Nudisti, costumisti & co.

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

Lorenza ha scritto:... Comunque non penso che gli uomini che frequentano spiagge nudiste vadano in giro col pipino sempre sull'attenti o che abbiano raggiunto la pace dei sensi :mrgreen:
nelle spiagge in cui sono stata io (varie, bellissime :D ) uomini e donne erano abbastanza rilassati, c'erano anche persone anziane e famiglie, non che mi sia messa a esaminare le persone ma non ho visto nessuno col pipino sull'attenti :lol: o in preda ad atteggiamenti osé. sono anche i posti dove mi sono meno sentita osservata. Curioso, no?

del resto in spiagge nudiste ci sono stata solo con il mio ragazzo che è abbastanza abituato ad andarci e non ci trova nulla di erotico... a livello sessuale è come se stesse in una spiaggia normale.

io credo che normalmente è il tipo di situazione che stimola l'erotismo, non il corpo in sé.
Ultima modifica di cabiria979 il venerdì 10 giugno, 2011 13:07, modificato 1 volta in totale.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Lorenza ha scritto:L'apprezzamento di una cosa o di una persona bella è oggetivo. A me Brad Pitt non piace, ma non posso dire che sia un uomo orrendo. Oggettivamente è un bell'uomo, ma non è il mio tipo.
Il motivo per cui si fa o non si fa qualcosa è soggettivo, nessuno potrà mai dire con certezza quale sia lo scopo di chi si mette in topless.
E poi la maleducata sarei io... Tu invece possiedi le verità assolute? :roll:
Lorenza ha scritto:Puntualizzo che se arriva un uomo, si mette davanti a me, nuda vestita in scafandro, e si mette a ravanarsi non sto certo lì, prendo e vado via! Per chi mi hai preso, scusa? Ora mi sembra che esageri veramente!
Ma chi ha mai detto il contrario? :shock:
Dove avrei scritto che rimani? :?:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
valent1na

Messaggio da valent1na »

:shock:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Ragazze non vorrei chiudere il thread. Perciò chiedo a tutte di auto-moderarsi.
Si possono esprimere le proprie opinioni senza giudicare gli altri.

@Simonetta, se in più donne ti hanno scritto qui, in assoluta buonafede, che per loro spogliarsi non equivale per forza a desiderio esibizionista, prendi questa cosa con il beneficio del dubbio, non si vede perchè debbano mentirti.

A tutte: cerchiamo di non prendere le parole di nessuno sul personale. Tanto fuori di qui ciascuna si comporterà come meglio crede in spiaggia, no? ;)

:zen:
Tutto per un'unica meraviglia.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

pinkypanther_82 ha scritto: con piquetòn in evidenza...
fantastico "piquetòn" :lol:
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

conoscete il piquetón???? :shock:
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

non ho la più pallida idea di cosa sia ma suona troppo bene :lol:
ruby

Messaggio da ruby »

Miiii...che palle! Ogni volta che c'è da confrontarsi su qualche argomento va sistematicamente a finire male :? Che palle di nuovo!

edit: ci mette una vita a postare, barbara non avevo letto il tuo intervento, grazie :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Lorenza

Messaggio da Lorenza »

Simo, calma e sangue freddo :ohm: mi pare che abbiamo entrambe difficoltà a capirci e a spiegarci. Scrivere su un forum non aiuta e non è facile per me in questo momento per vari motivi non posso non avendo usare internet in libertà.
Rispondo solo per chiarire. Non mi sembra di essere stata maleducata o di avere la verità assoluta. Spiegavo solo il mio ragionamento. Ho fatto l'esempio sbagliato, non so. Perchè gli altri si comportino in un determinato modo possiamo solo supporlo, secondo me.
Per l'altro punto rivedi il tuo post, in cui dici :lo so, Lore, che non te ne frega niente... Io invece mi alzo e vado via e resto vestita.
Come dire che a me non interessa se qualcuno si spippola davanti a me o esserne io la causa scatenante. L'ho capita così, se ho sbagliato spiegami tu. Semplicemente intendevo dire che, in qualsiasi modo vada vestita o svestita, se gli altri vogliono fare pensieri su di me, non potrò mai impedirlo. Quindi non mi faccio problemi più tanto.
Mi fa arrabbiare che tu dica che ci si spoglia, consci di non tenere in conto la sensibilità altrui. Non ti dico di credere a me, però non è possibile che ti stiamo mentendo tutte quante, no? ;)

Edit:visto ora post di barbara. Era il punto a cui volevo arrivare post e post fa :)
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Lore, io non costringo te a credermi sulla storia degli uomini fighi, tu non puoi costringere me a crederti. Se vuoi continuiamo per via privata, quando potrai.
Se riuscirò anche a solo una persona far provare quello che provo, sarà stata una discussione costruttiva, almeno per me. Ripeto, se ti va, sennò peace&love.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

io non ho una posizione chiarissima sull'argomento, nel senso che sono tirata in due direzioni.
da persona molto pudica quale sono, quando ero piccola e adolescente il topless altrui mi imbarazzava molto. intorno ai 14-16 anni proprio mi imbarazzava, gurdavo altrove, cambiavo zona.
adesso no, non sento imbarazzo, magari un briciolio di fastidio, perchè il pudore con cui sei cresciuta comunque non rinuncia a fare capolino. ma penso che il (piccolo) fastidio che comunque provo vedendo donne in topless dipende dal mio senso del pudore un po' eccessivo, dunque è un problema mio e me lo smazzo io (insomma, mi dico che non sono costretta a guardare, se proprio mi dà fastidio). tollero, ecco, non mi faccio tanti problemi e non mi rovino la giornata al mare.
nonostante ciò, mi resta comunque il dubbio di fondo se sia giusto che la spiaggia sia diventato il luogo dove ognuno debba affermare la propria libertà senza chiedersi se la cosa infastidisce gli altri.

boh, comunque io non mi ci metterei mai, perchè proprio mi vergogno.
ci ho provato, eh. ho fatto anche il bagno nuda una volta che ero al largo sola (dal pedalò, un bel po' isolata).
ma sinceramente tutta 'sta libertà non l'ho sentita. anzi, mi fa stare meglio avere il costume addosso.
dipende da come si è cresciuti.
-miry-

Messaggio da -miry- »

io non mi sono mai messa in topless, ma nella spiaggia che frequento, anche al lido quando ci andavo, ogni tanto si vede qualcuno in topless e la cosa non mi ha dato mai fastidio. diverso invece sarebbe il nudismo in una spiaggia che non sia per nudisti.
questo perchè, secondo il mio personalissimo e discutibilissimo parere, una cosa è il seno, un'altra sono gli organi genitali. la decisione di scoprire il proprio seno in una spiaggia tradizionale secodo me dovrebbe dipendere esclusivamente dal pudore. quando si parla di scoprirsi integralmente invece è giusto che lo si faccia nei luoghi adatti.
d'altra parte, non sono ben accette neanche le persone vestite in spiagge naturiste.
non biasimo assolutamente chi riesce a mettersi in libertà (nel giusto contesto), penso che possa essere una cosa molto bella, se fatta con il giusto spirito. e proprio perchè chi pratica il naturismo lo fa per il piacere del contatto totale con la natura, senza esibizionismo e senza eccitarsi a guardare chi c'è attorno, è giusto che questo venga praticato in un luogo consono.
ruby

Messaggio da ruby »

Simonetta, io capisco benissimo che tu possa avere un particolare senso del pudore che ti fa sentire a disagio in presenza di topless. Ma ,come dice uva è un proprio modo di vivere certe situazioni, non per questo si proietta su altri il proprio disagio etichettando come esibizionista o con poco cervello o altro :) .
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Polas

Messaggio da Polas »

Frasi di lui in spiaggia riguardo all'argomento (stesso lui, stesso pomeriggio):
Evviva evviva tette al vento!!! :cuore:

Si però, ovunque mi giro ci sono tette, a me dà un po' fastidio, insomma, cioè... è un po' invadente... :oops:

Amore si, togliti il reggiseno anche tu!! ...bugiarda bugiarda!! ...tanto lo sapevo che non avresti avuto il coraggio. :mrgreen:

Non mi darebbe alcun fastidio se tu facessi il topless, anzi... Oh cielo! tesoro codesto costume trasparisce!!! :shock:
ahahahahah!!! :D
alla natura si comanda solo ubbidendole (F. Bacon)
Polas

Messaggio da Polas »

non me ne vogliano i lui del forum per questa sintesi (discussione realmente avvenuta comunque), vorrei solo alleggerire i toni, non per togliere serietà alle varie idee, ma per farci una risata, che fa sempre bene! :)
alla natura si comanda solo ubbidendole (F. Bacon)
Rispondi