Nudisti, costumisti & co.

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Serese ha scritto:se io mi reco in una spiaggia da tot anni e vedo bene o male anche gente in topless (o mi reco in una spiaggia una volta sola ma la metà delle bagnanti è in topless), nel regolamento dello stabilimento non c'è scritto niente a riguardo, il comune non ha emesso nessuna ordinanza in proposito... è difficile che pensi di urtare la sensibilità di qualcuno, mi sembrerebbe una cosa normale o comunque accettata, soprattutto se questa cosa non ha mai urtato la mia di sensibilità

Io ero convinta che bastasse l'empatia della gente, invece ci vogliono sempre regole scritte e stampate e messe in bella evidenza.
e soprattutto se nessuno me lo viene a dire. :?
Ma Sere, scusa, sono io che devo andar da queste signorine a dire di coprirsi?
:o

Se non lo capiscono da sé, vuoi che basti io a farglielo capire? Ma se nemmeno ci riesco in una discussione sul forum a far capire cosa si prova. Se una persona non vuole mettersi nei panni degli altri, puoi provare a parlaci quanto vuoi, ma quella persona così ragiona e così ragionerà sempre.

Vabbè, dai, alla fine sono io che non appartengo a quest'epoca, o meglio non voglio proprio appartenerci. Sono io che sono nata male. Me ne torno zitta nel mio angolino, e se vorrò andare a mare? Continuerò a subire questa violenza psicologica, amen. E solo perché tanta gente non vuole capire.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Sarebbe interessante leggere l'opinione di qualche uomo a riguardo :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Lorenza

Messaggio da Lorenza »

Ma simonetta, come fanno le donne a sapere cosa pensi tu del topless? :o se non ti conosco e ti vedo per la prima volta su una spiaggia attorniata da altri topless, non posso mica leggerti nel pensiero! E stai pur certa che non mi metto ad analizzare gli sguardi di tutti quelli che ho attorno, perchè non penso che stiano lì a guardare me (tanto per dire quanto sono esibizionista). Almeno io ho altro da fare che squadrare e controllare gli altri.

Per gli uomini potrebbe essere una cosa diversa, e sarebbe molto interessante sentire il parere di qualcuno. Comunque non penso che gli uomini che frequentano spiagge nudiste vadano in giro col pipino sempre sull'attenti o che abbiano raggiunto la pace dei sensi :mrgreen:
É questione di abitudine e si sa che una volta abituati a una certa cosa, non ci si fa più caso.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Simonetta vieni al mare qui a Pescara, nella spiaggia dove vado io non ho mai visto un topless manco di striscio :)
(Leti in altre spiagge ci sono? io mai visti)
Tutto per un'unica meraviglia.
Letizia

Messaggio da Letizia »

Ma se ne vede qualcuno ogni tanto, sono casi sporadici, e di solito si tratta di donne che stanno sdraiate sul lettino a prendere il sole e non è che si mettono a giocare a racchettoni. Credo che fino a qualche anno fa ce ne fossero di più, se devo essere onesta. Comunque ho notato che per la maggior parte sono straniere, ecco loro sono molto più disinvolte a mostrar le nudità, lo fanno davvero con naturalezza, ma comunque senza eccedere.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
plesea

Messaggio da plesea »

plesea ha scritto: Sicuramente dal lato maschile il punto di vista sarà diverso. Per loro la tetta è di grande valenza sessuale e viene sicuramente amplificato dal bombardamento mediatico. Per loro dover far finta che una cosa che in realtà li eccita, al mare la devi prendere come una cosa naturale, posso capire che sia difficile.
Questo è il parere del mio uomo, al quale ho prontamente domandato per conoscerne il parere.
Ha concluso dicendo che tra qualche anno andremo in giro tutte nude e sarà la cosa più normale del mondo. èPerchè togli un pezzo oggi, togli un pezzo domani alla fine rimarrà solo la nudità :lol:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Serese

Messaggio da Serese »

@Simonetta: No, non è che "ci vogliono" regole scritte. Però è possibile che qualcuno non pensi di far nulla di sbagliato. ;)
Non solo per lo scirtto (regolamento, ecc) ma anche per il comportamento delle persone intorno (di chi è in topless e di chi non si lamenta di ciò).
Sto portando un punto di vista differente. Io fin da piccola ho visto gente in topless a riccione, lo trovavo un po' strano perchè era la minoranza a farlo (o forse perché non lo faceva mia madre e quindi nessuno mi spiegava) ma ho comunque capito che era un discorso di preferenze e stop, non mi ci son posta mai particolari problemi, al massimo qualche domanda fra me e me.

