Nudisti, costumisti & co.

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Simonetta

Messaggio da Simonetta »

ruby ha scritto:Simonetta, io capisco benissimo che tu possa avere un particolare senso del pudore che ti fa sentire a disagio in presenza di topless. Ma ,come dice uva è un proprio modo di vivere certe situazioni, non per questo si proietta su altri il proprio disagio etichettando come esibizionista o con poco cervello o altro :) .
Allora spiegami questo, se una persona non ama mostrare il proprio corpo in pubblico, come fa a spogliarsi? Per es. tempo fa ad un picnic ci siamo ritrovati circondati, io e i miei amici, da decine di persone che facevano picnic.
Beh, eravamo tutti vestiti e i miei amici si sono messi in costume :shock: io non l'ho trovato normale. Oppure, c'era una tizia (tra l'altro bravissima) che suonava la chitarra e cantava in inglese, e tutti zitti per ascoltarla... se non è mettersi al centro dell'attenzione quello... certo, in buonafede (anzi è stata una goduria ascoltarla :mrgreen: ), ma poteva essere una persona timida ed introversa e dire ai suoi amici "Quando sfollerà un po' di gente, suonerò". Invece si è messa in mostra con la sua chitarra, è questo quello che intendo io. Rendersi diversi da tutti gli altri, pur sapendo che in quel posto questi ultimi stanno assumendo un atteggiamento completamente differente, consono al posto in cui si trovano: perché tu (è un tu generico, prima che si offenda qualcuno) devi fare il diverso dalla situazione? Che ci guadagni? Spero di essere stata più chiara adesso.

Anni fa accadde che una donna nuda entrò in un campo da calcio e fece clamore, ve lo ricordate? Perché in un campo da calcio fa clamore e in spiaggia per non nudisti, no? Perché le persone non nudiste non hanno diritto a godere delle spiagge per non nudisti? Siccome manca un solo pezzo di tessuto, a quel punto levatevi pure quello, trasformiamo tutte le spiagge in spiagge per nudisti e facciamo prima. E' questo che mi dà fastidio maggiormente, il voler spadroneggiare sugli altri. Il vostro seno non è bello, almeno ai miei occhi, of course!
:mrgreen:

In spiaggia voglio godermi il mare vero, non un mare di tette! ;)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
sorcina

Messaggio da sorcina »

io non mi metterei mai in toppless perchè sembrerei una bambina di 12 anni.... :o e non scherzo... tra il fatto che sono bassa mingherlina e con un seno inesistente mi sentirei proprio a disagio! però cavolo quanto mi piacerebbe provare a fare il bagno nuda!!!!!

penso che l'unico motivo per cui mi sentirei a disagio sia solo la semplice invidia.... la mia continua insicurezza di me stessa mi porta sempre a fare confronti con le altre, a sentirmi inferiore.... è sempre stato così.

vi dirò una cosa che vi sconvolgerà, non mi sono mai spogliata nemmeno in spogliatoio! andavo sempre in bagno a cambiarmi e ancora oggi quando vado in palestra preferisco andarci già in tuta e tornare a casa sempre con la tuta e farmi poi la doccia a casa nella mia intimità
e fino a poco tempo fa al mare non riuscivo a mettere i bikini, avevo sempre il pantaloncino, a volte pure a vita alta!

in ogni caso credo fermamente che non tutte quelle che si spogliano lo vogliano fare per esibizionismo, l'idea che una si senta bene e in pace con il proprio corpo e il mondo che la circonda dev'essere una bella sensazione, sentirsi sicure di se stesse e non essere prigioniere da quei dogmi che vedono la bellezza femminile sempre e solo sotto un punto di vista erotico....

quindi anch'io per quanto abbia un pudore esagerato capisco anche gli altri modi di pensare, forse comincerei a insultare la tizia solo se fossi in compagnia del mio ragazzo perchè ovviamente la mia scarsa autostima mi porta ad essere un poco gelosa XD (un pò tanto) ma questo è un altro discorso.

simonetta io capisco bene il tuo disagio, anche il mio pudore è decisamente alto però forse è il caso di non guardare sempre con diffidenza gli altri, alla fine possono essere persone splendide anche con tutti i loro sbagliati (secondo il tuo parere) modi di pensare
Lun@

Messaggio da Lun@ »

ruby ha scritto:Simonetta, io capisco benissimo che tu possa avere un particolare senso del pudore che ti fa sentire a disagio in presenza di topless. Ma ,come dice uva è un proprio modo di vivere certe situazioni, non per questo si proietta su altri il proprio disagio etichettando come esibizionista o con poco cervello o altro :) .
E' lo stesso mio esatto pensiero. Brava.
sorcina

Messaggio da sorcina »

dimenticavo, per quanto riguarda i paesi arabi di cui si diceva qualche post fa.... beh io non dico di mettersi il burka ma almeno un minimo di rispetto ci vuole anche in quel caso!

sono stata in turchia qualche anno fa a luglio e, senza pensarci, mi sono vestita come mi vesto solitamente qua a luglio, pantaloncini corti e cannottiera, faceva un caldo assurdo.....

