
Per quanto riguarda toples e perizoma in spiaggia per me è come essere nude quindi le vedrei meglio in spiagge x nudisti ma è mio parere personale..non volgio urtare nessuno.
Cabi, lo so! Son la prima a dire che mi stanno benissimo le spiagge per nudisti (son democratica eh!). E' una vostra corrente di pensiero. Ma che cosa ve ne venite a fare dove non siete ben accetti? Perché dovete imporre il vostro pensiero anche agli altri?cabiria979 ha scritto:Non sono daccordo, il caso è completamente diverso! Parti dall’idea che entrambe i casi siano di ragazze che vogliono esporsi e ostentare il proprio corpo, ma se io vado in una spiaggia nudista è semplicemente perché mi piace l’esperienza e penso che sia una sensazione stupenda, non per mettermi in mostra né per vendere un prodotto né per aumentare il numero di telespettatori!
Appunto, gente che se ne frega. Se ne frega di urtare la sensibilità altrui pur di stare "comodo" (è comodossimo anche stare in costume se è per questo).Così come chi fa topless per abbronzarsi in maniera uniforme o perché sta più comoda lo fa solo per quello.
E' vero, problema mio purtroppo irrisolvibile. Una come me si deve sottomettere e basta, non può farsi una vacanza in santa pace.Il male in questo caso sta negli occhi di chi guarda e pensa che la ragazza vuole solo esibirsi (e anche in questo caso, chi si vuole “mostrare” - ammesso che sia sempre negativo - lo fa anche per strada, o in ufficio, o in discoteca..) si sbaglia e il problema è suo, non di chi ha un bikini minuscolo o fa topless.
Ma io non ho parlato di mercificazione, ho parlato di persone nude, lo sono sia in tv che in spiaggia, lo ribadisco, e per me, ripeto anche questo, nella testa di una donna che si denuda il motivo è ostentare, che poi abbia anche un tornaconto economico è un altro paio di maniche. Di base c'è che alcune donne amano mettersi in mostra, e tu non puoi assolutamente dire che non sia così.Poi vabbe io in spiaggia ci vado perché mi piace e basta, non per guardare che fanno le altre persone intorno a me, non faccio caso a chi fa topless, a chi la cellulite, a chi c’ha la panza… al massimo guardo se c’è qualche ragazzo carino e mi sembra ovvio che anche i ragazzi facciano lo stesso. C’è qualcosa di male in tutto ciò? Io non ce la vedo… è già tanto difficile la vita, perché complicarsi anche i momenti di relax?
La mercificazione della donna è qualcosa di grave e non ha nulla a che vedere con questo.
Come fai ad affermare con categorica certezza questa cosa? Non possiamo leggere i pensieri degli altriSimonetta ha scritto:nella testa di una donna che si denuda il motivo è ostentare
Allora ti chiedo scusa per aver frainteso, così è diverso. Marito o non marito, anche quando non lo conoscevo, mi urtava i nervi e mi imbarazzavo se il costume si spostava. Non è che penso "Ma che palle mio marito con 'sta gelosia", perché io la penso come lui. Non voglio che si veda niente.korallo ha scritto:urca mi sono spiegata male sulla storia della tetta al vento.
Intendevo dire che se il mio costume si sposta e si vede un pò più di pelle cerco di non farne un dramma, anche se ho detto che sono piuttosto pudica (questo intendevo Simonetta e mi spiace che hai pensato che io mancassi di rispetto delle idee altrui).
Retrograde nel senso che io mi sento così perchè io faccio fatica a vedere tutti questi culi e bocce oggniddove.
Poi voi siete partite in quarta sui nudisti sì/nudisti no...io non avevo toccato l' argomento.
Non è il mio parere, sorry.ruby ha scritto:Ammettiamo pure che alcune lo facciano per esibizionismo
Solo chi ha senso del pudore forte quanto il mio, lo può capire.ma perchè io dovrei sentirmi offesa? Sorry, ma non ne vengo a capo
Chiamiamolo egoismo allora. Mancanza di rispetto altrui. Non va bene uguale.Lorenza ha scritto:Simo, però devi ammettere che è solo il tuo pensiero e non la verità accertata. In molte abbiamo detto che lo facciamo per sentirci libere e più comode. Non dico che per tutte sia così, ma perchè non prenderla per buona?
Ma infatti, mi fa schifo uguale dover appoggiare gli asciugamani dove ci sono i mozziconi di sigaretta. Purtroppo nessuno vuole fare il proprio dovere civile. Embè? Io devo stare zitta solo per questo?ps se parliamo di rispetto e libertà dobbiamo cominciare anche a parlare di chi in spiaggia fuma o urla o ti butta la sabbia addosso...
condividoSimonetta ha scritto:Ma infatti, mi fa schifo uguale dover appoggiare gli asciugamani dove ci sono i mozziconi di sigaretta. Purtroppo nessuno vuole fare il proprio dovere civile. Embè? Io devo stare zitta solo per questo?
Lorenza ha scritto:Non ho capito allora, da come scrivi sembra che chiunque si metta nudo lo fa per esibirsi. Ti riferivi solo alle spiagge "normali" o in generale?
Non si dà un significato psicologico ad una tetta, Lore, a me che sia una tetta, un utero o un mozzicone di sigaretta (o anche un pene eh) il ribrezzo è sempre lo stesso (e di significati sessuali nella sigaretta ne vedo ben pochi).Intendevo dire che mancanza di rispetto c'è sempre e ovunque. Solo che nel caso di una tetta, a cui viene dato un significato sessuale, che in natura non ha assolutamente, si alza un polverone ed ecco madri che corrono urlando allo scandalo. Mentre per le spiagge piene di spazzatura nessuno dice nulla!