Cosmetici da portarmi in Tanzania: qualche consiglio...

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Allora quoto zoon e come detergente ti consiglio quello base della Eos, senza profumo: va bene per corpo/intimo/capelli. :)
Ametista

Messaggio da Ametista »

Mi è venuta un'idea! :shock: Le creme potrei metterle nei vasetti del fondotinta minerale. :)
Ametista

Messaggio da Ametista »

Non riesco ad invidividuare uno shampoo inodore che si trovi facilmente. :| Ne conoscete qualcuno?
zoon

Messaggio da zoon »

Io porterei detergente base eos. In alternativa, ma a me non piace, c'è anche quello di officina naturae

Oppure due linee che si dovrebbero trovare anche nei negozi di alimenti bio (e la prima anche in qualche erboristeria) sono la NeutroFlora di Flora e la Neutral di Lavera. Entrambe hanno lo shampoo e vari prodotti per il corpo, lavera anche quelli per il viso.

Ti segnalo che la linea lavera neutral ha anche dei solari, mentre altre creme senza profumo ci sono nella linea aloebase sensitive di bioearth ;)♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
Ametista

Messaggio da Ametista »

Grazie mille! Chiederò in erboristeria! :D
Ametista

Messaggio da Ametista »

Vorrei portarmi uno dei due shampoo che ho in casa. Il primo è lo shampoo al Ghassoul di Tea Natura, mentre il secondo è lo shampoo di Biofficina Toscana. C'è da dire che il secondo mi fa molta più schiuma del primo, cosa che potrebbe darmi problemi di risciacquo (considerando che con due litri di acqua devo fare doccia, shampoo, e tutte cose), mentre il primo - a meno che non lo diluisca, fa pochissima schiuma, ed ha l'odore più delicato.

Altra cosa: sono passata in erboristeria chiedendo di un bagnodoccia inodore; loro mi hanno invece consigliato il sapone solido (di Marsiglia oppure al tea tree), dicendo che necessita di meno risciacquo.
Shanty

Messaggio da Shanty »

Ametista ha scritto: Le creme potrei metterle nei vasetti del fondotinta minerale. :)
se li hai vanno benissimo! ma per quanto ci resti? perchè la crema solare nel campioncino dei trucchi minerali sarà proprio poca no?

comunque io prenderei una crema solare per viso e corpo e in un piccolo vasetto un'altra crema senza filtro solare.

per quanto riiguarda il sapone solido anche secondo me necessita di meno risciacquo e inoltre ingombra pochissimo , con un pezzetto ti ci lavi molte volte.
:)
Ametista

Messaggio da Ametista »

Shanty ha scritto:
Ametista ha scritto: Le creme potrei metterle nei vasetti del fondotinta minerale. :)
se li hai vanno benissimo! ma per quanto ci resti? perchè la crema solare nel campioncino dei trucchi minerali sarà proprio poca no?

comunque io prenderei una crema solare per viso e corpo e in un piccolo vasetto un'altra crema senza filtro solare.

per quanto riiguarda il sapone solido anche secondo me necessita di meno risciacquo e inoltre ingombra pochissimo , con un pezzetto ti ci lavi molte volte.
:)
Grazie della risposta, Shanty. Ho visto sul sito francese di Sephora che vendono dei contenitori in plastica, vuoti, per creme da 50 ml, a 1,70 € (sempre sul sito però). Andrò a dare un'occhiata nei punti vendita della mia città. Perché se riuscissi a trovarli sarebbe bene!

Il sapone solido mi sa che lo prenderò. :)

Ho terrore di prendere l'abbronzatura da muratore!!! :cry:
conchigliablu

Messaggio da conchigliablu »

anch'io ti consiglio Neutro Flora e Bioearth Aloebase e la crema solare con solo filtro minerale senza profumo (che dev'essere anche abbastanza leggera e piacevole come texture...) La Neutro Flora ha anche confezioni da 1 L...e, poichè qualsiasi detergente di questa linea (shampoo, det. intimo, bagnodoccia, sapone liquido...) ha una formula con base lavante simile, molto delicata, penso che puoi scegliere uno qualsiasi tra questi e usarlo per tutto...poi c'è la crema idratante con una bella formula equilibrata che, secondo me, puoi usare sia tranquillamente sia per il viso che per il corpo...e, infine, sempre della Flora c'è anche il balsamo, se ti serve, che non ha profumo...
Quindi, riassumendo, se possibile per te portarli,, ti consiglio di prendere :
* un detergente o shampoo qualsiasi della Neutro Flora in confezione da 1 L da usare per tutto
* crema idratante N. F. viso-corpo ( il tubetto è da 200 ml)
*balsamo Flora
*latte solare ipoallergenico Bioearth Sunline 100 % schermo fisico o minerale senza profumo
* e, se usi latte detergente...sempre della Bioearth Aloebase Sensitive
* e poi...il burro di karitè puro... (tra, l'altro il cosmetico africano per eccellenza...) mi pare anche una buona idea, no?

Nota : attenzione se sei allergica ai conservanti potassium sorbate e sodium benzoate ( ma, a quanto ho capito, il problema riguarda soprattutto quest'ultimo...) perchè questi elementi sono presenti in tutte le formule dei prodotti Flora...anche nella linea Neutra...
conchigliablu

Messaggio da conchigliablu »

e il sapone di aleppo... :)
valent1na

Messaggio da valent1na »

:shock: brutti ladri quelli della sephora!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Ametista

Messaggio da Ametista »

Alla fine ho tagliato la testa al toro comprando lo shampoo al latte di avena Klorane. Ero in farmacia per altre cose, e l'ho preso.
vale606

Messaggio da vale606 »

la base lavante di AZ si può usare come shampoo e come detergente (io la uso anche per il viso) ed è delicata (per i miei gusti, troppo delicata come shampoo) e inodore.
Ametista

Messaggio da Ametista »

valent1na ha scritto::shock: brutti ladri quelli della sephora!
Aggiornamento: nei negozi Sephora della mia città costa 2,90 €. :evil:

Edit: ho provato a smontare il bareminerals; la parte che gira si toglie facilmente, ma non riesco a togliere quella coi buchetti. :?
Rispondi