Nudisti, costumisti & co.

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Quoto anch’io Cabiria, pur non essendo né nudista, né toplessista, né perizomista (passatemi i neologismi! :P ). Il male è negli occhi di chi guarda…
Simonetta ha scritto:Oh che bello, hai toccato un punto che mi piace molto e che per me si traduce in questa domanda: perché abbiamo rispetto delle popolazioni culturali diverse dalla nostra quando entriamo nel loro mondo, ma qui facciamo un po' quello che ci pare fregandocene?
Ehm, Simo, veramente ho detto proprio il contrario :oops: : in Egitto NON andiamo coperte dal collo alle caviglie e con il velo in testa, ma mettiamo bikini e costumi da bagno, quindi non rispettiamo affatto la loro cultura…
Comunque non sei tanto pudica se giri nuda in casa! :mrgreen: (è una battuta, eh, lo so che non c’entra! :) )
Eowyn ha scritto:A me invece stanno sulle scatole le spiagge dedicate ai nudisti, perché si piazzano sempre nei posti più belli ed incontaminati :twisted:
Ma poveracci, non è mica colpa loro! Anzi, ho sempre pensato che gli rimanessero le spiagge “scartate” dagli altri, perché lontane, inaccessibili, ecc. Le spiagge più belle sono sempre quelle attrezzate e a pagamento, o no?
Eowyn ha scritto:Io devo dire che il nudismo lo comprendo poco… io mi sentirei decisamente a disagio a farmi vedere nuda da estranei. Capisco su una spiaggia deserta, capisco in barca ma non vedo cosa ci sia di bello a spogliarsi di fronte a gente che non si conosce
Eowyn, per me è proprio il contrario: nel camping nudista ho camminato tranquillamente nuda solo perché non mi conosceva nessuno (marito escluso, che comunque non conosce il significato del termine gelosia). Non potrei mai farlo davanti ad amici o colleghi, sprofonderei se mi trovassi davanti, che so, il capo o il vicino di casa… :oops: :oops:

@Grazie Tomi, eravamo parecchio OT!
Lun@

Messaggio da Lun@ »

Bhè prima di dire che una cosa è brutta e pelosa... magari sarebbe meglio provarla .. :)

Il nudismo è la cosa + bella che ci sia, secondo me. Certo in posti dove è condiviso vista la "pruderie" che c'è in giro. Ho frequentato una spiaggia nudista diverse volte ed il senso di libertà che avevo lì non l'ho mai provato da nessun'altra parte. E non perchè non avessi stoffa addosso ma perchè non avevo "etichette" addosso... ero solo io null'altro che io. Inoltre quando sei nuda/o (parlo per me ed il mio 50%) sei nuda/o anche dentro nel senso che riesci ad essere te stessa/o in modo naturale, e ti guardi intorno ma non vedi la nudità vedi delle persone... non so se sono riuscita a spiegare quel che si prova...

Per quanto riguarda il resto delle spiagge forse quel che da fastidio non è il seno nudo o il tanga che sia ma l'atteggiamento. Mi spiego meglio: poco sopra ho letto di un padre che giocava con le tette della figlia.. a parte che io personalemnte non ci vedo nulla di che, ma forse ciò che ha dato fastido era il gesto non la tetta nuda.

Dal canto mio mi capita invece questo: c sono seni nudi e sederi al vento che non "vedo" nemmeno se mi capitano sotto il naso, mentre ci sono "cafoni" e "cafone" con costumi ascellari che noto con un certo .... "ribrezzo"...

