Nudisti, costumisti & co.

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Allie Graywords ha scritto:Secondo me no... come ho scritto qualche pagina fa, in alcuni paesi del Nord Europa, le donne hanno chiesto (e credo ottenuto) di poter andare in piscina in topless, esattamente come gli uomini, proprio perchè il seno in sè non è un organo genitale, ed anche i pettorali dell'uomo sono sessualmente attraenti per le donne :)
Ascolta, so cosa vuol dire, perché quando accompagno mio marito al lago sportivo dove c'è tanto di cartello dov'è scritto "Vietato mettersi in costume", a me rabbia vedere che gli uomini si levano la maglietta ed io gli dico "Eh cavoli, ora mi metto in costume". Ma a parte che la penso come Tomatina, che alla fine il costume non è altro che reggiseno e mutande colorate... Poi, secondo me, cambia il modo di vedere il seno... diciamo che a me farebbe schifo pensare che gli uomini in spiaggia vedendolo si facciano chissà quali seghe mentali, per questo io sono dell'idea che sia corretto coprirmi. Se poi ci son donne che fanno lo stesso guardando i pettorali... :shock: questa in effetti non l'ho mai sentita. Vuole o non vuole, la donna la propria immagine levandosi il reggiseno in spiaggia la sta vendendo... gratis, è vero, la sta proprio regalando.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Lorenza

Messaggio da Lorenza »

Simo, per la mia domanda ti sei già risposta da sola :) penso che non alcune non vogliano mettersi in topless, perché si vergognano, ma lo tollerano. E per fortuna non la pensiamo tutte allo stesso modo, altrimenti che noia! Poi a me non è mai capitato stare su una spiaggia dove solo una donna era in topless, boh.

Per la spiaggia nudista, non tutti abbiamo la possibilità di trovarne una, dato che sono poche nel nostro paese.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Lorenza ha scritto:penso che non alcune non vogliano mettersi in topless, perché si vergognano, ma lo tollerano.
Cioè mi stai dicendo che molte sentono il disagio, ma vorrebbero farlo?
E per fortuna non la pensiamo tutte allo stesso modo, altrimenti che noia!

Già, ci sono cose che danno un po' di adrenalina.
Poi a me non è mai capitato stare su una spiaggia dove solo una donna era in topless, boh.
A me sì. E mi ha fatto pena.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

gaf81

Messaggio da gaf81 »

ritornando un attimo al pensiero maschile...ne ho sentito più di uno dire che preferisce il vedo on vedo che il tutto scoperto..appunto perché non c'è più niente da scoprire...
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Io sarei curiosa di sapere che ne pensano i mariti/compagni/fidanzati delle proprie donne che fanno il topless.
Blog.

Lorenza

Messaggio da Lorenza »

Perdonatemi, ma non riesco a quotare.

Alcune mie amiche vorrebbero, ma si vergognano. qualcuna lo ha fatto per provare, non si è sentita a suo agio ed è tornata a indossare il reggiseno.

Gli uomini le seghe "mentali" se le fanno sempre, a me è capitato non una volta di vederne uno sul treno e non che ci fossero donne nude o scollacciate o atteggiate in modo provocante. Quindi non vedo il motivo di vivere in funzione degli ormoni maschili di qualche individuo strano, privandomi di alcuni piccoli piaceri.
Di uomini nudi e donne nude insieme ne ho visti e non tutti sbavano per un capezzolo.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Lorenza ha scritto:Gli uomini le seghe "mentali" se le fanno sempre
Non hai una bella visione degli uomini :lol:
a me è capitato non una volta di vederne uno sul treno e non che ci fossero donne nude o scollacciate o atteggiate in modo provocante.

Ma cosa c'entra, è successo anche a me e ho cambiato vagone!
Quindi non vedo il motivo di vivere in funzione degli ormoni maschili di qualche individuo strano, privandomi di alcuni piccoli piaceri.
Contenta tu, scontente le altre! Eh mi sa che deve essere più che piccolo questo piacere che hai di spogliarti, altrimenti non staresti qui a difenderlo così a spada tratta.
Di uomini nudi e donne nude insieme ne ho visti e non tutti sbavano per un capezzolo.
Ma gli uomini non si facevano sempre le seghe... mentali? :)
Se le fanno allora o non sbavano?
Blog.

