Bah

,
io in questo momento non particolarmente bene.
Da un lato adoro l'estate, l'abbronzatura, le vacanze, il sole, il caldo, l'aria aperta, dall'altra sono terrorizzata dall'idea di trascorrere 2 mesi a casa con i bambini.
Anzi, più che a casa, in montagna.
Non che non mi piaccia la montagna, eh, è che si fanno sempre le stesse cose e le giornate sono, a volte, interminabili. Ogni giorno devo lottare per vestirli e per lavarli, lottare perchè mangino, lottare perchè ad una certa ora vengano via dal parco giochi. Poi devo lottare perchè vadano a dormire dopo pranzo e mi lascino 2 ore di relax, e la sera devo lottare perchè non guardino troppi cartoni.
Oltre a questo, devo pulire, cucinare, mettere a posto migliaia di giochi ogni sera, sparsi ovunque

.
Questi sono gli ultimi 4 giorni in cui li mando al nido e alla materna e io sono "libera" dalle 9.30 alle 15.30.
Sono gli ultimi 4 giorni che posso usare per fare shopping pre-vacanze, pulire la casa e spignattare, nonchè bermi dei sacrosanti caffè con quelche amica.
La cosa che mi mette più di malumore è che da quando andremo in montagna alla partenza per il mare, cioè 2 settimane, il mio compagno ci sarà FORSE 2 sere

. Ha un sacco di concerti, e il chè è un bene (soldi

), ma dal punto di vista della mia salute mentale non è un bene per niente. Due settimane con i bambini senza mai avere il cambio e senza mai avere un umano adulto con cui parlare sono allucinanti.
E' uno sfogo da "mamma cattiva" ma ogni tanto ci vuole