Dipende sempre da come ci si pone non da cosa si indossa o non si indossa.. secondo me...
Lorenza

Messaggio da Lorenza »

Boh, si era partiti dal topless e si è parlato di tutto un po'. Oltretutto leggo a spizzichi, perchè la connessione va e non va, quindi ero confusa :mrgreen:
Ora è chiaro.
Addirittura utero! Consiglierei a chi lo espone una visitina dal chirurgo :mrgreen: Dai, scherzo! Sdrammatizziamo.
Sinceramente a me fa più impressione un bambino maleducato e un mozzicone di una cosa naturale come una mammella o un braccio o un piede.
Però rispetto le idee altrui e infatti mi libero solo se in spiaggia ci sono 4 gatti, lontani oltretutto.
Tu non darai sfignificato sessuale, ne prendo atto, ma molte persone lo fanno. In questo caso il rispetto viene negato per prima cosa a me, in quanto persona, perchè vengo giudicata per quello che non sono e perchè vengo osservata con ben poca eleganza dal genere maschile. Col bikini capita meno, come mai? Perchè la fonte del peccato é concentrata nell'area del capezzolo? Mah :roll:
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

Simonetta, io di gente nuda in una spiaggia non per nudisti non ne ho mai vista. Mi spiace se a te è successo, sinceramente anch'io rimarrei un po' così :roll:

Per il resto, ti diciamo che noi che facciamo nudismo non lo facciamo per metterci in mostra ma perché è un'esperienza bellissima, non ci credi, pazienza.. il topless non fa specie neanche a mia nonna, mi meraviglia che vi scandalizzi tanto. Qui delle mie amiche spagnole lo fanno per abitudine anche al mare con i genitori. A me fa strano, perché non ci sono abituata, però penso anche che il senso del pudore è qualcosa di molto più serio che vedere delle tette in una spiaggia (che normalmente ignoro, o al massimo, capisco che per delle persone con una certa mentalità possa sembrare fuori luogo, ma che diano "ribrezzo" (un seno dà ribrezzo? Il corpo umano dà ribrezzo? mamma mia... :shock: ) o che venga presa come una mancanza di rispetto mi sembra un po' troppo forte.. Come dicono qua, se non ti piace, non guardare :)

A me sembra una mancanza di rispetto la gente che fa rumore (anche i bambini, ma non per questo chiedo l'eliminazione di tutti i bambini in spiaggia) e soprattutto la gente zozzona che lascia i rifiuti (e in quel caso anche se non guardo, inquina uguale, quindi sì che mi fa incazzare)
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

cabiria979 ha scritto:Per il resto, ti diciamo che noi che facciamo nudismo non lo facciamo per metterci in mostra ma perché è un'esperienza bellissima, non ci credi, pazienza..
:shock: Basta, il mio italiano evidentemente è andato a farsi benedire, più che dire, ripetere molte volte che mi dà fastidio la tirannia di chi viene a rompere le mie ovaie nella spiaggia per non nudisti denudandosi e che rispetto le spiagge per nudisti, non conosco davvero altri modi di dirlo. E' chiaro che nelle spiagge dei nudisti non si voglia ostentare, dubito che si faccia a gara. :shock:

Ma se ti denudi dove spiaggia per nudisti non è, sei un esibizionista, punto, non aggiungo altro.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Lorenza

Messaggio da Lorenza »

Lun@, esatto è quello che dicevo io, se non dai significato alla nudità, cioè a un corpo nudo che non sia il tuo o quello di tuo marito o che so io, non ci fai nemmeno caso.
Cabiria, come sopra ti quoto :)
Lun@

Messaggio da Lun@ »

Simonetta ha scritto:
Ma se ti denudi dove spiaggia per nudisti non è, sei un esibizionista, punto, non aggiungo altro.
:shock: Alla faccia del rispetto per l'opinione altrui.
Lorenza

Messaggio da Lorenza »

È proprio quello che cerchiamo di farti capire, che non tutte quelle che fanno topless in spiaggia normale vogliono esibirsi. Semplicemente non siamo maliziose e a volte non si pensa possa dare così fastidio.
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

Lorenza ha scritto: Perchè la fonte del peccato é concentrata nell'area del capezzolo? Mah :roll:
in effetti :lol:
Grazie Lorenza :cincin:
Lorenza ha scritto:È proprio quello che cerchiamo di farti capire, che non tutte quelle che fanno topless in spiaggia normale vogliono esibirsi. Semplicemente non siamo maliziose e a volte non si pensa possa dare così fastidio.
Esatto :)
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Lun@ ha scritto: :shock: Alla faccia del rispetto per l'opinione altrui.
Ah già è vero, ti denudi solo per comodità. Certo. Come no.

