Nudisti, costumisti & co.
Insomma io vi vedo un poco esagerate quando dite che quello che c' è sotto è di vostro marito.
Semmai è vostro e basta.
E non mi raccontate le varie gelosie per giustificarvi!
Mica crolla il mondo se una tetta viene mostrata al mondo, anzi siamo noi retrograde che ci facciamo ancora remora di ciò (purtroppo).
Ho anche io un senso del pudore piuttosto spiccato comunque e mi vergogno se i pezzi se ne vanno da tutte le parti....
Però l' idea di fare il bagno nuda....deve essere spettacolare...cabiria magari!!!!!!!!!!!
Semmai è vostro e basta.
Mica crolla il mondo se una tetta viene mostrata al mondo, anzi siamo noi retrograde che ci facciamo ancora remora di ciò (purtroppo).
Ho anche io un senso del pudore piuttosto spiccato comunque e mi vergogno se i pezzi se ne vanno da tutte le parti....
Però l' idea di fare il bagno nuda....deve essere spettacolare...cabiria magari!!!!!!!!!!!
Te lo confermo anch'io!korallo ha scritto: Però l' idea di fare il bagno nuda....deve essere spettacolare

"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
ma io non devo giustificare proprio nulla, è così, punto e basta!korallo ha scritto:Insomma io vi vedo un poco esagerate quando dite che quello che c' è sotto è di vostro marito.
Semmai è vostro e basta.

se poi una persona non vuole accettare un punto di vista diverso dal proprio (come vedo nel tuo caso) è un altro paio di maniche, non sono stata la prima a dire che nudista dove si è tutti nudi va più che bene?

retrograda io non lo sono di certo, sono solo una persona con dei sani principi, tutto qui, ora non mi aggredire solo per questoMica crolla il mondo se una tetta viene mostrata al mondo, anzi siamo noi retrograde che ci facciamo ancora remora di ciò (purtroppo).

Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
non crolla il mondo se scappa una tetta certo..qua si parlava di persone che si mettono in mostra!
Nelle spiagge di nudisti la cosa è diversa è uno stile di vita e sicuramente viene vista come una cosa normale..la cosa che non capisco è praticamente stare nude in una spiaggia di "costumisti". Qua sai che puoi urtare la sensibilità di qualcuno in una spiaggia di nudisti non può accadere quindi io direi..vai in una spiaggia per nudisti. ma il problema per tante sarebbe proprio il fatto che in una spiaggia di nudisti sarebbe la normalità e nessuno se le filerebbe.
Retrogrado x me è anche chi non rispetta le opinioni e la sensibilità della gente..quindi torniamo a prima..se vuoi stare in "libertà" vai dove sai di nn infastidire nessuno...chi è "avanti" rispetta la sensibilità e il prossimo non fa di tutto x dare fastidio o mettere a disagio. la mia libertà finisce dove inizia la tua.
Scusate le lunghezza e premetto che non è mio intento urtare e/o offendere nessuno!
Nelle spiagge di nudisti la cosa è diversa è uno stile di vita e sicuramente viene vista come una cosa normale..la cosa che non capisco è praticamente stare nude in una spiaggia di "costumisti". Qua sai che puoi urtare la sensibilità di qualcuno in una spiaggia di nudisti non può accadere quindi io direi..vai in una spiaggia per nudisti. ma il problema per tante sarebbe proprio il fatto che in una spiaggia di nudisti sarebbe la normalità e nessuno se le filerebbe.
Retrogrado x me è anche chi non rispetta le opinioni e la sensibilità della gente..quindi torniamo a prima..se vuoi stare in "libertà" vai dove sai di nn infastidire nessuno...chi è "avanti" rispetta la sensibilità e il prossimo non fa di tutto x dare fastidio o mettere a disagio. la mia libertà finisce dove inizia la tua.
Scusate le lunghezza e premetto che non è mio intento urtare e/o offendere nessuno!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Simonetta, take it easy però eh?Simonetta ha scritto:retrograda io non lo sono di certo, sono solo una persona con dei sani principi, tutto qui, ora non mi aggredire solo per questokorallo ha scritto:Mica crolla il mondo se una tetta viene mostrata al mondo, anzi siamo noi retrograde che ci facciamo ancora remora di ciò (purtroppo).

