Nudisti, costumisti & co.

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Lidia

Messaggio da Lidia »

Sono 2 giorni (e 10 pagine) che continuiamo ad azzannarci su un argomento che non potrà mai trovarci tutte d'accordo, perchè ognuna di noi ha la sua storia, le sue origini, le sue esperienze,la sua educazione: potremmo parlarne fino al 2022 senza trovare una soluzione comune, ma almeno non litighiamo, dai :fiore:
La pensiamo allo stesso modo sui cosmetici, la pelle, il pianeta: non c'è bisogno di pensarla allo stesso modo su tutto!
gaf81

Messaggio da gaf81 »

era quello che cercavo di dire a pagina 6 :oops:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
greeny

Messaggio da greeny »

Da sempre sono per l'uguaglianza tra i sessi...
per cui da domani tutti gli uomini al mare li voglio così

Immagine
korallo

Messaggio da korallo »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: greeny sei un mito....
Immagine
Vera

Messaggio da Vera »

:lol: :lol: :lol:
-----------
Il mio blog
gaf81

Messaggio da gaf81 »

bello..già me ne sono innamorata :shock:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

Io però scusate non capisco una cosa ,ho letto frasi come " il seno non è un organo genitale " quindi si può mostrare.
Perchè scusate cos'ha di diverso l'organo genitale da non permettere di mostrarlo? Il legame col sesso? Allora anche per il seno vale la stessa cosa.
Il seno ce lo copriamo perchè ha un significato simbolico ed erotico per gli uomini ma anche per le donne.
Ora non ditemi che andando in topless in spiaggia non mettete in conto che gli uomini vi guardino e ci facciano certi pensierini su.
Si sa che agli uomini le tette piacciano, e che le colleghino al sesso.( pensate che ci sono forum dove si bannano gli utenti che postano foto con i capezzoli non censurati.. fate voi..)

Poi se vogliamo fare le ingenue va bene, ma mi sembra ovvio che non sia proprio come mostrare una caviglia o un braccio, nella nostra società ovviamente. Perchè culturalmente e storicamente è così.
Ed è per questo che si lede il senso del pudore di molte persone. Perchè siamo cresciute dando al seno certi significati ( anche erotici, come agli organi genitali). E' la nostra cultura, lo è da secoli. Non si può negare.

Nelle tribù aborigene ( dico a caso, non lo so , è solo un esempio) magari per cultura è il contrario. Seno e organi genitali non rappresentano nulla, non si coprono, e coprono altro, che per la loro cultura va coperto.
Sarà colpa degli avi, della religione non so, ma è così e lo è per tutti, anche per chi non ci presta attenzione.

Il topless infatti era adottato proprio per fare scalpore, scandalo e dimostrare che le donne emancipate rompevano con le convenzioni del passato. Ora ci è rimasto solo quello, il resto della lotta per la parità dei diritti, del salario non si sa dove sia finito. Del femminismo sono rimasti solo la lotta al diritto alla minigonna e al topless XD ( e qui non mi riferisco a questa discussione, ma a alcuni avvenimenti accaduti di recente nel mondo)

Tra l'altro alcune persone si infastidiscono anche a vedere allattare al seno i bambini ovunque, proprio per il fatto che dovrebbe essere un gesto intimo e privato...qualcuno lo trova esagerato, qualcuno lo sopporta, altri no.

Sarà poi che io non ci tengo ad essere UGUALE agli uomini, preferisco essere donna , ma essere libera ed emancipata. Non uguale ad un uomo, quindi non sento il bisogno di fare le stesse cose che fanno loro, come girare a torso nudo.
nebbia

Messaggio da nebbia »

Un fiore per Greneey che spezza la tensione! :fiore:
Simonetta ha scritto:Se poi ci son donne che fanno lo stesso guardando i pettorali... :shock: questa in effetti non l'ho mai sentita.
La senti adesso, ho passato la giornata con un carpentiere che, ragazza mia... :lol: (x lavoro, che andate a pensà?!? ;) )
ruby ha scritto:Simonetta, io capisco benissimo che tu possa avere un particolare senso del pudore che ti fa sentire a disagio in presenza di topless. Ma ,come dice uva è un proprio modo di vivere certe situazioni, non per questo si proietta su altri il proprio disagio etichettando come esibizionista o con poco cervello o altro :) .
Toltemi le parole dalla tastiera, e pure io sono vicina a uva in quanto "evoluzione della pudicizia".
Simonetta ha scritto:(a miry) OK ho capito cosa intendi. :)
Vuoi dire che non bisogna per forza avere una componente esibizionista per fare qualcosa, giusto? Solo che una persona probabilmente deve avere una personalità forte per non crearsi problemi a fare qualcosa di altrettanto forte in pubblico, dico bene?
Per me forse sì, ma anche no. Perché quello che per le persone più pudiche è un gesto forte per altre magari è semplicemente un gesto spontaneo, un modo in cui si sentono a loro agio, quindi lo fanno e basta.