Mi sembra una barzelletta, ve lo giuro! :lol: :lol: :lol:
rosengarten ha scritto: Il male è negli occhi di chi guarda…
Questo invece è rispetto, immagino.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Eowyn

Messaggio da Eowyn »

rosengarten ha scritto: Ma poveracci, non è mica colpa loro! Anzi, ho sempre pensato che gli rimanessero le spiagge “scartate” dagli altri, perché lontane, inaccessibili, ecc. Le spiagge più belle sono sempre quelle attrezzate e a pagamento, o no?
La mia non era un'accusa, soltanto un'intervento scherzoso :D ! Anche se devo ammettere che un po' di fastidio nei confronti dei nudisti c'è, visto che anch'io cerco spiagge tranquille e alla larga dal turismo di massa e me li trovo spesso attorno...e va a finire che, talvolta, non vado in una determinata spiaggia proprio perché piena di nudisti (e anch'io, in quel caso, mi sento un po' cacciata ingiustamente da un posto pubblico, dove teoricamente la nudità non dovrebbe essere consentita).
Sul fatto che le spiagge più belle siano quelle attrezzate e a pagamento dissento completamente! Ecco, non avrei davvero nulla da obiettare se si facessero stabilimenti per nudisti (tanto non rischierei di capitarci, frequento solo spiagge libere :P ).
Sullo stare nude di fronte a gente che conosco mi sono spiegata male, ma sono d'accordo con te: starei tranquillamente desnuda con il moroso o con qualche cara amica, ma non potrei mai farcela con il gruppo di amici o con i vicini di casa :shock:
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Ah dimenticavo:
Eowyn ha scritto:Sul fatto che le spiagge più belle siano quelle attrezzate e a pagamento dissento completamente! Ecco, non avrei davvero nulla da obiettare se si facessero stabilimenti per nudisti (tanto non rischierei di capitarci, frequento solo spiagge libere :P ).
Concordo in pieno!
Blog.

Lun@

Messaggio da Lun@ »

Negli anni 80/90 il topless era la regola, sottolineo LA REGOLA!!! Ma nessuna ha mai preso in giro chi portava il due pezzi ergo costume intero nè si scandalizzava se in spiaggia c'erano ragazze con il reggiseno.... Se nessuno mi pesta i piedi ed io non li pesto a te non vedo dov'è il problema. Oltretutto io mi sdraio chiudo gli occhi e ciao.

Certo che se sono a casa tua ossia in una zona limitata e privata allora le cose cambiano. Ma la spiaggia è uno spazio aperto a tutti demaniale etc.

Diverso discorso è il rispettare il luogo in cui sei per cui niente schifezze gettate a terra o mozziconi o roba strana in acqua... Per quanto riguarda le urla dei bambini... son bambini e fanno quel che sanno fare ossia i bambini, semmai certi genitori.... :evil: ma questi li trovi anche nelle spiagge nudiste :roll:

Mì sorta una domanda stupida: ma esiste una legge che vieta di girare nudi?
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Lun@ ha scritto:Negli anni 80/90 il topless era la regola, sottolineo LA REGOLA!!!
:?:

Io a mare ci sono vissuta e cresciuta e il topless non l'ho mai visto da bambina, solo negli ultimi anni ho notato queste donne levarsi il reggiseno dove non se lo leva nessuna.
Blog.

rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Eowyn ha scritto:La mia non era un'accusa, soltanto un'intervento scherzoso :D
Scusa, allora ho capito male, ho visto la faccina arrabbiata e pensavo dicessi sul serio! :D

Lun@, sul fatto che, in Italia, si possa stare nudi su una spiaggia libera, ho i miei dubbi... Non ne sono sicura, ma dovrebbe essere vietato, magari qualcuna che studia legge potrà illuminarci. :)
Rispondi