Spazio alla creatività e al fai da te.... (o almeno spero!)

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Polas

Messaggio da Polas »

Uh, che bello arredare!!! :D
Se ti piacessero le fantasie sulle pareti (a me poco onestamente) potresti tentare delle righe orizzontali chiare per allargare... ma se la stanza è davvero molto piccola non conviene, l'effetto si spreca perché i mobili poi rubano lo spazio, anche ottico.
L'idea di lasciare il soffitto bianco è ottima, dà visivamente più aria alla stanza, ed è possibile dipingere anche fino a 30 cm circa dal soffitto (anziché fino in cima), magari aggiungendo un righino (anche tranquillamente irregolare, poco dritto insomma) tono su tono, anche più chiaro, per staccare il colore dal bianco, così restringe un po' meno.
Il colore se è moltoooo chiaro non rimpicciolisce tanto secondo me, e se poi anche rimpicciolisse la stanza, è un effetto ottico, quindi se ti piace lo stesso... :) L'importante semmai è che sia luminoso, e penso che il lilla sia una buona scelta.

in bocca al lupo!
alla natura si comanda solo ubbidendole (F. Bacon)
SuomiD

Messaggio da SuomiD »

Dici che danno anche consigli di questo tipo? Quelli del brico dalle mie parti sono molto lavativi -_- quando chiesi ad un ragazzo dello staff se avevano per caso gli stampi per fare i saponi mi guardò con un'aria come dire: i saponi?????? Che sono i saponi???? :uhm:
"Un buon libro è un compagno che ci fa passare dei momenti felici"
SuomiD

Messaggio da SuomiD »

Polas ha scritto:Uh, che bello arredare!!! :D
Se ti piacessero le fantasie sulle pareti (a me poco onestamente) potresti tentare delle righe orizzontali chiare per allargare... ma se la stanza è davvero molto piccola non conviene, l'effetto si spreca perché i mobili poi rubano lo spazio, anche ottico
Sì la stanza è veramente molto piccola :) Cmq avevo pensato di mettere dello scocht (mai saputo scriverlo <.<) per lasciare un pò di spazio tra la parete e il soffitto... l'ho visto a casa del mi ragazzo :P
Lorenza

Messaggio da Lorenza »

Mia mamma ha la camera giallo chiaro, tipo un giallo limone molto diluito. L'effetto è molto bello e ci si dorme bene,però la stanza è grandissima.
Io ho avuto la stanza tutta blu, sembrava di dormire in fondo al mare :mrgreen: però credo sia troppo per uno spazio ridotto.
Mi accodo alle altre e ti consiglio di provare a fare solo una parete colorata, magari movimentandola con degli stencil, tipo questi li adoro :cuore:
Polas

Messaggio da Polas »

è una buona idea perché la continuità del colore tra soffitto e pareti (anche un pezzettino appunto) definisce meno lo spazio del soffitto, che sembra più largo... se ho capito bene quello che all'epoca mi spiegava l'imbianchino.. :)
alla natura si comanda solo ubbidendole (F. Bacon)
vale606

Messaggio da vale606 »

SuomiD ha scritto:Dici che danno anche consigli di questo tipo? Quelli del brico dalle mie parti sono molto lavativi -_- quando chiesi ad un ragazzo dello staff se avevano per caso gli stampi per fare i saponi mi guardò con un'aria come dire: i saponi?????? Che sono i saponi???? :uhm:
dovrebbero avere prodotti particolari in vendita, quindi anche dei "campioni" di murature.
Tu vai e chiedi, se non lo sanno guarda in giro e sicuramente trovi qualcosa.
per esempio al brico dove vado io di solito l'ultima volta ho visto un video sulle varie "tecniche", come si realizzavano e com'era l'effetto finale.
SuomiD

Messaggio da SuomiD »

mh no gli stencil credo che dopo poco mi verrebbero a noia...
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Io un po' di anni fa ho fatto le stencil verdi all'altezza finestra e sotto di esse verde più chiaro effetto "graffiato"; sopra ho lasciato bianco. Devo ammettere che le stencil mi hanno un po' stancato (anche perchè avevo scelto un motivo abbastanza frou-frou) ma il verdino graffiato continua a piacermi moltissimo e lo trovo adatto ad una camera da letto.
La spazzola per il graffiato si trova dal Brico e lo stile è facilissimo da realizzare. ;)
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Lorenza

Messaggio da Lorenza »

Io c'ho provato :oops: Mi rendo conto che siano cose particolari :roll:
Ultimamente ho una passione per queste cose mooolto americane :P
SuomiD

Messaggio da SuomiD »

Venerdì andrò da Brico e vedrò cosa posso fare!!!!
Yei Rel

Messaggio da Yei Rel »

Una mia amica ha colorato due pareti della stanza da letto diagonalmente , ha formato visivamente parlando un triangolo scaleno che ha come vertice lo spigolo che congiunge le pareti con il soffitto nel suo caso il soffitto in quell'angolo è basso perché spiovente non so se mi sono spiegata :? la geometria non è mai stata il mio forte :) .
L'effetto è bellissimo ha usato un rosa cipria effetto smalto perlescente , la prima cosa che ho pensato è stata belissimo :shock: la seconda chissà quanto è tossico :lol: !!
SuomiD

Messaggio da SuomiD »

Yei Rel ha scritto:Una mia amica ha colorato due pareti della stanza da letto diagonalmente , ha formato visivamente parlando un triangolo scaleno che ha come vertice lo spigolo che congiunge le pareti con il soffitto nel suo caso il soffitto in quell'angolo è basso perché spiovente non so se mi sono spiegata :? la geometria non è mai stata il mio forte :) .
L'effetto è bellissimo ha usato un rosa cipria effetto smalto perlescente , la prima cosa che ho pensato è stata belissimo :shock: la seconda chissà quanto è tossico :lol: !!
Credo di aver capito! Ma mi ci vorrebbe un imbianchino perchè farei un bel pasticcio :D Cmq spero di trovare dei colori bio.... o almeno non tossici da morire XD
Lyra

Messaggio da Lyra »

Io ho la camera con il soffitto molto alto perciò l'ho dipinto di azzurro! Mi piace pensare che sia il mio cielo in una stanza! (OK sono strana!)
Immagine
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Lyra ha scritto:Io ho la camera con il soffitto molto alto perciò l'ho dipinto di azzurro! Mi piace pensare che sia il mio cielo in una stanza! (OK sono strana!)
Volevo farlo anche io :D
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
SuomiD

Messaggio da SuomiD »

Jane Lane ha scritto:
Lyra ha scritto:Io ho la camera con il soffitto molto alto perciò l'ho dipinto di azzurro! Mi piace pensare che sia il mio cielo in una stanza! (OK sono strana!)
Volevo farlo anche io :D

*______*
Rispondi