Serese ha scritto:se io mi reco in una spiaggia da tot anni e vedo bene o male anche gente in topless (o mi reco in una spiaggia una volta sola ma la metà delle bagnanti è in topless), nel regolamento dello stabilimento non c'è scritto niente a riguardo, il comune non ha emesso nessuna ordinanza in proposito... è difficile che pensi di urtare la sensibilità di qualcuno, mi sembrerebbe una cosa normale o comunque accettata, soprattutto se questa cosa non ha mai urtato la mia di sensibilità
Io ero convinta che bastasse l'empatia della gente, invece ci vogliono sempre regole scritte e stampate e messe in bella evidenza.
Ma Sere, scusa, sono io che devo andar da queste signorine a dire di coprirsi?e soprattutto se nessuno me lo viene a dire.

Se non lo capiscono da sé, vuoi che basti io a farglielo capire? Ma se nemmeno ci riesco in una discussione sul forum a far capire cosa si prova. Se una persona non vuole mettersi nei panni degli altri, puoi provare a parlaci quanto vuoi, ma quella persona così ragiona e così ragionerà sempre.
Vabbè, dai, alla fine sono io che non appartengo a quest'epoca, o meglio non voglio proprio appartenerci. Sono io che sono nata male. Me ne torno zitta nel mio angolino, e se vorrò andare a mare? Continuerò a subire questa violenza psicologica, amen. E solo perché tanta gente non vuole capire.