Ciao Azabel, succedeva anche a me, poi ho seguito i consigli di Barbara (soprattutto la pasta all'ossido di zinco ed eventualmente quella all'acido glicolico) e adesso ho risolto... ceretta fai da te senza problemi. Fai una ricerca (in alto, "Search") nel forum e trovi tutto spiegato per filo e per segno dalla Nostra...Azabel ha scritto:quelle rare volte che ho fatto la ceretta mi vengono un sacco di brufoli!
In pratica molti peli crescono ma restano un po' sotto, la pelle si infiamma e si formano dei brufoli anche enormi, cosa che si risolve solo quando riesco a scovare il maledetto e ad estrarlo...tendenzialmente ora che tutti sono usciti e le ferite guarite sono passati anche un paio di mesi vi lascio immaginare che bell'aspetto mi ritrovo! Secondo voi potrebbe essere utile utilizzare un qualche o.e., o esiste un qualcosa che mi possa aiutare? Non posso rassegnarmi al rasoio, non mi verranno i brufoli ma mi si irrita la pelle da matti...
Ho provato ieri con la pietra pomice... devo dire che è utile, un po' di peli sotto pelle me li ha levati.Paperina ha scritto:Proverò tra qualche giorno, grazie del suggerimento!Altea ha scritto:io l'altro giorno ho fatto una passata leggerissima (ma proprio tipo carezza, eh!) di pietra pomicenon ho più un solo pelo sotto pelle
![]()
![]()
Come fai???uvafragola ha scritto:[cut]
uso il silkepil, anche per le ascelle.[cut]
BettyBennet ha scritto:Come fai???uvafragola ha scritto:[cut]
uso il silkepil, anche per le ascelle.[cut]![]()
![]()
![]()
In effetti l'effetto porcospino è il prezzo da pagare per il rasoio... Una volta provai la ceretta, ma non si staccò nemmeno un pelo - accidenti alle ascelle i cui peli hanno due direzioni di crescitauvafragola ha scritto:BettyBennet ha scritto:Come fai???uvafragola ha scritto:[cut]
uso il silkepil, anche per le ascelle.[cut]![]()
![]()
![]()
![]()
lo so, sembra una roba tragica.
e in parte lo è, lo devo ammettere![]()
su un altro forum una ragazza diceva di averlo fatto e così ho provato. la prima volta ho fatto un terzo di ascella, poi ho mollato. sangue e male cane. poi piano piano ho fatto entrambe.
l'effetto liscio e stupendo![]()
e le volte successive alla prima non sono più traumatiche. basta farlo quando i peli non sono troppo lunghi, se no si muore di dolore![]()
sembro una masochista, lo so, ma con il rasoio non mi trovavo (la natura mi ha dotato di molti peli solo in testa e sotto le ascelle, non so perchè, dunque col rasoio non mi piaceva l'effetto "irto"). e sinceramente l'anno scorso ho deciso che non volevo più comprare le creme depilatorie. non so, quelle cose chimiche in un posto pieno di ghiandole... boh, da ignorante mi fa più paura dello strappo. e poi risparmio, non butto sostanze nello scarico, nè tubetti di plastica vuoti nella spazzatura![]()
mi trovo bene, inzomma
Senza dubbio, ho precedenti esperienze di peli lunghi associati a disastri ;-)uvafragola ha scritto:[cut]
mi raccomando, inizia quando i pelini sono corti, eh!