:shock: dopo pochi metri e le tantissime occhiatacce che ho ricevuto ho pensato che non era proprio il caso, e che era giusto un minimo rispettare i loro modi di pensare! alla fine sono io che sono a casa loro, ho dovuto comprare dei pantaloni lunghi e una maglietta a maniche corte abbastanza accollata

se si va in una moschea ci si toglie le scarpe e ci si copre i capelli non si comincia a calpestare tutti quei bei tappeti con le scarpe

quindi e con questo concludo che secondo me bisogna sempre mettersi nei panni degli altri, capire i loro modi di pensare, e provare a di andargli un pò incontro.... sia se si tratta di capire il motivo per cui si scoprono sia se si tratta di capire il loro pudore verso il nudo
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

sorcina ha scritto:però forse è il caso di non guardare sempre con diffidenza gli altri
ma io non guardo con diffidenza, io guardo storto e basta :lol:

se ci riesco d'ora in avanti chiederò alle donne che incontro nude o mezze nude in spiaggia di farmi la cortesia di mettersi il costume oppure mi informerò sulla possibilità di chiamare le forze dell'ordine e amen :roll:
alla fine possono essere persone splendide anche con tutti i loro sbagliati (secondo il tuo parere) modi di pensare
certo, questo è ovvio :)
ma voglio godermi anche io le vacanze, ne ho diritto come gli altri, non è giusto che una persona abbia tutto e l'altra niente, ci vuole un po' di equità a questo mondo... e già io mi comporto in maniera civilissima, ecologica, eccetera
sorcina ha scritto:dimenticavo, per quanto riguarda i paesi arabi di cui si diceva qualche post fa.... beh io non dico di mettersi il burka ma almeno un minimo di rispetto ci vuole anche in quel caso!
ah giusto, brava, mi hai fatto ricordare anche questa cosa... è stato bello a Mauritius andare incontro ad una cultura diversa dalla mia, sono andata anche io in spiaggia vestita, ho fatto il bagno avvolta dall'asciugamano... e la cosa più bella è stata vedere un gruppo di donne del luogo (una decina circa) fare il bagno vestite, cantando e ballando in acqua, mi sono incantata a guardarle *_*
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

ruby

Messaggio da ruby »

Simonetta ha scritto: se una persona non ama mostrare il proprio corpo in pubblico, come fa a spogliarsi?
Si spoglia (nel caso di nudisti) o toglie il reggisseno non perchè vuole farsi vedere dagli altri ma perchè gli piace godersi il sole, il mare, il lago così. Ti dirò che la maggior parte delle donne che conosco che usano mettersi in topless e anche quelle che ho visto, tolgono il reggiseno finchè sono stese al sole, poi lo rimettono quando si alzano e/o vanno a fare una passeggiata. Continuo a non vedere esibizionismo in questo :)
Simonetta ha scritto: eravamo tutti vestiti e i miei amici si sono messi in costume :shock: io non l'ho trovato normale.
Secondo il mio modo di vedere l'hanno fatto per permettersi di prendere il sole durante il pic-nic, non per mostrare i loro corpi agli altri :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

ruby ha scritto:Ti dirò che la maggior parte delle donne che conosco che usano mettersi in topless e anche quelle che ho visto, tolgono il reggiseno finchè sono stese al sole, poi lo rimettono quando si alzano e/o vanno a fare una passeggiata.
e allora sarò proprio sfigata io. -.-'''
Simonetta ha scritto:Secondo il mio modo di vedere l'hanno fatto per permettersi di prendere il sole durante il pic-nic
una buona motivazione per comportarsi in maniera diversa dagli altri, per emergere rispetto al resto della gente IMHO ;)
Ultima modifica di Simonetta il venerdì 10 giugno, 2011 15:18, modificato 1 volta in totale.
Blog.

trebisonda

Messaggio da trebisonda »