mega dose di

"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
non credo che Simonetta intendesse quello...solo che può urtare certe persone e c'è chi se ne sbatte
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
hai ragione, l'ho scritto senza pensare a questo...ruby ha scritto:Come la metti giù sembra che chi si mette in topless (al di là di piace non piace) non abbia dei sani principi...mi sembra esagerato imho, ti tiro le orecchie neh?
comunque per me quest'anno niente mare ed è tutto risolto!

E' la realtà: il menefreghismo della gente nuda o mezza nuda dove non si fa nudismo mi fa sentire non rispettata. C'è soluzione? No, non esiste. Pazienza.gaf81 ha scritto:solo che può urtare certe persone e c'è chi se ne sbatte
Posso solo aggirare il problema come ho scritto sopra, farò una vacanza di tutt'altro tipo.
Blog.
- rosengarten
@Ruby, ti quoto in pieno
, avrei voluto scrivere lo stesso…
Condivido anche quanto dice Gaf
Tenete tra l’altro presente che TUTTO il personale alberghiero è composto da uomini, quindi a maggior ragione non dovrei mostrare pelle nuda… ma io in costume ci sto, anche se cerco sempre di evitare un abbigliamento provocante e non giro per il villaggio in bikini, come fanno tante altre (i bagnini in spiaggia sono abituati a vedere di tutto, il personale di cucina magari no e a loro potrebbe dare più fastidio).
Forse direte che ci sono abituati, alle “discinte” donne occidentali, ma perché qui da noi da così fastidio il topless (che, ripeto, non pratico ma neanche condanno), quando il seno nudo viene sbattuto su tutti i giornali/pubblicità? Non dovremmo essere abituati anche noi?
Non intendo assolutamente fare polemica e la sensibilità di ognuno per me è sacra, vorrei solo conoscere altri punti di vista (questo forum da questo punto di vista mi sta arricchendo parecchio, grazie a voi
)

Condivido anche quanto dice Gaf
però mi rendo conto (e faccio mea culpa) che mi fa comodo pensarla così in certe occasioni, ma non in altre. Mi spiego: da almeno 12 anni le vacanze al mare le trascorro in Egitto e per rispetto alla loro sensibilità e cultura dovrei girare sempre coperta e non mostrare i capelli.gaf81 ha scritto:...chi è "avanti" rispetta la sensibilità e il prossimo non fa di tutto x dare fastidio o mettere a disagio. la mia libertà finisce dove inizia la tua.

Forse direte che ci sono abituati, alle “discinte” donne occidentali, ma perché qui da noi da così fastidio il topless (che, ripeto, non pratico ma neanche condanno), quando il seno nudo viene sbattuto su tutti i giornali/pubblicità? Non dovremmo essere abituati anche noi?

Non intendo assolutamente fare polemica e la sensibilità di ognuno per me è sacra, vorrei solo conoscere altri punti di vista (questo forum da questo punto di vista mi sta arricchendo parecchio, grazie a voi

