aggiornamento personale padelle:
comprato per un totale di quasi 100 euro due pentole moneta circa un anno e mezzo fa...dopo questo tempo posso dire ufficialmetne che sono da buttare: hanno iniziato a far attaccare i cibi sempre più spaventosamente al centro, sto provando con lo spargifiamma ma non serve a niente. Un'amica mia mi ha confermato quello che sta accadendo a me, all'inizio un goccio di olio era sufficiente e veloci da pulire, a distanza di tempo deve essere andato via un non so qual rivestimento che sta rendendo inutilizzabile le pentole. BU BU BU.
con la scusa della lista nozze ho preso due pentole chef in acciaio (oltre 100 euro ciascuna), di quelle consigliate da giovanni allegro (quelle serie pesanti con 3 strati, rame etc...)
e poi praticamente mi sono fatta un grosso set di pentole emile henry che al momento mi stanno dando grandissime soddisfazioni
http://www.emilehenry.com/eit/it
per l'esattezza sono in possesso di:
- set per la tatin che in realtà sto usando come pentola normale (quella più alta) e come piastra (la base)..(la piastra un miliardo di punti)
- teglia per forno
- wok
la tipa me le ha consigliate in aggiunta a quelle di acciaio dopo che le ho spiegato tutto il discorso bio naturale che si aggira attorno al cucinato, per fortuna ho trovato una persona che la pensa come me dietro ai fornelli, spero pertanto di non aver preso una fregatura (specie visti i costi).
al momento sono soddisfattissima sia esteticamente (mi farei tutto il set se solo avessi spazio) che nella pratica...sono veramente multiuso!