Simonetta ha scritto: se ci riesco d'ora in avanti chiederò alle donne che incontro nude o mezze nude in spiaggia di farmi la cortesia di mettersi il costume oppure mi informerò sulla possibilità di chiamare le forze dell'ordine e amen :roll:
scusa ma non fai prima a chiedere alle interessate di spostarsi un pò più lontano in modo che tu non le veda?il gesto di chiamare le forze dell'ordine mi lascia sconcertata!visto che non c'è nessuna legge che lo impedisce (a meno che non ci sia un cartello all'ingresso in spiaggia) non vedo perchè si debba ricorrere a una forzatura simile...la spiaggia è piena di gente, magari solo a te da fastidio, visto che c'è ancora (almeno apparentemente) la democrazia, non c'è bisogno di fare gesti ecclatanti!! :)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

trebisonda ha scritto:scusa ma non fai prima a chiedere alle interessate di spostarsi un pò più lontano in modo che tu non le veda?il gesto di chiamare le forze dell'ordine mi lascia sconcertata!visto che non c'è nessuna legge che lo impedisce (a meno che non ci sia un cartello all'ingresso in spiaggia) non vedo perchè si debba ricorrere a una forzatura simile...la spiaggia è piena di gente, magari solo a te da fastidio, visto che c'è ancora (almeno apparentemente) la democrazia, non c'è bisogno di fare gesti ecclatanti!! :)
mi informerò sulla possibilità vuol dire che mi informerò sulle leggi :)

chiedere di spostarsi se sono una davanti, una dietro e le altre 2 a sinistra e l'ultima a destra, come mi è capitato, faccio prima a spostarmi io (che rottura di balls)
trebisonda ha scritto:visto che c'è ancora (almeno apparentemente) la democrazia, non c'è bisogno di fare gesti ecclatanti!! :)
apparentemente dici bene, i diritti di persone come me sono calpestati in questi casi! :(
Blog.

pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

barbara ha scritto: fantastico "piquetòn" :lol:
Il famosissimo piquetòn di Piquè (il giocatore spagnolo del Barça o Barcelona o quello che è) :lol:
Se cercate su goole potrete ammirarlo in tutto il suo splendore :mrgreen:
-miry-

Messaggio da -miry- »

Simonetta ha scritto: Allora spiegami questo, se una persona non ama mostrare il proprio corpo in pubblico, come fa a spogliarsi? Per es. tempo fa ad un picnic ci siamo ritrovati circondati, io e i miei amici, da decine di persone che facevano picnic.
Beh, eravamo tutti vestiti e i miei amici si sono messi in costume :shock: io non l'ho trovato normale. Oppure, c'era una tizia (tra l'altro bravissima) che suonava la chitarra e cantava in inglese, e tutti zitti per ascoltarla... se non è mettersi al centro dell'attenzione quello... certo, in buonafede (anzi è stata una goduria ascoltarla :mrgreen: ), ma poteva essere una persona timida ed introversa e dire ai suoi amici "Quando sfollerà un po' di gente, suonerò". Invece si è messa in mostra con la sua chitarra, è questo quello che intendo io. Rendersi diversi da tutti gli altri, pur sapendo che in quel posto questi ultimi stanno assumendo un atteggiamento completamente differente, consono al posto in cui si trovano: perché tu (è un tu generico, prima che si offenda qualcuno) devi fare il diverso dalla situazione? Che ci guadagni?
Simo, secondo me un conto è essere esibizionisti, un conto è non aver problemi a fare una cosa. Quello è che è diverso è il fine. L'esibizionista si spoglia, suona la chitarra o tutto quello che vuoi con il fine di esibirsi, attirare l'attenzione, etc.
La ragazza che suona la chitarra lo fa per il piacere di farlo, non necessariamente per attirare l'attenzione. E in questo caso per lei non cambia essere sola con i suoi amici o circondata da sconosciuti perchè il suo fine è divertirsi e non esibirsi.
Idem chi vuole prendere il sole in topless :) Lo farebbe sia sola, sia con persone più o meno lontane.
Anni fa accadde che una donna nuda entrò in un campo da calcio e fece clamore, ve lo ricordate? Perché in un campo da calcio fa clamore e in spiaggia per non nudisti, no? Perché le persone non nudiste non hanno diritto a godere delle spiagge per non nudisti?
Sempre secondo me, qui si sta confondendo il nudismo col fare topless. Una donna nuda in campo è un conto. un topless non volgare è un altro conto. ma questo l'ho già spiegato nel mio post precedente :) Qui si sta parlando di topless, non di persone che si spogliano integralmente in spiagge tradizionali.
Lun@

Messaggio da Lun@ »

I diritti?!?!?!?!!!!!!! :shock: :shock: :shock: Il diritto di imporre agli altri quel che tu e solo tu ritieni offensivo??? Fai una bella cosa la prox volta: raccogli le firme sulla spiaggia con una bella petizione in cui esponi il tuo ribrezzo ed il tuo schifo: vedi poi quanti firmano e quanti ti chiedono se sono su scherzi a parte...

