Manga e Anime [splittato]

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
cherie
Messaggi: 371
Iscritto il: giovedì 08 maggio, 2008 20:40

Messaggio da cherie »

Ok, so che è un thread di tre anni fa ma mi serve un consiglio. Ho due fumetterie sotto casa e mi è venuta voglia di comprare qualche manga.
Da adolescente ho letto Video girl Ai e i due volumetti di Video girl Len e Gokinjo monogatari. MI piacevano da pazzi!!! Me li passava una mia compagna di classe, finiti questi non ne comprai altri...ero un'adolescente squattrinata! Ora, di anni ne ho quasi 30 e probabilmente un manga come gokinjo monogatari lo troverei stucchevole...Voi cosa mi consigliate? Io avevo pensato a "Aqua" e "Aria" di Kozue Amano oppure "Un marzo da leoni" di Chica Umino. Avete qualche manga per adulti (non hard, intendo non per ragazzini!!!) da consigliarmi?
Avatar utente
Lyra
Messaggi: 296
Iscritto il: sabato 13 novembre, 2010 11:25

Messaggio da Lyra »

Io sono una fan di T.Hojo, ho letto tutti i suoi lavori e trovo il suo tratto MERAVIGLIOSO.
Detto ciò @cherie io sto leggendo Piece uno shojo fuori dal comune (non melenso), poi c'è la ristampa di City Hunter di Hojo su questo non so non essere di parte, per me è troppo bello.
Inoltre ho letto il primo volumetto di Rinnie (dell'autrice di Ranma per capirsi) e promette bene.
Ne leggo anche altri ma sono più strambi, ci sarebbero anche altri bei titoli ma non sono di recente pubblicazione.
Immagine
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
Avatar utente
cherie
Messaggi: 371
Iscritto il: giovedì 08 maggio, 2008 20:40

Messaggio da cherie »

Grazie Lyra! Io annoto tutto, così quando vado in fumetteria so come muovermi...dell'autrice di Ranma mi ispira anche "maison ikkoku" però ho visto che è dell' '87,immagino sia difficile trovare manga così vecchi... Ho letto la trama di Piece, interessante...
Avatar utente
Sophie85
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 31 gennaio, 2011 17:17

Messaggio da Sophie85 »

Nella mia fumetteria c'è ancora maison ikkoku, dipende dall'assortimento dei singoli negozi! ;)
Io sono tornata di recente a comprare un manga, dopo anni e anni di latitanza, perchè non ho saputo resistere alle ristampe di sailor moon... Lo so, sono scema! :oops:
Avatar utente
cherie
Messaggi: 371
Iscritto il: giovedì 08 maggio, 2008 20:40

Messaggio da cherie »

Dunque, oggi pomeriggio ho comprato il primo numero di Piece, carino ma non mi ha conquistata del tutto, comprerò il secondo e se non mi prende lascio stare. In compenso in fumetteria mi hanno detto che possono farmi avere sia Aqua, Aria che maison Ikkoku per la prossima settimana. Ho ordinato solo i due numeri di Aqua, se mi piacciono mi comprerò anche Aria...Certo che avevo proprio bisogno di cose nuove per cui spendere soldi! :firuli:
Avatar utente
Lyra
Messaggi: 296
Iscritto il: sabato 13 novembre, 2010 11:25

Messaggio da Lyra »

Se non hai problemi a reperire manga già terminati ti consiglio Mushishi. Lo trovo molto poetico e particolare.
Immagine
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Lyra ha scritto: ti consiglio Mushishi. Lo trovo molto poetico e particolare.
Ho guardato in rete e non sembra affatto male! :)
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
Lyra
Messaggi: 296
Iscritto il: sabato 13 novembre, 2010 11:25

Messaggio da Lyra »

Ovviamente se avete anche voi qualche cosa da consigliarmi, io sono tutta orecchie! Sono abbastanza eterogenea in fatto di gusti, leggo davvero di tutto.
Immagine
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
Avatar utente
Lyra
Messaggi: 296
Iscritto il: sabato 13 novembre, 2010 11:25

Messaggio da Lyra »

cherie ha scritto:... maison Ikkoku per la prossima settimana...

Ne ho sempre sentito parlare bene ma, a me non è piaciuto molto.
Immagine
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
Avatar utente
cherie
Messaggi: 371
Iscritto il: giovedì 08 maggio, 2008 20:40

Messaggio da cherie »

Per il momento ho ordinato solo "Aqua", Maison Ikkoku mi pareva avesse delle buone recensioni però preferisco vedere se mi appassiono a un manga per volta, se no povero portafogli!! :roll:
Comunque, grazie per tutti i consigli! Anche Mushishi (che non conoscevo affatto) mi intriga...Sarà il prossimo dopo Aqua e Aria. :)
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Chobits, delle CLAMP? Io l'ho letto al liceo e mi è piaciuto.

Per gli anime invece consiglio serial experiments lain. :)
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
Crica
Messaggi: 83
Iscritto il: domenica 17 aprile, 2011 18:33

Messaggio da Crica »

Lyra ha scritto: Inoltre ho letto il primo volumetto di Rinnie (dell'autrice di Ranma per capirsi) e promette bene.
Cosa ho letto :shock: adoro la Takahashi! Domani mi fiondo in fumetteria!
cherie ha scritto:dell'autrice di Ranma mi ispira anche "maison ikkoku" però ho visto che è dell' '87,immagino sia difficile trovare manga così vecchi... Ho letto la trama di Piece, interessante...
Quoto, si trovano ancora. Sennò puoi richiedere i numeri vecchi, io li ho pagati 2,10 euro se non sbaglio :)

Ho sentito parlare bene di Acqua e Aria. Io ultimamente ho finito di leggere Parasite Pal di Takumi Ishida, mi è piaciuto molto e probabilmente non piacerà a tutte, ha una trama un po' particolare che letta su internet non ha nulla a che fare con quello che è veramente :oops:
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Manga e Anime [splittato]

Messaggio da Van3ssa »

Ahhh... Io mica mi ricordo tutti gli anime che ho visto...
Di sicuro, il mio preferito nel tempo è stato Excel saga :love:
Poi, tra quelli che mi vengono in mente ci sono: Orange Road (E' quasi magia Johnny), Berserk (da cui ha preso nome il mio gatto, Gatsu), Due come noi, Guru Guru, Evangelion, Escaflowne, Record of Lodoss War, FLCL, Mirai Nikki, Attack on Titan, Golden Boy...
Ora sto guardando Steins Gate, sono arrivata alla terza puntata e, per ora, mi sta piacendo. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Manga e Anime [splittato]

Messaggio da Van3ssa »

Van3ssa ha scritto:Ora sto guardando Steins Gate, sono arrivata alla terza puntata e, per ora, mi sta piacendo. :)
Finito! Anime davvero meraviglioso! :love:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Manga e Anime [splittato]

Messaggio da Van3ssa »

Non è un anime, ma non saprei dove scrivere... Sto guardando Rick & Morty e lo trovo davvero caustico e geniale. :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi