevo avvisato che avrebbe di sicuro avuto bisogno di un periodo di assestamento, ma temo che questo sia troppo, ieri sera ha iniziato ad utilizzare il menaderm (scusate, non so cos'è, mi ha supplicato di chiedervi aiuto immediatamente ma ci siamo sentiti solo tramite mail).
/comunque dice che invece sulle lunghezze sta andando da dio..a parte la mancanza di effetto guaina del silicone/
*non so se la mia teoria possa essere giusta, ma ho la sensazione che le croste gli si formino perchè ha la pelle completamente soffocata dall'enorme massa di capelli..ma anche se la mia teoria fosse giusta, non saprei proprio come rimediare

Aiuto, vi prego!