Allie Graywords ha scritto:Riguardo agli uomini, ci sono di quelli che dicono alla moglie/fidanzata: non puoi metterti la scollatura, la minigonna, il topless, ma io non accetterei mai un'imposizione del genere, perchè devono capire che in generale (ripeto, ovvio che ci sono casi particolari di esibizionismo) una donna non lo fa per farsi guardare.
Simonetta, hai mai sentito una donna dire ad un uomo: "da oggi in poi non vai più in palestra a farti i muscoli" oppure "non puoi metterti il costume con lo slippino attillato"?

Ma vedi che partiamo proprio da basi completamente diverse?
Tu ne fai una questione di discriminazione sessista (e ti ho dato l'esempio del fatto che lo capisco, ma secondo me si sbagliano i modi per giungere alla parità). E dici anche
ovvio che ci sono casi particolari di esibizionismo.
Per me invece si tratta di narcisismo, egoismo, menefreghismo, insensibilità, mancanza di epatia. Perché i sentimenti di molte donne, e questo si vuole continuare ad ignorarlo, vengono ignorati volutamente.
Poi, contrariamente a quello che ha scritto gaf81, pensavo che gli uomini fossero solo felici di veder donne seminude... ma in questo campo sono ignorante, non ho mai avuto modo di confrontarmi.
Se spezzi il mio discorso, puoi intesserci tutto quello che vuoi sopra. Ogni frase è collegata alle altre.
A me sembrava proprio che ti contraddicessi invece!
vabbè diciamo che ho capito male io allora...
Ok, l'uomo per sua natura é portato a osservare sempre le donne, non è un merito, non è una colpa, è la natura. Così come le donne davanti a un bel fisico maschile, pensavo wow, che carino/bello/straf..o quello. Chi dice di non pensarlo, mente spudoratamente.
Siamo 1 pari allora (è un modo di dire, non una gara, sia chiaro), per me chi dice che non lo fa per esibizionismo mente altrettanto spudoratamente.
L'esempio del treno era collegato alla frase precedente, cioè che anche se sei vestita c'é sempre chi queste cose le farà. Perciò non mi creo troppi problemi, quello che fanno col proprio corpo non mi interessa.
Sì ho capito che te ne freghi, Lore, lo sto dicendo da un pezzo, io invece son il tipo che si alza e si allontana, che non si spoglia, ecc. ecc.
Il muro mi sembra il tuo, non vuoi concedere il beneficio del dubbio a nessuno. A questo punto direi, senza offesa, che sei tu a non avere un'alta considerazione di donne e uomini.
Degli uomini boh, non so cosa pensare, sono un mondo che non comprendo sinceramente. Di alcune donne, non tutte, non ho un'alta considerazione, assolutamente vero.
Per quanto mi riguarda sei la prima a cui sento fare questi discorsi.
Ed è un confronto che potrebbe durare secoli. Non ne verremo mai a capo.
Lorenza ha scritto:Aggiungo che quello che mi infastisce non é sapere che ci sono donne che non gradiscono vedere altri corpi femminili nudi o seminudi, quanto la presunzione di sapere perchè mi metto in topless. Posso mentire o dire la verità, ma non puoi dirmi, senza prove, che lo faccio per mettermi in mostra.
Pure tu hai la presunzione di dire che io penso "che figo ecc" degli uomini o sbaglio? Vabbè Lore, non so perché lo fate, ma la cosa non mi garba, come a me così a tante altre donne.
P.s. e com'è mancanza di rispetto buttare chewing gum, sigarette nella sabbia, e tutti gli altri esempi fatti, è mancanza di rispetto anche il topless. Invece di fare i padroni del mondo, buttate le immondizie nei cestini, non tenete la musica a tutto volume visto che c'è chi non vuole ascoltarla e non mettetevi nude in spiagge dedicate a chi sta in costume, PER CORTESIA. Cerchiamo di comportarci CIVILMENTE.