Per il discorso di chiedere di mettersi il pezzo sopra: non è che lo devi fare dico solo che, sempre per l'esempio sopra, non è facile capirlo.

@Barbara: il mio ragazzo non sarebbe contento di andare in una spiaggia per nudisti, la motivazione che mi ha dato è che lui sarebbe attirato dalle forme, ovvero gli potrebbe cascare l'occhio su un sedere... la mia risposta è stata che ne è attirato cmq, sia che le forme siano nude o coperte, è capitato infatti che lo trovassi girato a guardare ragazze in costume o ragazze con canottiere e leggings attillati. Mi ha dato ragione :P non so se poi ci sia anche un discorso di gelosia nei miei confronti, dato che la domanda era "se capitassIMO in una spiaggia per nudisti?" Poi parliamo da "ignoranti" in quanto non ci siamo mai trovati in questa situazione, si va per ipotesi.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

barbara ha scritto:Simonetta vieni al mare qui a Pescara, nella spiaggia dove vado io non ho mai visto un topless manco di striscio :)
Giusto! In Abruzzo mi son trovata benissimo! :cuore:

Grazie del consiglio :fiore:
plesea ha scritto:Ha concluso dicendo che tra qualche anno andremo in giro tutte nude e sarà la cosa più normale del mondo. Perchè togli un pezzo oggi, togli un pezzo domani alla fine rimarrà solo la nudità :lol:
:(

Vivo sempre più la nostalgia per epoche (forse) mai vissute (e non parlo di quelle degli uomini primitivi)... non mi piacciono questi tempi moderni, ah quanto non mi piacciono, invece di migliorare, si va sempre peggio.
/me tristissima
Ultima modifica di Simonetta il venerdì 10 giugno, 2011 11:22, modificato 1 volta in totale.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Lorenza ha scritto:É questione di abitudine e si sa che una volta abituati a una certa cosa, non ci si fa più caso.
Verissimo. Sinceramente, però, io non auspico una società nella quale ci può stare tutti desnudi senza che la cosa provochi malizia o un po' di vergogna: mi piace che rimanga un po' di collettivo senso del pudore, che certe zone del mio corpo rimangano private e che mantengano anche la loro eroticità, proprio per il fatto che rimangono nascoste! Se leggiamo i libri dell'800, vediamo che gli uomini andavano in visibilio alla vista di una bella caviglia nuda (per forza, era una delle pochissime parti del corpo femminile che riuscivano ad intravvedere): lasciamo qualche cm di pelle che possa ancora lasciar spazio all'immaginazione!
Altra cosa, vi prego: evitiamo l'equazione mezza nuda = emancipata. Non è dalla quantità dei vestiti che si indossano che si vede quanto una donna è "avanti". Infine, faccio una piccola provocazione: anche su questo forum si è molto parlato del documentario "il corpo delle donne" che, personalmente, ho molto apprezzato: non credete che ci sia un qualcosa di poco coerente nello scagliarsi contro la mercificazione del corpo femminile e contro l'immagine ossessiva del corpo nudo e poi mettersi in topless o in perizoma in una spiaggia pubblica? Nel momento in cui esibiamo il nostro corpo in un luogo pubblico, non ci stiamo forse comportando (nel nostro piccolo) un po' come delle veline?

Non menatemi, eh :nasc: la mia è solo curiosità di capire come questi due fatti, che a me sembrano in contraddizione, possano essere visti come perfettamente coerenti tra loro.
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
ruby

Messaggio da ruby »

Il mio uomo vive la nudità sua e altrui con molta naturalezza, come dicevo siamo già stati e andiamo a volte in spiagge per nudisti :) .
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
ruby

Messaggio da ruby »

