incrocini per il mio ragazzo

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Eowyn

Messaggio da Eowyn »

L'ammissione è una notizia molto positiva :D .

:crsf: :crsf: :crsf:
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Lorenza

Messaggio da Lorenza »

:crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf:
estesi a tutti i maturandi :)
Porcello Furioso

Messaggio da Porcello Furioso »

:lol:
stamattina mi ha fatto morire:
l'ho accompagnato a scuola, con tante coccole e "ce la farai sicuramente" annessi. Ad un tratto si volta e mi fa: ma me l'avete fatti gli incrocini?

:lol: pensavo che neanche se lo ricordasse...
Non temere se il tuo cavallo scappa. Se ti appartiene, ritornerà. Se non torna è perchè non è mai stato tuo.
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

:lol: :lol: :lol:
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Nameless

Messaggio da Nameless »

:lol: :lol:

:crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: per il tuo ragazzo e per mia cugina che da la maturità classica!
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Luna

Messaggio da Luna »

:crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf:

Evvai così!!!!
annalaura

Messaggio da annalaura »

incrociamociii! :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf:
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

:crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf:

Come sta andando???
silvia

Messaggio da silvia »

:) ....incrocini anche qua... :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf:
Serese

Messaggio da Serese »

...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Aldebaran

Messaggio da Aldebaran »

Non so cosa siano questi incrocini (leggendo il thread pensavo fossero dei tipi di lavori all'uncinetto) ma io posso dire solo una cosa:il tuo ragazzo deve studiare.Liceo tosto o non tosto ormai la scuola superiore è diventata una bazzecola.Faccio ripetizioni e ho insegnato in una scuola superiore, le scuse son sempre le stesse.Se si impiegasse il tempo speso per cercare scuse a star invece chini sui libri si farebbe meno fatica e la notte si dormirebbero sonni tranquilli.
valent1na

Messaggio da valent1na »

anche due mesi di mononucleosi sono una scusa? ;)
comunque, in linea di principio son d'accordo con te,bisogna studiare.
mi chiedo che fine avrei fatto se avessi fatto il liceo con questa riforma. avevo 7 8 e 9 nelle materie umanistiche e 3 4 5 in quelle scientifiche, il mio 3 in analisi è stato sudatissimo :twisted:
gli incrocini servono a portare fortuna!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
ruby

Messaggio da ruby »

Aldebaran ha scritto: ho insegnato in una scuola superiore
e come hai fatto se come hai scritto non sei ancora laureato? :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
gaf81

Messaggio da gaf81 »

forse come tecnico? :?:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
CelticaPatchanka

Messaggio da CelticaPatchanka »

Aldebaran ha scritto:Non so cosa siano questi incrocini (leggendo il thread pensavo fossero dei tipi di lavori all'uncinetto) ma io posso dire solo una cosa:il tuo ragazzo deve studiare.Liceo tosto o non tosto ormai la scuola superiore è diventata una bazzecola.Faccio ripetizioni e ho insegnato in una scuola superiore, le scuse son sempre le stesse.Se si impiegasse il tempo speso per cercare scuse a star invece chini sui libri si farebbe meno fatica e la notte si dormirebbero sonni tranquilli.
Io son d'accordo che studiare sia la base, questo è ovvio si chiama scuola.
Ma sinceramente non son per niente d'accordo su tutto il resto.
Al liceo (o istituto tecnico o altra scuola superiore) diciamoci la verità serve un buon 30% di fortuna e questo 30% serve a una cosa sola: non star sulle palle ai professori. Se si viene segnati si è finiti, le scuole superiori NON SONO MERITOCRATICHE per niente.
Non lo dico per sentito dire ma con un esempio lampante: una mia carissima amica (non sono io, io ho fatto le superiori uscendo con il massimo dei voti e senza mai leccare il sedere a nessuno anzi ho litigato con tutti i prof, ma evidentemente stavo simpatica) è uscita da ragioneria (la nostra scuola) con 65 e a sentire i prof erano stati molto molto magnanimi. Non c'è cosa più falsa: lei studiava tantissimo aveva le sue materie nere ok (anche io avevo nera matematica ma non si sa perchè avevo comunque sempre almeno 7!!!) ma studiava tantissimo (io l'aiutavo a volte ne sapeva più di me!), semplicemente stava antipatica alla maggior parte dei prof che quindi la tartassavano (e non era nemmeno una delle più tartassate!). In inglese e francese aveva rispettivamente e sistematicamente 3 e 4. Secondo loro non studiava.
La mia amica ha fatto l'università: lingue orientali ora parla scrive e comprende il cinese. (che è ben altra roba da inglese e francese, vogliamo mettere il grado di difficoltà?!) Si è laureata benissimo e a settembre parte per fare un master a Pechino.
L'UNIVERSITÀ È MERITOCRATICA! All'università si è semplicemente un numero, il prof non ti conosce e quindi non ha pregiudizi.
Ah vorrei anche sottolineare che la scuola superiore non è una bazzecola, se i professori sono seri la scuola è seria, se i prof lasciano a desiderare allora anche la scuola sarà scadente. (Io ho avuto prof bravissimi, e prof scadenti: i prof erano scadenti per due motivi o erano incapaci a insegnare seppur preparatissimi o semplicemente miravano ad arrivare a fine mese per avere lo stipendio, quindi erano scadenti su tutta la linea.)
:earth:
Rispondi