io personalmente non sopporto neanche tutte le pubblicità che utilizzano il corpo della donna come oggetto!!! Non sono una femminista ma sono solo stufa che nel 2011 la donna sia ancora vista come ogetto sessuale e come terra di conquista e non sia rispettata in quanto persona. E non dico che la colpa sia degli uomini ma anche di tante donne che così si mostranorosengarten ha scritto: ma perché qui da noi da così fastidio il topless (che, ripeto, non pratico ma neanche condanno), quando il seno nudo viene sbattuto su tutti i giornali/pubblicità? Non dovremmo essere abituati anche noi?![]()
Oh che bello, hai toccato un punto che mi piace molto e che per me si traduce in questa domanda: perché abbiamo rispetto delle popolazioni culturali diverse dalla nostra quando entriamo nel loro mondo, ma qui facciamo un po' quello che ci pare fregandocene? Penso alla figlia dei pakistani che vivono di fronte casa mia, una ragazza splendida, super integrata, che è rimasta scandalizzata quando le ho spiegato che l'estate giro nuda per casa! Non riesce proprio a concepire una cosa del genere.
Ecco, rose, forse è proprio per questo! Sono stufa di vivere in una società simile, per non dire che sono proprio schifata! Per quanto mi riguarda, non sono abituata per niente, anzi cercherò sempre di lottare contro tutto questo!rosengarten ha scritto:Forse direte che ci sono abituati, alle “discinte” donne occidentali, ma perché qui da noi da così fastidio il topless (che, ripeto, non pratico ma neanche condanno), quando il seno nudo viene sbattuto su tutti i giornali/pubblicità? Non dovremmo essere abituati anche noi?![]()
Blog.
-
Ho pensato la stessa cosa.korallo ha scritto:Insomma io vi vedo un poco esagerate quando dite che quello che c' è sotto è di vostro marito.
Semmai è vostro e basta...