Eowy ha scritto:evitiamo l'equazione mezza nuda = emancipata.
Personalmente non mi sento più emancipata se prendo il sole nuda, non lo faccio per mostrare qualcosa agli altri, è una questione di benessere mio a livello psico-fisico :)
Eowy ha scritto: Nel momento in cui esibiamo il nostro corpo in un luogo pubblico, non ci stiamo forse comportando (nel nostro piccolo) un po' come delle veline?
Secondo me, no :) . Il topless esiste da molto prima di veline e una certa tv/pubblicità, eccetera. Il mettersi in mostra (in varia misura e per chi lo fa con questo scopo) fa parte della natura umana, chi più, chi meno, chi niente, ma c'è :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Lorenza

Messaggio da Lorenza »

Eowyn, io non mi "vendo" mettendomi in topless. È una cosa ben diversa mostrare il seno per soldi o per mettersi in mostra e farlo per provare la sensazione di libertà a contatto con la natura. Tutto poi dipende da come uno si comporta. Se mi metto a prendere il sole nuda, lo faccio compostamente, non mi metto a fare yoga, non saltello, non corro, non faccio la ruota... Cioè non attiro l'attenzione.
Idem quando sono in topless.
Tanto per dire quanto puô essere importante la novità: anni fa andavo al mare in Calabria e per raggiungere una spiaggia isolata, completamente isolata, camminavo tipo 45 minuti. Lì, senza nessuno attorno mi mettevo in topless. Bene, non so come, si era diffusa la voce e dopo qualche giorno c'era una carovana continua di uomini di ogni età che, guarda caso, passavano di lì, con la bavetta, quando era ben chiaro che mai si erano avventurati così lontano.
Al contrario dove il topless era praticato normalmente, non ho mai visto nessuno fissarmi o fissare altre con la stessa bramosia.

Per me l'emancipazione non è data da quanto una si scopre o meno, ma dal fatto di ragionare e giudicare le persone senza preconcetti e pregiudizi.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Lorenza ha scritto:come fanno le donne a sapere cosa pensi tu del topless? :o
E' facile. Teoricamente se sei su una spiaggia dove tutte o quasi stanno in costume ti stanno già comunicando che ne pensano del topless, altrimenti lo farebbero anche loro. Vero che questo topic dimostra che alcune donne non lo praticano, ma lo accettano comunque. Ma voglio sperare che siano in tante a condividere il mio pensiero. Poi, se vuoi a prescindere essere l'unica donna a seno nudo in tutta la spiaggia o una delle poche, sinceramente non posso veramente capire cosa ti passa per la testa (visto che dite che non è esibizionismo e nella spiaggia per nudisti, pur essendo abituate alla nudità, non volete andarci).
Blog.

Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Eowy ha scritto: Nel momento in cui esibiamo il nostro corpo in un luogo pubblico, non ci stiamo forse comportando (nel nostro piccolo) un po' come delle veline?
Secondo me no... come ho scritto qualche pagina fa, in alcuni paesi del Nord Europa, le donne hanno chiesto (e credo ottenuto) di poter andare in piscina in topless, esattamente come gli uomini, proprio perchè il seno in sè non è un organo genitale, ed anche i pettorali dell'uomo sono sessualmente attraenti per le donne :)

Non è quindi una questione di provocare, ma proprio il contrario: se io vedo un uomo a petto nudo in spiaggia o in piscina, NON penso che stia esibendo i pettorali per provocare, la stessa cosa dovrebbe essere per le donne :) (chiaro che ovviamente possono esserci dei casi particolari in cui una donna lo fa per mettersi in mostra, allo stesso modo però in cui certi uomini possono esibire un bel fisico, ma si parla in generale :) )
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Eowyn ha scritto:Se leggiamo i libri dell'800, vediamo che gli uomini andavano in visibilio alla vista di una bella caviglia nuda (per forza, era una delle pochissime parti del corpo femminile che riuscivano ad intravvedere): lasciamo qualche cm di pelle che possa ancora lasciar spazio all'immaginazione!
:lol: Scusa, ma questa cosa mi fa sempre ridere, perché è vero che in alcune epoche “guai a mostrare la caviglia, svergognata!”, però andavano in giro con il seno che quasi schizzava fuori dai corpetti! :lol:
ruby ha scritto:Il mio uomo vive la nudità sua e altrui con molta naturalezza, come dicevo siamo già stati e andiamo a volte in spiagge per nudisti :) .
Pure il mio, non si fa nessun problema e non si “arrapa” vedendo la nudità delle altre donne. :) Spiagge nudiste non ne frquentiamo, ma saune e bagni turchi sì.
Rispondi