Deodorante: il limone!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

maracas

Messaggio da maracas »

gaf81 ha scritto:simonetta..ma sei tu che puzzi..cioè senti proprio l'odore di sudore sull'ascella o sulla maglietta?

:lol: :lol: :lol:
Subito credevo che fosse un'esclamazione!!!! :lol:

Comunque la cosa della maglietta è vera al 100%
Al secondo giorno di deo al limone (messo il giorno prima, non riapplicato) ho sentito un pò di odore (ma mai come succede con gli altri deo)!
Mi sono detta...ecco lì!...Però dura due giorni...!!!
Tolgo la maglietta (di cotone) e mi preparo a lavarmi! :shock: :o :shock: NESSUN ODORE sull'ascella!!!!
Era solo la maglietta!
Questo spiega perchè in gita, con la canottiera, non c'è stato proprio NESSUN odore!
Altra cosa fantastica che ho notato: ho voluto provare anche prima di lavarmi a riapplicare il limone sull'ascella "odorante" (dopo 3 lunghissimi e sudatissimi giorni!!!) Dopo 10 minuti non c'era più odore!!!!Certo che se uno se ne spalma tutte le volte due tonnellate si impiastriccia (più che altro con i pelucchi del cotone!)Ma in casi di emergenza è buono a sapersi!
E' strabiliante!!! :clap:
Meno male che ho la pianta di limone...ora le faccio un monumento! :P
Francesca
gaf81

Messaggio da gaf81 »

io ho sparso la voce..mia sorella e una mia amica proveranno in qst giorni..mio marito..come ha scritto un'altra ragazza, mi fa: " manca olio e aceto e ci condiamo l'insalata!!!! :x
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
porziab

Messaggio da porziab »

Si la questione maglietta puzzosa l'ho notata anche io. Ma questo è un grosso problema. Ok che l'ascella non puzza (infatti odorandole a fin giornata nemmeno mezzo odore) ma la maglietta impiastrisciata e puzzolente non si può vedere (anzi sentire!) :x

Tant'è che ero convinta che le ultime 2 maglie messe in questi 2 gg le avessi conservate senza lavarle o_O

:lol: si salvi chi può!!!

Quindi in teoria dovrei spruzzare un po' di profumo sulla maglia in corrispondenza delle ascelle...uffa!!!
Se tutti usassero il SAPONE DI ALEPPO sarebbe un mondo con meno punti neri XD

Venite a trovarmi su INSTAGRAM...sono piccol_a_stella ^_^
maracas

Messaggio da maracas »

Non saprei, io avevo pensato di spruzzare direttamente il succo di limone sulle ascelle della maglia!
Si, non c'è scampo, ma meglio che i deo cancerogeni o quelli ecobio che non fuunzioano nemmeno la metà del limone!
Diciamo di aver fatto un passo avanti!
;)
Francesca
gaf81

Messaggio da gaf81 »

io ho notato un lieve miglioramento sulle maglie bagnandole e strofinandole con sapone prima di metterle in lavatrice. Devo provare con uno spruzzino con acido citrico come avevo letto in giro qua o sul forum di Zago
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
porziab

Messaggio da porziab »

Che sapone usi??? Marsiglia?

gaf81

Messaggio da gaf81 »

allora...prima lo shampoo pantene perché dovevo finirlo ...ora sì sapone marsiglia. Ho letto che dovrebbe andare benissimo anche l'aleppo ma mi pare un po' sprecato.
porziab

Messaggio da porziab »

gaf81 ha scritto:allora...prima lo shampoo pantene perché dovevo finirlo ...ora sì sapone marsiglia. Ho letto che dovrebbe andare benissimo anche l'aleppo ma mi pare un po' sprecato.
Si povero sapone di ALEPPO. Xò credo che in questo caso sia + indicato. Chissà! Proverò. Ultimamente buttavo magliette e magliocini in cotone per questo problema dell'odore. Tant'è che volevo provare DEOX che è in pubblicità. Ma visto che la scelta del sapone è + economica, proverò con quello. Grazie ^_^

Remedi0s

Messaggio da Remedi0s »

Provato stamattina! Ho messo quello già spremuto perché devo finirlo :P

...per adesso regge, anche dopo una pedalata di mezz'ora in salita sotto il sole!!

L'unico problema è che lo trovo un po' appiccicoso, ma forse è un problema del limone già spremuto :roll:
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
gaf81

Messaggio da gaf81 »

all'inizio magari lo è un po' ma dopo non appiccica più
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Oggi ho fatto la prova. Ho messo qualche goccia sulle dita e ho spalmato, poi sono andata in palestra. Ho fatto un'ora di esercizi alle macchine e ho sudato come non mai.
Non puzzo neanche lontanamente.
:shock: :shock: :shock:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
maracas

Messaggio da maracas »

Adesso ci diamo tutte dentro con lo sport per testare il deolimone!!!! :lol:

Comunque, l'ho trovato leggermete e sottolineo leggermente quando lo spalmo, poi non fa nemmeno l'effetto appiccicaticcio, si asciuga e basta!
Mi dimentico sempre di chiedere: come mai funziona?
Ho quasi paura a saperlo perchè non vorrei rovinarmi la festa! :D
Francesca
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

maracas ha scritto: Mi dimentico sempre di chiedere: come mai funziona?
Ho quasi paura a saperlo perchè non vorrei rovinarmi la festa! :D
Se ne parla nel primo post di questo topic. :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
maracas

Messaggio da maracas »

Che scema! e lo avevo anche letto tutto! Ma mi chiedevo: con il sudore in senso di acqua, non dovrebbe "scivolare via" il limone applicato?
Francesca
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Remedi0s ha scritto:L'unico problema è che lo trovo un po' appiccicoso, ma forse è un problema del limone già spremuto :roll:
Nel mio caso no, forse dipende dalla marca! :lol:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Rispondi