leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

aphe

Messaggio da aphe »

Fiammetta86 ha scritto:Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin. IL classico fantasy dopo Tolkien.
Letti :) molto belli anche se ritengo eccessivo definirlo il classico fantasy dopo tolkien,vabbè personalmente tolkien lo vedo difficilmente comparabile con chiunque(anche se non lo amo particolarmente) anche perchè rientra non solo nel fantasy ma anche nell'epica pura(anche le cronache rientrano nell'epica,ma in modo differente),e poi ha creato un mondo talmente vasto (se si approfondisce nei vari suoi libri) che è praticamente impossibile competere :mrgreen:

Come consiglio per chi non l'avesse letto e ama il fantasy 'classico' -> 'la leggenda di heartsea' di Ursula K. Le Guin; è una saga,tra i vari libri e saghe fantasy che ho letto (e ne ho letti TANTI) l'ho trovato tra i migliori,assolutamente un capolavoro del genere!

Io ho appena finito di leggere Deus Irae di Philip K.Dick & Roger Zelazny;che dire,dick si ri-dimostra un genio nel campo della fantascienza,ho appena cominciato -> 'Io Sono Helen Driscoll' di Richard Matheson
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Fiammetta86 ha scritto:Nel frattempo, se ti vuoi fare un'idea di come sia la storia, puoi guardare il telefilm che sta uscendo adesso. La prima serie si intitola The game of throne, la trovi in streaming, sottotitolata in italiano.

Se hai mai sentito dire l'inverno sta arrivando o the winter is coming, ecco: viene da qui ^^
grazie grazie io sono tra quelle che si sono completamente flippate col telefilm ed ora sentono l'urgenza di leggere il libro. Vorrei leggerlo in originale ma temo di non essere all'altezza quindi penso mi dirotterò sulla versione italiana, anche se questa frammentazione mi urta i nervi anzichenò.
Tutto per un'unica meraviglia.
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Barbara, ho visto che adesso si trova una versione gigante italiana che credo accorpi i primi due libri inglesi... o per lo meno il primo inglese :mrgreen:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Me lo sono andata a comprare (sapete quando c'è quell'urgenza... ): 1500 e rotti pagine: PESA VENTI CHILI :shock:
Però non me ne sono staccata per tutta la pausa pranzo, ah che voglia avevo di una saga come si deve!!!
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Sì, cioè... quel libro è enorme, in confronto le mie copie di IT e Il Signore degli Anelli sembrano Topolino :lol:
A momenti è più grosso lui dei quattro paperback inglesi messi assieme :lol:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

Attualmente sto leggendo Romanzo Criminale di De Cataldo.
Non ho visto il film, ma qualche puntata della seconda serie che hanno dato su Sky Cinema (bellissima tra l'altro, e io odio le fiction made in Italy).
Che dire? Il libro è meraviglioso. Per me che di quel periodo non sapevo niente è stato come aprire una porta di storia che mi fa capire TAAANTE cose dell'odierno. Purtroppo ci vedo molte, troppe affinità.
Stra-consigliato.
pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

deb-bee ha scritto:
gaf81 ha scritto: Sconsiglio caldamente "la solitudine dei numeri primi"
Oh, allora non sono solo io ad averlo trovato patetico e inutile!
Libro davvero brutto! E dire che l'hanno pompato moltissimo come critica... Inizia bene, scritto discretamente ma poi il senso della storia?
Bah...
Altro libro che io sconsiglierei sarebbe Caos calmo, di Sandro Veronesi.
Sinceramente non mi è piaciuto per niente.
Descrizione quasi ossessiva della scena tanto pubblicizzata del "rapporto" interpretata da Moretti e l'attrice di cui non ricordo il nome, che mi ha dire schifato è dire poco. :sick: Il film non l'ho visto, solo il trailer.
Adesso che mi avete nominato questa saga fantasy che raccoglie il favore di tutti parto in caccia della mia prossima lettura.
Intanto voglio assolutamente leggere l'ultimo di H.Mankell. Lo adoro, l'ultimo che ho letto "Il cinese" è fenomenale. A differenza di altri scrittori di serie di libri, è uno dei pochi che ancora continua a sorprendermi e non annoiarmi. Mentre invece J.Deaver mi ha stancato. Ho letto tutti i suoi libri, ma oramai per me è diventato troppo prevedibile. I primi thriller con la fantastica figura di Lincoln Rhyme restano ineguagliabili dal loro stesso autore!
Invece, i gialli di Elisabeth George (come quelli di Mankell) sono favolosi, le indagini di Thomas Lynley e il suo sergente Barbara Havers sono strutturate benissimo e conservano tutt'ora, dopo tanti libri, elementi di imprevedibilità! Promossi!
Letizia

Messaggio da Letizia »

Io sto ancora leggendo La collina dei conigli, procedo a rilento perchè sto tutto il giorno sui libri e la sera riesco a leggere poco. però l'altro giorno a Roma ho scoperto una libreria che vende libri usati, di quelle disordinate, coi libri ammassati per terra che appena ti muovi crolla tutto (:love: ) e ho trovato una copia di Harold e Maude. E' fuori produzione da anni, lo cercavo da anni senza successo e ormai avevo perso ogni speranza. Quando l'ho visto mi sono commossa :mrgreen:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

aah, Harold e Maude :)
valent1na

Messaggio da valent1na »

sophie leggiti i vari racconti di tolkien, o il silmarillion. epico. anche i figli di hurin è stato all'altezza delle aspettative. adesso ho il cacciatore di draghi a metà, favola con uno stile ironico che non mi aspettavo :shock:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Sophie85

Messaggio da Sophie85 »

valent1na ha scritto:sophie leggiti i vari racconti di tolkien, o il silmarillion. epico. anche i figli di hurin è stato all'altezza delle aspettative. adesso ho il cacciatore di draghi a metà, favola con uno stile ironico che non mi aspettavo :shock:
Grazie!
Essendo stata un po' delusa dallo "Hobbit" non sapevo se mi conveniva acquistare altro... :)
deb-bee

Messaggio da deb-bee »

A me invece lo Hobbit é piaciuto molto. Però io non faccio statistica, non sono un amante del genere, era il primo ed unico libro fantasy che abbia mai letto (tra l'altro rigorosamente in lingua originale), se non teniamo conto de La Storia Infinita che ho letto da bambina (ma é un fantasy? boh).
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

deb-bee ha scritto:La Storia Infinita che ho letto da bambina (ma é un fantasy? boh).
beh sì, sui generis ma direi proprio di sì :)
deb-bee

Messaggio da deb-bee »

Ma quanto belli sono "Momo" e "La storia infinita"? Ricordo che Momo me l'hanno regalato che avrò avuto 8 anni, l'ho iniziato una decina di volte senza capirlo finché ad un certo punto, all'età giusta, l'ho divorato ed adorato profondamente.
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
Sophie85

Messaggio da Sophie85 »

deb-bee ha scritto:A me invece lo Hobbit é piaciuto molto.
Anche a me è piaciuto ma, dopo aver letto Il signore degli anelli, quello sembra una favoletta per bambini...

La storia infinita mi interesserebbe molto dato che conosco solo il film.
Bloccato