Deodorante: il limone!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Milly

Messaggio da Milly »

il problema è che nn ho un contenitore adatto a fare il formato "mini" e usare un barattolo nn mi pare il caso perchè prima di arrivare al succo dovrei ungere le dita o qualsiasi altra cosa per applicarlo.
Le verdure sott' olio in genere dipende da come vuoi farle, e dal tipo di verdura,ad esempio mia madre fa essiccare i pomodori al sole e poi li mette sott olio senza aggiungere altro,le zucchine o le cuoce prima in acqua aceto e sale per poi scolarle e metterle nel barattolo,oppure le griglia e senza aggiunge le infila nel barattolo.Nei post precedenti ,se ricordo bene,si diceva che il limone essendo acido impedisce il proliferare dei batteri,ma fa la muffa,la muffa a sua volta (correggetemi si sbaglio) si crea quando l' acqua è a contatto con i microbi contenuti nell' aria,di conseguenza,se il limone già di suo limita il proliferare dei batteri,andando a impedire il contatto tra acqua e aria la conservabilità dovrebbe aumentare.
Scusate se la sto facendo lunga,ma prima di sperimentare ci tenevo ad avere altri pareri :D
maracas

Messaggio da maracas »

Vi interrompo con un sogno che ho fatto ieri notte:
Ero in vacanza in Calabria, la casa era piena di cosmetici che la padrona di casa aveva lasciato ad uso e consumo dei clienti in affitto.
Io guardavo i vari prodotti non ecobio e pensavo "che schifo, meno male che ho portato i miei".
Poi, dopo la doccia, mi accorgo di non avere il limone per deodorarmi :o allora nel sogno e ripeto: nel sogno, spalmavo il mio vecchio deo infasil e dicevo:"devo trovare un limone al più presto, così mi lavo via sta roba da sotto le ascelle!!!" :D :D
Francesca
porziab

Messaggio da porziab »

maracas ha scritto:Poi, dopo la doccia, mi accorgo di non avere il limone per deodorarmi :o allora nel sogno e ripeto: nel sogno, spalmavo il mio vecchio deo infasil e dicevo:"devo trovare un limone al più presto, così mi lavo via sta roba da sotto le ascelle!!!" :D :D
Ah ah ah!!! Maracas mi sa che questo limone ci sta facendo mettere in fissa...!
Se tutti usassero il SAPONE DI ALEPPO sarebbe un mondo con meno punti neri XD

Venite a trovarmi su INSTAGRAM...sono piccol_a_stella ^_^
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

maracas ha scritto:Vi interrompo con un sogno che ho fatto ieri notte:
:lol: :lol: :lol:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Flowering

dopo un mese di deodorazione limonesca....

Messaggio da Flowering »

ho cominciato ad usare il limone grazie a questo post. Lo uso da un mese e devo dire che credo di avere risolto ogni problema di deodorazione.
Io faccio la doccia la mattina e per lavarmi uso un sapone naturale. Dopo essermi asciugata e incremata prendo il limone che ho in camera (ne uso uno ogni 5 gg circa, lo incellophano in modo che stia il più aderente possibile e lo appoggio sulla parte tagliata in modo che stia tappato e non prenda luce) ne spremo alcune gocce sulla mano e mi passo le ascelle.
Ora che metto i sandali mi spalmo limone spremuto anche sui piedi e, finalmente, non ho più la sensazione che si sprigionino leppi infernali dalle mie propagini inferiori. Ogni volta che mettevo i sandali, infatti, avevo una spiacevole sensazione di umidore e, non vista, mi accertavo ogni momento che non puzzassero. Con il limone ho risolto.
Non tira, non brucia, non secca (anche perchè, nell'incremamento generale post doccia, raggiungo anche le ascelle). Non ho la percezione di NON SUDARE ma di non puzzare si! La sera, spesso e volentieri chiedo al mio ragazzo se sente odori: lui attacca il naso all'ascella, inspira e sentenzia "non puzzi assolutamente, anzi è un buon odore".

Capita a volte che mi dimentichi di reincellophanare il limone, in mezza giornata fa la muffa...con il cellphan no quindi basta stare attente e potete tenerlo anche 4/5 giorni prima che vada a male, ma per quella volta è quasi finito.
Flowering
maracas

Re: dopo un mese di deodorazione limonesca....

Messaggio da maracas »

Flowering ha scritto:Capita a volte che mi dimentichi di reincellophanare il limone, in mezza giornata fa la muffa...con il cellphan no quindi basta stare attente e potete tenerlo anche 4/5 giorni prima che vada a male, ma per quella volta è quasi finito.
Io lo tengo in frigo senza il cellophan, in un bicchiere, a testa in giù. Ho fatto così per evitare di sprecare celophane (mi spiace buttare continuamente plastica :cry: ) anche con alcuni formaggi!
Mai trovata muffa! ;)
Francesca
gaf81

Messaggio da gaf81 »

ragazze..ieri ho rimesso il deo classico perché mi ero depilata..bhè...il pomeriggio già puzzacchiavo!!!! VIVA IL LEMON!!!!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Luna

Messaggio da Luna »

:fan:

Anche io l'ho provato sui piedi!!!Fantastico!

Ragazze io sono commossa davvero,credevo non avrei mai risolto il mio problema deodorante :mcm:
gaf81

Messaggio da gaf81 »

Luna ha scritto: Anche io l'ho provato sui piedi!!!Fantastico!
Ragazze io sono commossa davvero,credevo non avrei mai risolto il mio problema deodorante :mcm:
quoto in toto!!!
ma sai che sui piedi non ci avevo pensato? x lavoro devo usare scarpe chiuse e..che pussa quando le tolgo alla sera.... :sick: (scusate la visione)..ma lo spalmi su tutto il pipede?? quanto?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Aura84

Messaggio da Aura84 »

mi sa che stasera ci scappa spalmata ai piedi del moroso :twisted:
Flowering

Messaggio da Flowering »

io mi metto delle gocce sulla mano, la sfrego con l'altra e poi mi massaggio i piedi. Posso assicurarti che vago libera e felice senza più il timore che qualcuno senta odore.
Flowering
gaf81

Messaggio da gaf81 »

bello fessssss!!!!!!!!!!
eleonora77

Messaggio da eleonora77 »

ciao ragazze, dopo aver letto questo topic, ho usato anche io il limone e mi sono davvero trovata benissimo!! anche se sudo nn puzzo affatto! devo dire che l'ho usato solo con canottiere e co visto che qui la temperatura è tropicale, proverò anche con le maniche a vedere quello che succede...ho notato però che mi sono un pò irritata, prevalentemente nelle zone dell'ascella su cui nn crescono peli, forse ne avrò messo troppo?nn l'ho fatto asciugare x bene?...è capitato a qualcun altro?
un consiglio: ho un vecchio recipiente di deo in*fasil spray vuoto, pensavo di spremere un limone e usarlo poi nebulizzato invece che spalmarlo, che ne pensate? può essere una buona idea?
gaf81

Messaggio da gaf81 »

a me irrita un po' dove magari mi sono un po' "distrutta" facendo la sokkar... :oops: farsi la ceretta alle ascelle da sola non è semplicissimo..almeno per me..ma per il resto zero :D
maracas

Messaggio da maracas »

Io non mi sono mai irritata! e lo uso dopo la depilazione con lamette! Non so quanto ti convenga spremerne tanto in un contenitore: non vorrei che facesse la muffa!
Francesca
Rispondi