Basta esco da questo trd sennò veramente trascendo.... i diritti... per un seno sdraiato al sole.... i diritti!!!!

Una che suona la chitarrra durante un pic nic è un eisbizionista!! :shock: Trasecolo :shock:
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

Simonetta ha scritto: apparentemente dici bene, i diritti di persone come me sono calpestati in questi casi! :(
non direi proprio così perchè io vedo che la maggior parte della gente in spiaggia porta il costume, quelli che usano il topless sono una minoranza..cioè su 100 persone 80 hanno il costume e 20 no...quindi direi che vengono calpestati i diritti di 80 persone?no dai, è esagerato, ci sarebbe stato da lamentarsi...io personalmente a volte resto in topless solo per prendere il sole, poi se mi alzo mi rimetto il costume...non ho mai visto sguardi indiscreti anche perchè la gente non si mette a squadrare chi c'è prima di fermarsi in spiaggia...
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

ma allora chiunque faccia qualcosa di diverso dagli altri (come suonare la chitarra in un prato, davanti a della gente! mamma mia, che scandalo :shock: ) è un esibizionista.. cioè per non essere etichettati di esibizionismo bisognerebbe fare tutti le stesse cose senza uscire mai dalle righe.. cosa che mi sembra molto più triste.
bueno, secondo questa logica, io sono esibizionista (e non l'avrei immaginato) perché faccio mille cose che altri non fanno.. che dire, orgogliosissima di esserlo!!! :D :mrgreen:
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

-miry- ha scritto:Simo, secondo me un conto è essere esibizionisti, un conto è non aver problemi a fare una cosa. Quello è che è diverso è il fine. L'esibizionista si spoglia, suona la chitarra o tutto quello che vuoi con il fine di esibirsi, attirare l'attenzione, etc.
La ragazza che suona la chitarra lo fa per il piacere di farlo, non necessariamente per attirare l'attenzione. E in questo caso per lei non cambia essere sola con i suoi amici o circondata da sconosciuti perchè il suo fine è divertirsi e non esibirsi.
Idem chi vuole prendere il sole in topless :) Lo farebbe sia sola, sia con persone più o meno lontane.
OK ho capito cosa intendi. :)
Vuoi dire che non bisogna per forza avere una componente esibizionista per fare qualcosa, giusto? Solo che una persona probabilmente deve avere una personalità forte per non crearsi problemi a fare qualcosa di altrettanto forte in pubblico, dico bene?
Sempre secondo me, qui si sta confondendo il nudismo col fare topless. Una donna nuda in campo è un conto. un topless non volgare è un altro conto. ma questo l'ho già spiegato nel mio post precedente :) Qui si sta parlando di topless, non di persone che si spogliano integralmente in spiagge tradizionali.
Per me il topless è una forma parziale di nudismo. :)
Si parte sempre da basi diverse. :P
trebisonda ha scritto:io personalmente a volte resto in topless solo per prendere il sole, poi se mi alzo mi rimetto il costume...
e ripeto per la centesima volta, non ho trovato persone come te e Lorenza che se lo rimettono prima di alzarsi :evil:
bueno, secondo questa logica, io sono esibizionista (e non l'avrei immaginato) perché faccio mille cose che altri non fanno.. che dire, orgogliosissima di esserlo!!!
ma io non do una connotazione negativa all'esibizionismo, in alcuni casi sono esibizionista anche io :)
cabiria979 ha scritto:ma allora chiunque faccia qualcosa di diverso dagli altri (come suonare la chitarra in un prato, davanti a della gente! mamma mia, che scandalo :shock: )
io non lo trovo scandaloso (sì lo so che vuoi solo prendermi per il culo, buona sì, scema non lo sono ancora diventata), lo trovo un modo bellissimo di mostrarsi... è mostrare la propria dote canora, il proprio talento musicale... è ben altra cosa
Blog.

Rispondi