A me non dà fastidio vedere tette al mare, sono tette, non bombe a mano, quello che mi dà veramente fastidio è tornare in Italia e vedere in televisione come la donna è praticamente sempre solo un puro oggetto decorativo. Non che la televisione spagnola sia molto migliore per alri aspetti (ah sì, per uno sì: nella tv pubblica non ci sono pubblicità e NON si paga il canone) ma le donne non sono esposte allo stesso modo, nei concorsi tipo passaparola non ci sono gli stacchetti musicali con le bonazze che ballano in bikini mostrando il culo per esempio, né le presentatrici/giornaliste devono essere per forza bellissime.. non esiste neanche la parola equivalente a showgirl, per esempio. La mercificazione della donna come puro e semplice oggetto di consumo (da parte dell'uomo e del potere) mi fa orrore.
Una ragazza che fa topless in spiaggia non mi fa né caldo né freddo. Io non lo faccio, ma non vedo cosa ci sia di male (a meno che non si protegga la pelle dal sole..). Non faccio pensieri libidinosi e chi li fa li farebbe comunque. Come se il corpo umano fosse peccato solo per il fatto di esistere.
Fino a qualche decennio fa non mostravamo neanche le gambe... grazie al cielo i tempi cambiano e abbiamo la libertà di vestirci come ci pare e mostrare o non mostrare il ostro corpo.
anche in peggio, se è per questo, infatti le donne *vogliono* mostrarsi e che sia in spiaggia o sulla copertina di una rivista non mi cambia niente, nudo per nudo se lo accetti al mare lo accetti anche se lo vedi in tv o sui giornalicabiria979 ha scritto:grazie al cielo i tempi cambiano
Blog.
il problema è che sono le donne ad accettare di farsi trattare come oggetti!!! preferiscono passare x stupide ma fare calendari nude e essere mercificate piuttosto che essere apprezzate per la loro testa.
Ci sono madri che i dissanguano pur di far partecipare le figlie ai concorsi di bellezza o al cerca veline o come cavolo si chiama!!!! E sembrano invasate!!! Maddai!!!!!!
Poi ci stupiamo se le donne occupano meno posti di potere..già gli uomini non aiutano ma se anche le mamme educano le figlie facendo passare il mess che meglio belle che intelligenti..meglio veline che dottori....
Ci sono madri che i dissanguano pur di far partecipare le figlie ai concorsi di bellezza o al cerca veline o come cavolo si chiama!!!! E sembrano invasate!!! Maddai!!!!!!
Poi ci stupiamo se le donne occupano meno posti di potere..già gli uomini non aiutano ma se anche le mamme educano le figlie facendo passare il mess che meglio belle che intelligenti..meglio veline che dottori....
-
Non sono daccordo, il caso è completamente diverso! Parti dall’idea che entrambe i casi siano di ragazze che vogliono esporsi e ostentare il proprio corpo, ma se io vado in una spiaggia nudista è semplicemente perché mi piace l’esperienza e penso che sia una sensazione stupenda, non per mettermi in mostra né per vendere un prodotto né per aumentare il numero di telespettatori! Così come chi fa topless per abbronzarsi in maniera uniforme o perché sta più comoda lo fa solo per quello. Il male in questo caso sta negli occhi di chi guarda e pensa che la ragazza vuole solo esibirsi (e anche in questo caso, chi si vuole “mostrare” - ammesso che sia sempre negativo - lo fa anche per strada, o in ufficio, o in discoteca..) si sbaglia e il problema è suo, non di chi ha un bikini minuscolo o fa topless.
Poi vabbe io in spiaggia ci vado perché mi piace e basta, non per guardare che fanno le altre persone intorno a me, non faccio caso a chi fa topless, a chi la cellulite, a chi c’ha la panza… al massimo guardo se c’è qualche ragazzo carino e mi sembra ovvio che anche i ragazzi facciano lo stesso. C’è qualcosa di male in tutto ciò? Io non ce la vedo… è già tanto difficile la vita, perché complicarsi anche i momenti di relax?
La mercificazione della donna è qualcosa di grave e non ha nulla a che vedere con questo.
Poi vabbe io in spiaggia ci vado perché mi piace e basta, non per guardare che fanno le altre persone intorno a me, non faccio caso a chi fa topless, a chi la cellulite, a chi c’ha la panza… al massimo guardo se c’è qualche ragazzo carino e mi sembra ovvio che anche i ragazzi facciano lo stesso. C’è qualcosa di male in tutto ciò? Io non ce la vedo… è già tanto difficile la vita, perché complicarsi anche i momenti di relax?
La mercificazione della donna è qualcosa di grave e non ha nulla a che vedere con questo.
Ultima modifica di cabiria979 il giovedì 09 giugno, 2011 13:13, modificato 1 volta in totale.
A me invece stanno sulle scatole le spiagge dedicate ai nudisti, perché si piazzano sempre nei posti più belli ed incontaminati
. Insomma, in quelle spiagge andrei volentieri anch'io se non mi imbarazzasse avere attorno dei babbioni con le pudenda al vento!
Ogni tanto ci troviamo qualche nudista nelle spiagge che frequentiamo e, sinceramente, la cosa non mi piace granchè ma finchè sono in minoranza me ne frego e ci vado comunque: mica posso lasciare tutti i posti più belli a loro
.
Io devo dire che il nudismo lo comprendo poco: intanto dev'essere scomodo (sedersi con il didietro nudo su uno scoglio bollente non lo vedo il massimo...), poi io mi sentirei decisamente a disagio a farmi vedere nuda da estranei. Capisco su una spiaggia deserta, capisco in barca ma non vedo cosa ci sia di bello a spogliarsi di fronte a gente che non si conosce
. Questione di punti di vista, come per ogni cosa!

Ogni tanto ci troviamo qualche nudista nelle spiagge che frequentiamo e, sinceramente, la cosa non mi piace granchè ma finchè sono in minoranza me ne frego e ci vado comunque: mica posso lasciare tutti i posti più belli a loro

Io devo dire che il nudismo lo comprendo poco: intanto dev'essere scomodo (sedersi con il didietro nudo su uno scoglio bollente non lo vedo il massimo...), poi io mi sentirei decisamente a disagio a farmi vedere nuda da estranei. Capisco su una spiaggia deserta, capisco in barca ma non vedo cosa ci sia di bello a spogliarsi di fronte a gente che non si conosce

Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire