IL 12 E IL 13 GIUGNO ANDIAMO A VOTARE!!!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Aura84

Messaggio da Aura84 »

peccato che TUTTI I MEZZI D'INFORMAZIONE dovrebbero essere chiari e imparziali, in modo da consentire a chiunque di informarsi liberamente e correttamente!!!! :evil:
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

oggi per strada e nei negozi ho visto tanta gente che cercava di sensibilizzare al voto e al si...ho visto furgoncini con bandiere, volantini, ragazze con spille e anche signori di una certa età che facevano volantinaggio e regalavano spilline..
Spero che basti a far riflettere le persone , lo spero tanto.
Voi credete che ce la faremo con quorum?
pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

Scusate ma sappiamo tutti come votare? Quando andare? (ironic mode on)
Allora visto che siamo a meno di 24 ore dall'apertura dei seggi, ecco voglio farvi rinfrescare la memoria :

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Non potevo resistere!!!

Piuttosto oggi ho letto una notizia davvero interessante: in alcuni centri balneari stanno sponsorizzando il "Prima vota poi vai al mare", ovvero prima si va a votare, e poi offrono un'intera giornata gratis nello stabilimento balneare.
Davvero stupenda iniziativa, speriamo lo facciano in tanti!
Shanty

Messaggio da Shanty »

Simonetta ha scritto:
Shanty ha scritto:comunque era riferito al fatto che molte persone si affidano solo alla pessima informazione tv
non tutti hanno i nostri mezzi
ma non colpevolizzo mica le persone, colpevolizzo la pessima e inesistente informazione tv. e non mi riferisco solo al referendum :?
so benissimo che non tutti hanno accesso ad altri mezzi.

d'altra parte però ci sono anche persone che i mezzi li avrebbero ma continuano a prendere per oro colato quello che passano in tv :?
Aura84 ha scritto:peccato che TUTTI I MEZZI D'INFORMAZIONE dovrebbero essere chiari e imparziali, in modo da consentire a chiunque di informarsi liberamente e correttamente!!!! :evil:
appunto! :)
Nameless

Messaggio da Nameless »

Posso dire la mia? Secondo me, non è solo colpa dei mezzi di informazione ma ,piuttosto, del reale interesse delle persone nei riguardi di determinati argomenti. In Italia (e nel mondo) ci sono tantissime persone che trovano noiosissima la politica e non sanno cosa sia un referendum!
In televisione danno tantissime trasmissioni che parlano di politica, basta guardarle! (Alcuni esempi: Ballarò, In Mezzora, Otto e mezzo, L'infedele, Exit, In onda, Report, senza parlare di Anno zero :roll: . Ma anche: Parla con me, Le invasioni barbariche, Che tempo che fa, Tatami e tanti altri!)
Questi non sono mezzi di informazione? I giornali, le riviste e i libri non sono mezzi di informazione? A me, hanno insegnato che per farsi un idea proria e chiara bisogna leggere e guardare tante cose; anche quelle che parlano con toni diversi se non opposti ai nostri. Se uno si limita a leggere il giornale che fa per lui e a guardare solo il tg che li è più congeniale, non potrà pensare di essere sufficientemente informato.

Voglio dire: quella persona che dice di non sapere che cos'è il legittimo impedimento, nel 90% dei casi non lo sa perché non gli interessa saperlo -ripeto- perchè secondo lui la politica è pallosa. (Questi sono atteggiamenti che mi fanno un po' alterare).

Mio nonno, per fare un esempio, ha più di ottant'anni e non usa internet (quindi non ha i miei mezzi), però non si perde un solo programma politico in tv e c'ha le idee ben chiare! Così chiare che sono settimane che mi ripete: "Vai a votare! Vota si: non farti infinocchiare!" :D E questo, senza che nessuno gli abbia detto nulla (uguale per sua sorella e per mia nonna che tra poco arriveranno all'ottantina). :)

Internet è più efficace perché vi partecipano tutti (attivamente o passivamente) e raggiunge anche quelle presone disinteressate alla politica che non si sarebbero cercate le informazioni da sole (funziona come la pubbllicità)!. Ma se uno è interessato (come lo dovremmo essere tutti) i mezzi per farsi un' idea propria ce li ha, secondo me.

Aggiungo che: essere interessati alla politica è un nostro diritto/dovere esattamente come lo è il votare. Infatti, andare a votare a caso o per simpatia è peggio o uguale al non andarci affatto. (Sempre secondo me! Metto le mani avanti :mrgreen: )

Comunque: Domani si votaaaaaa :ponpon: :ponpon: :ponpon:
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
sandra83

Messaggio da sandra83 »

mancano solo qualche ora .... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ci sono grandi speranze! Pure da Fukushima ci mandanno messaggi per andare a votare! :shock: :shock:

dai dai dai che ce la facciamooooooooo :mrgreen:
il mio SITO: http://www.risorsedellanima.it/

Immagine
luce

Messaggio da luce »

voglio dire bravissimo a mio papà perchè - in trasferta a Trieste - si è fatto tutta la strada in macchina per essere qui ieri notte, votare stamattina all'apertura delle sedi e ripartire subito dopo!!!
bravo papà! spero che tutti siano solerti come lui!!!! :ponpon:
giugifellow

Messaggio da giugifellow »

bravo papà di luce!! :D anche mia sorella tornerà a casa per votare, per poi ripartire domani
una cosa che mi è piaciuta molto è che in università stavano organizzando un modo per far votare gli studenti fuori sede che non potevano tornare a casa! una buona idea direi
beh ragazze, buon voto! :)
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

Nameless ha scritto:Posso dire la mia? Secondo me, non è solo colpa dei mezzi di informazione ma ,piuttosto, del reale interesse delle persone nei riguardi di determinati argomenti.
concordo con Nameless.
ad esempio le persone di cui parlavo qualche pagina fa, che mi hanno detto "ah, che palle i referendum, non ci capisco niente di politica!" non sono mica anziani, eh. una è una giovincella di 36 anni con un bimbo e uno in arrivo. e non capisco come non riesca quantomeno a pensare "cerco di fare la mia parte per dare ai miei figli un mondo come dico io".
la tv ce l'ha, anche anche internet, sa leggere.
ma proprio non gliene frega un piffero.
una volta (amministrative) mi ha detto: "no, io non vado a votare. tanto a me cosa interessa? sono cose tra loro". tra loro?
purtroppo io perdo la mie proverbiale pazienza, in questa casi :sbong:
Sophie85

Messaggio da Sophie85 »

Da voi com'è l'afflusso a occhio e croce?

Io sono andata a votare verso le 11:00 e davanti a me c'erano 5 persone, anche di fronte alle altre "aule" la coda era la stessa.
Invece il mio fidanzato ne aveva una decina in coda allo stesso orario...
Direi niente male ma si potrebbe sperare in qualcosa di meglio...
Lyra

Messaggio da Lyra »

Io sono andata a votare verso le 12 con la mia nonnina, purtroppo nel mio seggio non c'era nessuno :x :x , negli altri invece c'era una piccolissima fila. :|
Immagine
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
Polas

Messaggio da Polas »

qui una sezione ha superato addirittura il 17% di affluenza entro le 13:00!!!! un ottimo risultato.. :D
Speriamo speriamo speriamo!
alla natura si comanda solo ubbidendole (F. Bacon)
Vera

Messaggio da Vera »

Dove ho votato io era al 15%. :)

Secondo Repubblica a mezzogiorno l'affluenza era dell'11,6%, che pare sia buona. ;) ;)
-----------
Il mio blog
-miry-

Messaggio da -miry- »

mia mamma è appena tornata e dice che non c'era nessuno. purtroppo in sicilia dobbiamo sempre distinguerci per queste cose :roll:

io andrò tra poco con mio fratello che vota per la prima volta :D
Shanty

Messaggio da Shanty »

uvafragola ha scritto:
Nameless ha scritto:Posso dire la mia? Secondo me, non è solo colpa dei mezzi di informazione ma ,piuttosto, del reale interesse delle persone nei riguardi di determinati argomenti.
concordo con Nameless.
ad esempio le persone di cui parlavo qualche pagina fa, che mi hanno detto "ah, che palle i referendum, non ci capisco niente di politica!" non sono mica anziani, eh. una è una giovincella di 36 anni con un bimbo e uno in arrivo. e non capisco come non riesca quantomeno a pensare "cerco di fare la mia parte per dare ai miei figli un mondo come dico io".
la tv ce l'ha, anche anche internet, sa leggere.
ma proprio non gliene frega un piffero.
una volta (amministrative) mi ha detto: "no, io non vado a votare. tanto a me cosa interessa? sono cose tra loro". tra loro?
purtroppo io perdo la mie proverbiale pazienza, in questa casi :sbong:
Nameless e Uva concordo con voi! ero di fretta ma volevo dire proprio questo :D

comunque a Firenze sembra che l'affluenza sia intorno al 17/18% :star:
Rispondi