Però ammetto che al mare o al lago trovo perlopiù donne in topless non volgari, che non attirano lo sguardo, le signore/ine che si mettono in vista sono sgualdrinelle indipendentemente dall'essere coperte o meno.
-Rain- ha scritto:(...) Sarà poi che io non ci tengo ad essere UGUALE agli uomini, preferisco essere donna , ma essere libera ed emancipata. Non uguale ad un uomo, quindi non sento il bisogno di fare le stesse cose che fanno loro, come girare a torso nudo.
E se invece, come dimostrano numerosi post in questo topic, il topless fosse semplicemente un atto di pacifica convivenza con il proprio corpo e non un atto politico--propagandistico-demagogico-femminista? ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

nebbia ha scritto: E se invece, come dimostrano numerosi post in questo topic, il topless fosse semplicemente un atto di pacifica convivenza con il proprio corpo e non un atto politico--propagandistico-demagogico-femminista? ;)
Ma si probabilmente lo è, cioè per forza lo , lo può fare solo chi sta bene con se stessa. Io non mi piaccio, sono vergognosa e non lo farei mai...
Ma diciamo la verità un po' di esibizionismo c'è... almeno io penso che un minimo ci sia.E' come portare minigonne strettissime e cortissime. Ok magari ti piacciono, hai belle gambe ( ma anche no) e ti senti tranquilla per te stessa, ma un minimo lo si fa anche per gli altri. Ogni azione che facciamo un minimo è influenzata dalla presenza degli altri e è comunque rapportata a chi ci circonda.Cioè mi sembra ingenuo dire che uno lo fa senza pensarci.
Cioè solo io la mattina quando mi vesto o mi concio un minimo lo faccio anche per chi mi vede? Altrimenti uscirei struccata e in pigiama XD ( poveraccio poi chi mi dovesse incontrare)

E comunque nella nostra cultura, metti per fattori religiosi o per altro, il seno nudo non è proprio come il petto nudo di un uomo...è normale che a qualcuno dia fastidio o imbarazzi.Quindi è comprensibile il pensiero di Simonetta.
Lun@

Messaggio da Lun@ »

Ma infatti tutte hanno capito simonetta, il quid è che è simonetta che non vuol capire chi non ha il suo stesso limite con il proprio o l'altrui corpo, perche' come per assurdo siamo tutte d'accordo sui campi e/o spiagge per naturisti ma qualcuno si agita per una tetta che allatta o che prende il sole. Se quindi noi siamo delle esibizioniste provocatrici le altre per par condicio cosa sarebbero, delle bigotte sfigate? ribadisco comunque che in una spiaggia naturista dove tutto il corpo è nudo non c'è un aumento esponenziale di sguardi maialosi, la percentuale è uguale alle spiagge con slip incorporato ossia vicina allo zero.
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

-Rain- ha scritto: Ma diciamo la verità un po' di esibizionismo c'è... almeno io penso che un minimo ci sia.E' come portare minigonne strettissime e cortissime. Ok magari ti piacciono, hai belle gambe ( ma anche no) e ti senti tranquilla per te stessa, ma un minimo lo si fa anche per gli altri.
Io porto solo minigonne e non per essere guardata dagli altri, ma perché sono le uniche gonne che posso portare :) e ti assicuro che di esibizionismo proprio non ce n'è, semplicemente se mi sento di voler mettere una gonna metto quella che, secondo i miei occhi, mi sta meglio.
Così come spesso mi capita di uscire mezza in pigiama per portare fuori il cane o andarmi a comprare il giornale: è vero che siamo condizionatissimi dalla presenza altrui, ma questo non significa che tutti noi ci preoccupiamo costantemente di quello che pensano gli altri :)

Per quanto riguarda il topless...io ho sempre visto donne a seno scoperto e non mi hanno mai dato fastidio, sarà che da piccola (che pretendevo il costume intero e mi vergognavo a stare solo con lo slip) la spiaggia dove andavo ogni estate confinava con una spiaggia nudista e trovo piuttosto naturale la nudità, non la carico di significati erotici e anzi vorrei avere più coraggio per mettermi in topless perché la sensazione è bellissima, e non perché devo mostrarmi (anzi gli sguardi sono proprio ciò che mi frenano) ma perché è una cosa molto più naturale, più comoda...è bellissimo sentire l'acqua sulla propria pelle (e infatti quando faccio il bagno, vado a largo e mi tolgo il sopra).
Mi è anche capitato -di rado- di stare in topless e francamente non mi sono mai posta il problema se potesse dare fastidio, non per mancanza di rispetto ma perché in tutta onestà non avrei mai pensato potesse disturbare qualcuno, perché davvero non riesco a vederci niente di negativo. Un uomo se vuole guardare una donna la guarda e basta, anche con il costume (che in moltissimi casi sono mini costumi) e non è certo il topless ad essere provocante secondo me, anzi trovo molto più provocanti certi costumi minuscoli che una donna senza il sopra :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Porcello Furioso

Messaggio da Porcello Furioso »

Una discussione piuttosto animata, devo dire :D
Volevo solo dire, prima di iniziare a scrivere quello che penso, che ognuno ha le sue idee e critiche costruttive vanno bene, ma non insulti.
Cito Voltaire: Non sono d'accordo con quello che tu dici, ma combatterò affinchè tu possa dirlo.

