Deodorante: il limone!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Lorenza

Messaggio da Lorenza »

porziab ha scritto:Forse x' uso il sapone solido per lavarmi le ascelle o cmq per fare la doccia???
È possibile. Anche a me capita. Quando uso (raramente) il sapone per lavare le ascelle, non c'è deodorante che tenga.
porziab

Messaggio da porziab »

Addirittura? Allora abbiamo trovato il colpevole. Solo che non ho bagnoschiuma a casa. Solo saponette e sapone solido.
Se tutti usassero il SAPONE DI ALEPPO sarebbe un mondo con meno punti neri XD

Venite a trovarmi su INSTAGRAM...sono piccol_a_stella ^_^
Lorenza

Messaggio da Lorenza »

Nemmeno detergente intimo?
porziab

Messaggio da porziab »

Lorenza ha scritto:Nemmeno detergente intimo?
Si si quello si :P

Dici che anche il bicarbonato a sto punto é inutile??? Xó chissá come mai il sapone solido fa quest`effetto?!?

gaf81

Messaggio da gaf81 »

a me sembra che il sapone d'Aleppo potenzi l'effetto non puzza :shock:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
porziab

Messaggio da porziab »

gaf81 ha scritto:a me sembra che il sapone d'Aleppo potenzi l'effetto non puzza :shock:
Ma davvero??? Io le prime volte che lo usavo (ma dopo mettevo il deodorante normale) mi sembrava che odorasse sempre meno rispetto al lavaggio con il bagnoschiuma.

Ma ormai mi sto convincendo che le mie ascelle sono ALIENE :x

Lorenza

Messaggio da Lorenza »

Boh, io ancora non ho provato seriamente con il limone. Mi sono basata sul fatto che l'accoppiata sapone-deo su di me non funziona :boh:
gaf81

Messaggio da gaf81 »

poi è una cosa soggettiva..per ora Aleppo + limone= spettacolo!!!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
maracas

Messaggio da maracas »

Io ne spremo una tonnellata ( sarà un cucchiaino da the) nella mano e spalmo fino a coprire i lati delle ascelle e un pò più giù!
Io vado di abbondanza! In ogni caso, lo metto dopo essermi lavata!
Francesca
porziab

Messaggio da porziab »

maracas ha scritto:Io ne spremo una tonnellata ( sarà un cucchiaino da the) nella mano e spalmo fino a coprire i lati delle ascelle e un pò più giù!
Io vado di abbondanza! In ogni caso, lo metto dopo essermi lavata!
Con quale detergente ti lavi? Saponetta o liquido???

In ogni caso se ci riprovo spremerò mezzo limone ;)

vale606

Messaggio da vale606 »

penso che sia una cosa soggettiva, io se mi lavo le ascelle con la saponetta solida puzzo meno.
Milly

Messaggio da Milly »

scusate ma ho avuto un flash: leggendo i post dove si parlava della conservabilità del succo di limone mi sono ricordata che durante la vendemmia vidi il mio ex versare dell'olio di vasellina nella botte e gli chiesi il perchè, mi disse che serviva a impedire al mosto di stare a conbtatto con l' aria e di conseguenza a impedire che il vino prendesse d' aceto.
Ora volevo chiedervi: se mettendo il succo di limone nello spruzzino,aggiungo uno strato di olio,facendo l' olio da barriera all' aria non dovrebbe aumentare il tempo di conservabilità ?
valent1na

Messaggio da valent1na »

il vino fermenta comunque però ;) quello strato evita che si inacidisca, non che i batteri presenti nel vino facciano le loro belle reazioni!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Milly

Messaggio da Milly »

e fino a qui ci siamo,anche perchè se il mosto diventa vino qualcosa dovrà pur succedere,ma nel caso del "succo di limone sott' olio" ? Avrebbe un qualche effetto conservante? Tipo come accade x le zucchine insomma?
valent1na

Messaggio da valent1na »

ma nelle verdure sott'olio non ci va anche un po' d'aceto e i batteri son distrutti dalla bollitura dei barattoli e/o delle verdure stesse?
insomma, se proprio vuoi testare, fai un mini campioncino!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Rispondi