Lun@

Messaggio da Lun@ »

Simonetta ha scritto: Contenta tu, scontente le altre! Eh mi sa che deve essere più che piccolo questo piacere che hai di spogliarti, altrimenti non staresti qui a difenderlo così a spada tratta.
Quanta maleducazione... questo sì che urta il mio senso del pudore.

Veramente su .. quante pagine? sei praticaemnte solo tu che difendi a spada tratta il TUO PERSONALISSIMO senso del pudore.

Il buffo è che l'Italia è circondata per la maggior parte da coste di ogni forma e colore, e tu sostieni che NON PUOI ANDARE AL MARE?????? :shock:

Il fatto che a te UNA, e ribadisco UNA bagnante a seno nudo in una spiaggia piena di persone faccia salire l'itterizia... non so io qualche domandina me la faccio...
Ultima modifica di Lun@ il venerdì 10 giugno, 2011 12:30, modificato 1 volta in totale.
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Simonetta ha scritto: Cioè mi stai dicendo che molte sentono il disagio, ma vorrebbero farlo?
Credo che semplicemente che ci sono cose che noi non faremmo, ma non abbiamo problemi se le fanno gli altri :)

Faccio alcuni esempi: io non mi farei una cresta di capelli verdi, non mi farei il piercing al setto nasale, non mi metterei in topless :mrgreen: , non mi truccherei in maniera pesante, ma non ho nessun problema se un'altra persona lo fa :)

Perchè dovrebbe (a me Lara) darmi fastidio un seno scoperto? Immagino che per una donna musulmana sia piuttosto fastidioso vedere anche solo donne in costume da bagno, eppure mi è capitato di vedere in riviera una giovane mamma con il burkini, in mezzo a donne in costume e numerose signore in topless, e ognuno tollerava i costumi degli altri :)

Riguardo agli uomini, ci sono di quelli che dicono alla moglie/fidanzata: non puoi metterti la scollatura, la minigonna, il topless, ma io non accetterei mai un'imposizione del genere, perchè devono capire che in generale (ripeto, ovvio che ci sono casi particolari di esibizionismo) una donna non lo fa per farsi guardare.

Simonetta, hai mai sentito una donna dire ad un uomo: "da oggi in poi non vai più in palestra a farti i muscoli" oppure "non puoi metterti il costume con lo slippino attillato"? :)
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Lorenza

Messaggio da Lorenza »

Se spezzi il mio discorso, puoi intesserci tutto quello che vuoi sopra. Ogni frase è collegata alle altre.
Ok, l'uomo per sua natura é portato a osservare sempre le donne, non è un merito, non è una colpa, è la natura. Così come le donne davanti a un bel fisico maschile, pensavo wow, che carino/bello/straf..o quello. Chi dice di non pensarlo, mente spudoratamente.
Detto questo gli ormoni e tutte le reazioni biochimiche del nostro organismo lavorano per raggiungere un certo scopo, noi dobbiamo saper controllarle. Anche l'aria nell'intestino si forma sempre e a tutti, ma ci sappiamo controllare.
L'esempio del treno era collegato alla frase precedente, cioè che anche se sei vestita c'é sempre chi queste cose le farà. Perciò non mi creo troppi problemi, quello che fanno col proprio corpo non mi interessa.

Se le altre non sono contente di veder le mie forme, si facciano avanti, con
garbo. Qui nessuno sta ingaggiando una guerra né una competizione. Per quanto mi riguarda sei la prima a cui sento fare questi discorsi.

Il muro mi sembra il tuo, non vuoi concedere il beneficio del dubbio a nessuno. A questo punto direi, senza offesa, che sei tu a non avere un'alta considerazione di donne e uomini.
Lorenza

Messaggio da Lorenza »

Aggiungo che quello che mi infastisce non é sapere che ci sono donne che non gradiscono vedere altri corpi femminili nudi o seminudi, quanto la presunzione di sapere perchè mi metto in topless. Posso mentire o dire la verità, ma non puoi dirmi, senza prove, che lo faccio per mettermi in mostra.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Allie Graywords ha scritto:Riguardo agli uomini, ci sono di quelli che dicono alla moglie/fidanzata: non puoi metterti la scollatura, la minigonna, il topless, ma io non accetterei mai un'imposizione del genere, perchè devono capire che in generale (ripeto, ovvio che ci sono casi particolari di esibizionismo) una donna non lo fa per farsi guardare.
Simonetta, hai mai sentito una donna dire ad un uomo: "da oggi in poi non vai più in palestra a farti i muscoli" oppure "non puoi metterti il costume con lo slippino attillato"? :)
Ma vedi che partiamo proprio da basi completamente diverse?
Tu ne fai una questione di discriminazione sessista (e ti ho dato l'esempio del fatto che lo capisco, ma secondo me si sbagliano i modi per giungere alla parità). E dici anche ovvio che ci sono casi particolari di esibizionismo.

Per me invece si tratta di narcisismo, egoismo, menefreghismo, insensibilità, mancanza di epatia. Perché i sentimenti di molte donne, e questo si vuole continuare ad ignorarlo, vengono ignorati volutamente.

Poi, contrariamente a quello che ha scritto gaf81, pensavo che gli uomini fossero solo felici di veder donne seminude... ma in questo campo sono ignorante, non ho mai avuto modo di confrontarmi.
Se spezzi il mio discorso, puoi intesserci tutto quello che vuoi sopra. Ogni frase è collegata alle altre.
A me sembrava proprio che ti contraddicessi invece! ;)
vabbè diciamo che ho capito male io allora...
Ok, l'uomo per sua natura é portato a osservare sempre le donne, non è un merito, non è una colpa, è la natura. Così come le donne davanti a un bel fisico maschile, pensavo wow, che carino/bello/straf..o quello. Chi dice di non pensarlo, mente spudoratamente.
Siamo 1 pari allora (è un modo di dire, non una gara, sia chiaro), per me chi dice che non lo fa per esibizionismo mente altrettanto spudoratamente.
L'esempio del treno era collegato alla frase precedente, cioè che anche se sei vestita c'é sempre chi queste cose le farà. Perciò non mi creo troppi problemi, quello che fanno col proprio corpo non mi interessa.
Sì ho capito che te ne freghi, Lore, lo sto dicendo da un pezzo, io invece son il tipo che si alza e si allontana, che non si spoglia, ecc. ecc.
Il muro mi sembra il tuo, non vuoi concedere il beneficio del dubbio a nessuno. A questo punto direi, senza offesa, che sei tu a non avere un'alta considerazione di donne e uomini.
Degli uomini boh, non so cosa pensare, sono un mondo che non comprendo sinceramente. Di alcune donne, non tutte, non ho un'alta considerazione, assolutamente vero.
Per quanto mi riguarda sei la prima a cui sento fare questi discorsi.
Ed è un confronto che potrebbe durare secoli. Non ne verremo mai a capo.
Lorenza ha scritto:Aggiungo che quello che mi infastisce non é sapere che ci sono donne che non gradiscono vedere altri corpi femminili nudi o seminudi, quanto la presunzione di sapere perchè mi metto in topless. Posso mentire o dire la verità, ma non puoi dirmi, senza prove, che lo faccio per mettermi in mostra.
Pure tu hai la presunzione di dire che io penso "che figo ecc" degli uomini o sbaglio? Vabbè Lore, non so perché lo fate, ma la cosa non mi garba, come a me così a tante altre donne.

P.s. e com'è mancanza di rispetto buttare chewing gum, sigarette nella sabbia, e tutti gli altri esempi fatti, è mancanza di rispetto anche il topless. Invece di fare i padroni del mondo, buttate le immondizie nei cestini, non tenete la musica a tutto volume visto che c'è chi non vuole ascoltarla e non mettetevi nude in spiagge dedicate a chi sta in costume, PER CORTESIA. Cerchiamo di comportarci CIVILMENTE.
Ultima modifica di Simonetta il venerdì 10 giugno, 2011 12:59, modificato 2 volte in totale.
Blog.

pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

Lorenza ha scritto:
Alcune mie amiche vorrebbero, ma si vergognano. qualcuna lo ha fatto per provare, non si è sentita a suo agio ed è tornata a indossare il reggiseno.
Io sono una di quelle che vorrebbe ma che decisamente non si sente a suo agio in topless. Eppure le mie tettine micro non attirerebbero lo sguardo di nessuno (ci vorrebbe la lente di ingrandimento :lol: ). Un paio di volte in una spiaggia semideserta (ma si era in periodo ancora primaverile) mi sono scoperta, ma effettivamente mi sento esposta, e la cosa è finita lì.
Però a meno di atteggiamenti decisamente sconvenienti, non ho nessun problema con la nudità degli altri.
Se una donna si sente così a suo agio con se stessa e con il suo corpo da mostrare il seno in spiaggia, io non posso fare altro che invidiare la sua sicurezza.
Piuttosto a me danno molto più fastidio, e le trovo di un esibizionismo sfrenato, quelle che in spogliatoio (femminile!), dopo la doccia se ne vanno in giro petto in fuori pancia in dentro completamente ignude a mostrare che fisicamente sono migliori di altre. E per spalmarsi la crema si mettono in posizione da visita ginecologica. Ecco questo mi crea fastidio più che disagio, perchè lo trovo davvero gratuito, in un ambiente ristretto (non come al mare che se non vuoi vedere ti sposti) e soprattutto in un luogo in cui transitano persone di tutte le età, comprese giovanissime e con tanto di cartello: Si prega di indossare il costume per rispetto degli altri (parlo di piscina nel caso non si fosse capito). Che poi io decida di cambiarmi con l'asciugamano addosso è un problema unicamente mio che non voglio mostrare neanche un cm di pelle.
Il mio ragazzo non gradisce che io mi voglia mettermi in topless, ma è una questione non credo proprio ormonale, ma di possesso. Cioè la nudità è una di quelle cose destinate all'intimità, quindi non gli va. Ma tanto non c'è rischio! E poi quando capita che vediamo una donna in topless io subito gli dico "l'hai vista?" gelosia zero!!! O magari uomini in slippini succinti con piquetòn in evidenza... ci facciamo delle grasse risate :lol:
Piuttosto siamo noi (intendo io, lui e compagnia al mare) che rischiamo di mettere in imbarazzo le donne tette-di-plastica al vento.
L'anno scorso ci è capitato di vedere una che aveva palesemente il seno rifatto, e tanto ci ha fatto ridere che alla fine questa poverina (che prima era tutta orgogliosa degli inserti in silicone) si è riparata sotto l'ombrellone... Ci faceva troppo ridere, era inutile
:lol: Però il nostro comportamento è stato troppo infantile....
Vogliamo parlare di comportamenti sconvenienti in spiaggia? Ce ne sono talmente tanti...
Ultima modifica di pinkypanther_82 il venerdì 10 giugno, 2011 13:02, modificato 1 volta in totale.
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

Lun@ ha scritto:Quindi, seguendo questo filo logico, se io sto passeggiando in centro e mi passa di fianco una ragazza con un seno taglia quarta (io ho una seconda scarsa :oops: ) ed una scollatura audace ed io (puta caso) trovassi la mise volgare ed offensiva nei confronti del mio senso del pudore, sarei pienamente autorizzata a pensare che questa ragazza mi sta offendendo... a me?????????? :shock: In un via pubblica? In un luogo aeprto a tutti? Mica è nel salotto di casa mia!?!?!?!?! :shock:

Posso osservare tra me e me che secondo i miei personali parametri ha un abito volgare... fine delle trasmissioni.

esatto. se dovessi pensare alla possibilità che il mio abbigliamento possa dare fastidio alla sensibilità degli altri non dovrei mettere neanche minigonne, shorts, roba scollata, non potrei truccarmi né lisciarmi i capelli (che per esempio urta la sensibilità di mia madre :? ) ringrazio il cielo invece di vivere in un paese dove c'è rispetto e in cui non sono costretta a girare in burka per evitare che qualcuna delle milioni di persone che incontro ogni giorno faccia pensieri peccaminosi o addirittura si senta male perché il mio senso del pudore è diverso dal suo.
Lorenza

Messaggio da Lorenza »

L'apprezzamento di una cosa o di una persona bella è oggetivo. A me Brad Pitt non piace, ma non posso dire che sia un uomo orrendo. Oggettivamente è un bell'uomo, ma non è il mio tipo.
Il motivo per cui si fa o non si fa qualcosa è soggettivo, nessuno potrà mai dire con certezza quale sia lo scopo di chi si mette in topless.

Puntualizzo che se arriva un uomo, si mette davanti a me, nuda vestita in scafandro, e si mette a ravanarsi non sto certo lì, prendo e vado via! Per chi mi hai preso, scusa? Ora mi sembra che esageri veramente!

Con questo chiudo. Non intendo più spiegarmi con educazione e ricevere risposte maleducate da chi non vuole ragionare in tranquillità! Non voglio scendere a questo livello, perció stop.
Rispondi