Detto ciò, questa è la mia opinione:

Non ho problemi nè con un topless e nè con un nudo, perchè penso che ognuno debba fare quello che vuole, nel limite della decenza (e per me, il corpo nudo non è indecente: è indecente l'uso che si fa del proprio corpo, in alcuni casi). Poi se proprio mi da fastidio, basta che mi giro dall'altra parte e non guardo. Ho risolto sia un problema mio senza scuotere la convivenza civile.

Sul topless volevo dire delle cose: siamo noi che lo carichiamo di un senso erotico, perchè il seno ha funzione nutrizionale per i bambini, ma dato che ci distingue dagli uomini, è ANCHE una caratteristica sessuale.
Vi ricordo che esistono differenze individuale (c'è a chi piace solo il seno, chi solo il bacino...) ma anche differenze specifiche: e i feticisti (che non critico) che vedono un piede e si eccitano, che devono fare? Allora mi deo coprire i piedi perchè potenzialmente qualcuno potrebbe avere pensieri erotici su di loro?
Ma allora vietiamo anche di mangiare il gelato, a questo punto. Mangiare banane? Ma che scherziamo?

Ps: il mio è un tono scherzoso, perchè se mi proibiscono i gelati io ammazzo qualcuno :D altro che topless e topless.
Non temere se il tuo cavallo scappa. Se ti appartiene, ritornerà. Se non torna è perchè non è mai stato tuo.
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Come sarebbe bello se questo thread finisse così :P
Porcello Furioso ha scritto:Cito Voltaire: Non sono d'accordo con quello che tu dici, ma combatterò affinchè tu possa dirlo.
:zib: :zib: :zib:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Lun@ ha scritto:Ma infatti tutte hanno capito simonetta, il quid è che è simonetta che non vuol capire chi non ha il suo stesso limite con il proprio o l'altrui corpo, perche' come per assurdo siamo tutte d'accordo sui campi e/o spiagge per naturisti ma qualcuno si agita per una tetta che allatta o che prende il sole. Se quindi noi siamo delle esibizioniste provocatrici le altre per par condicio cosa sarebbero, delle bigotte sfigate? ribadisco comunque che in una spiaggia naturista dove tutto il corpo è nudo non c'è un aumento esponenziale di sguardi maialosi, la percentuale è uguale alle spiagge con slip incorporato ossia vicina allo zero.
Guarda che io ho capito che per voi la tetta è come un telecomando e per me no (per fare un esempio). Ed ho anche capito che ho sbagliato io ad usare la parola "esibizionismo" perché io do a questa parola una connotazione neutra, mentre in generale ha una connotazione negativa. Io speravo di riuscire ad andare ad un certo punto al di là della motivazione che sta dietro al comportamento dello spogliarsi e farvi capire che ho avuto esperienze molto negative col topless, ripetendo molte volte che non mi son trovata a che fare con persone che si stendevano e poi si coprivano per alzarsi, anzi. Quella scena poi che ho visto, del padre che palpeggiava la figlia sui 30 anni circa, io la considero come reato vero e proprio, cioè come atto osceno in luogo pubblico. Mi troverete eccessiva, mi dispiace, questa è la mia visione, non deve per forza corrispondere alla vostra.
Porcello Furioso ha scritto:Non sono d'accordo con quello che tu dici, ma combatterò affinchè tu possa dirlo.
Ed io combatterò il topless quanto combatto per il legittimo impedimento, il nucleare, la privatizzazione dell'acqua, perché per me sono tutte cose sullo stesso piano. Perché per me il topless per me è un comportamento lesivo della dignità umana e, quando e se un giorno avrò la possibilità di comunicare al meglio come ci si sente a vedere un topless (purtroppo non sono brava con le parole come altre di voi), FORSE non sarà solo Lorenza a capire, ma molte altre persone. Concludo dicendo che ho letto qualcosa sulla filosofia del nudismo ieri pomeriggio e mi è piaciuta molto questa frase: "I nudisti non si spogliano perché sono degli esibizionisti; molti di loro sono convinti che i veri esibizionisti sono quelli che indossano il costume, soprattutto se griffato. Si tratta di punti di vista diversi...". Concordo con quanto detto, durante questa discussione pensavo che andare in una spiaggia per nudisti con il costume addosso deve essere un po' come una provocazione, un segno di ribellione, una mancanza di rispetto. L'equivalente per me del topless dove le persone sono in costume è l'indossare un costume in una spiaggia per nudisti (sempre perché per me avere la vagina coperta e il seno nudo è una forma parziale di nudismo, come affermavo qualche post fa).

Ciaooooo!!!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Remedi0s

Messaggio da Remedi0s »

Simonetta ha scritto:Ed io combatterò il topless quanto combatto per il legittimo impedimento, il nucleare, la privatizzazione dell'acqua, perché per me sono tutte cose sullo stesso piano.
Stai scherzando vero??????
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Rispondi