Consiglio sull'utilizzo dell'olio ai semi di lino

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
blacklily

Consiglio sull'utilizzo dell'olio ai semi di lino

Messaggio da blacklily »

Ciao a tutte, so che ci sono già dei thread sull'olio ai semi di lino, che riguardano soprattutto i capelli..
Ma io ho necessità un po' diverse!

In erboristeria mi hanno consigliato questo olio per un problema di mia nipote, mia mamma non glielo vuole dare (lasciamo perdere...), quindi credo proprio che dovrò usarlo io, per non fargli fare una brutta fine. E' quello alimentare, tra l'altro non era al freddo quindi non so se questo pregiudichi qualcosa.

Però non voglio metterlo sui capelli, né mi entusiasma l'idea di mangiarlo.
Pensavo che potrei usarlo per struccarmi o magari sulle smagliature, però è anche vero che con questo caldo l'idea di spalmarmi di olio non mi entusiasma...

Per cosa lo potrei usare altrimenti? Avete idee?
Grazie! :mrgreen:
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

io lo uso ogni tanto per condire le verdure, tipo un cucchiaino al giorno, perché è ricco di omega 3 (e perché mi piace il sapore).

Ogni tanto lo uso anche sui capelli ma non troppo spesso, lo trovo molto "denso". Altri usi non ne conosco :oops:
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Puoi spalmarlo su tutto il corpo prima di fare la doccia/il bagno, soprattutto se hai qualche detergente un po' aggressivo da smaltire... così ti eviti la crema dopo, perchè sarai già bella idratata. :)
Ovviamente è validissima l'idea dello struccante, ma ne basta talmente poco che così non lo finirai mai!
SuomiD

Messaggio da SuomiD »

Io lo uso dopo la ceretta ( a freddo ) per mandare via la cera rimasta sulle gambe è decisamente ottimo :) .. e poi lo uso per fare gli impacchi ai capelli!
"Un buon libro è un compagno che ci fa passare dei momenti felici"
blacklily

Messaggio da blacklily »

Vi ringrazio molto per i consigli!
Ora è in frigo, non l'ho ancora usato... penso che lo farò mangiare tutto a mia mamma per punizione hehehhhe :twisted:
Rispondi