voi come vi depilate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Capisco, odio profondamente depilarmi i baffetti!
Ma questo filo di che materiale è fatto? Si trova nella profumerie?
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Il normale filo per cucire va benissimo :)
Se non conosci la tecnica cerca su youtube depilazione con filo :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
*laura*

Messaggio da *laura* »

Anche io sto usando il filo da paio di mesi e sono proprio contenta!
Lo uso per soppracciglia e baffetti, il mio punto dolente: con la ceretta la prima volta mi è apparsa una venuzza viola che non se n'è più andata (quindi mai più ceretta, viste le altre terribili esperienze in altre parti del corpo: strappo della pelle, ustioni e deliziosità varie :sbong: ), con la crema irritazione a go-go.. al silk epil non ci voglio neanche pensare (chemalechemalechemale :x: )

Con il filo si fa in fretta e non mi si irrita la pelle :yeppa:
poi per me ha un buon risultato perchè strappo via solo i pelini brutti, ma non la "pelurietta" bionda bionda sottostante e non si crea lo stacco con il resto del viso.. magari è una cavolata, però non mi piace controluce vedere la differenza..

@Jane Lane
hai provato con un po' di gel d'aloe dopo?
Quando usavo la crema un'amica estetista mi aveva consigliato prima di disinfettare la zona, poi strappi i peli, poi una passata di gentalin.
Ora al posto del gentalin uso il gel d'aloe e va tutto benone!

:cincin:
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

La zona la disinfetto sia prima che dopo :) Giusto ieri sera ho ridato una ritoccata con il filo e poi ho passato allume (come antibatterico) e poi pasta all'ossido di zinco, stamattina mi sono svegliata con la pelle che sta bene, vedremo se nei prossimi giorni spunteranno brufoletti. La prossima volta proverò con l'aloe, vado per tentativi :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
gaf81

Messaggio da gaf81 »

ma è difficile col filo???? mi intriga :elio:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Grondola

Messaggio da Grondola »

gaf81 ha scritto:ma è difficile col filo?
Secondo me no, ci vuol solo pazienza.
Io ci ho provato ma mi annoio :P

Se ti va, quando ci vediamo, ci portiamo il filo così ti faccio vedere :)
Io avevo trovato qua sul forum un link ad un video in cui una ragazza mostrava la procedura.
Immagine
gaf81

Messaggio da gaf81 »

ma mama..non è doloroso??? non si rischia di prendere dentro la pelle come con la pinzetta?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Aurora

Messaggio da Aurora »

Ciao ragazze,
mio fratello mi ha chiesto di procurargli una crema depilatoria per ascelle e parti intime (non vuol sentir parlare di rasoio e menchemeno di cerette!).
So che la crema depilatoria non è un buon metodo e oltretutto la maggior parte delle creme in commercio sono piene zeppe di porcate. :(
Sapreste consigliarmi una crema il più verde possibile?

:ponpon:
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Aurora le creme depilatorie sono bombe chimiche, come amministratrice di questo forum io mi dissocio completamente :pirl:
Tutto per un'unica meraviglia.
-miry-

Messaggio da -miry- »

Visto che avevo promesso di aggiornare, posso dirvi che dopo a 6 mesi dalla prima seduta e dopo 4 sedute di luce pulsata i risultati ci sono eccome. I peli che erano caduti dopo la prima seduta non sono ricresciuti. Ora ho pochissimi peli rispetto all'inizio (stiamo parlando di inguine, dove la situazione mia era disastrosa). per intenderci, dovrei fare solo un piccolo ritocchino per mettermi in costume, se volessi fare la ceretta. e non un'ora di tormento in posizioni allucinanti, sudando 7 camicie e facendomi pure male.
conto di fare altre 2-3 sedute sicuro nei prossimi mesi e poi magari 1-2 l'anno di mantenimento.
Aurora

Messaggio da Aurora »

barbara ha scritto:Aurora le creme depilatorie sono bombe chimiche, come amministratrice di questo forum io mi dissocio completamente :pirl:
Barbara lo so, difatti sono d'accordo!
ma come posso convincerlo? :cry:
che alternative posso proporgli?? :?
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Il rasoio, più ecologico (e veloce) di così!
Tutto per un'unica meraviglia.
Yuma86

Messaggio da Yuma86 »

Ceretta Fitocose e Silkepil!
SuomiD

Messaggio da SuomiD »

Silkepil... e pinzette per rifinire.... e il rasoio per le zone un pò più delicate :shock:
"Un buon libro è un compagno che ci fa passare dei momenti felici"
mgb

Messaggio da mgb »

Silkepil per gambe e inguine, ceretta per le braccia , rasoio per le ascelle
pinzetta per il viso
Rispondi